CERCA NEL BLOG

martedì 27 gennaio 2015

RECENSIONE: RICORDATI DI SOGNARE "Ruin series #1" di RACHEL VAN DYKEN



Una nuova serie per questa strepitosa autrice. E questa volta, signore mie, si è superata. Trovate di seguito la RECENSIONE di Caterina.

TITOLO: RICORDATI DI SOGNARE

SERIE: RUIN #1

AUTORE: RACHEL VAN DYKEN

GENERE: NEW ADULT

CASA EDITRICE: NORD

DATA D'USCITA: 22 GENNAIO 2015

Ruin series ANTEPRIMA
1. Ricordati di sognare 
2. Ricordati di amare RECENSIONE 
2.5 Ricordati di sperare 
3. Ricordati di perdonare RECENSIONE 


Per due anni, è come se non avessi vissuto; ero persa in un baratro di dolore, da cui credevo non sarei più riemersa. Ma poi ho incontrato Wes Michels. Lui è il raggio di sole che ha squarciato le tenebre della mia esistenza, la luce che mi ha ridato la speranza e la forza di ricominciare. Mi sono affidata ciecamente a lui, anche quando tutti mi dicevano di non farlo: Wes è troppo ricco, troppo impegnato a diventare la nuova stella del football e, soprattutto, troppo corteggiato perché sia fedele a un’unica ragazza. Non sanno quanto si sbagliano. Non conoscono il suo cuore come me e sono all’oscuro del suo segreto. Su una cosa però avevano ragione: non avrei dovuto innamorarmi di lui. Ho paura che, se resterò ancora una volta sola, sprofonderò di nuovo nel baratro. Perché adesso so che ogni giorno passato con Wes potrebbe essere l'ultimo…
Ricordati di sognare è il primo libro della Ruin series, costituita da tre libri autoconclusivi più una novella, Fearless, dove possiamo seguire ancora le vicende di Kiersten e Wes. Gli altri due libri sono Toxic (il protagonista è Gabe, il bad boy tatuato), uscito in inglese a marzo di quest'anno, e Shame, di prossima pubblicazione di Rachel Van Dyken. A mio avviso grande scrittrice, questo è il suo terzo libro tradotto in Italiano e sicuramente il più bello.


Ricordati di sognare è un New Adult veramente ben scritto. Tratta temi molto delicati e pare sia legato ad un evento che ha colpito la vita privata della scrittrice.
Io ho visto il romanzo come un esortazione ad apprezzare tutte le sfaccettature della vita, anche quelle che spesso purtroppo diamo per scontate. Quando il tempo a nostra disposizione sembra quasi finito, nulla si da più per scontato e le piccole cose, quelle quotidiane, diventano grandi doni e si apprezzano e assaporano nel giusto modo.
Questo romanzo, mi ha fatto piangere ma anche sorridere, i personaggi ti entrano dentro e ti fanno provare fortissime emozioni.
Kiersten e Wes sono i protagonisti. Wes, è veramente il ragazzo perfetto, e aiuta Kiersten a riaprirsi alla vita... I personaggi che gravitano attorno ai protagonisti sono anch'essi ben delineati, e non puoi non affezionarti a loro, Gabe è fantastico.
Insomma la Van Dyken ancora una volta ha fatto centro.


Non posso non riportare alcune frasi del libro, che secondo me rendono l'idea, molto meglio di qualsiasi descrizione:
«Ovunque io sia, qualsiasi cosa stia facendo, che sia vivo o morto, giovane o vecchio, il mio cuore sarà sempre accanto al tuo. Ogni volta che senti il tuo cuore battere, sono io che ti chiamo. E tu rispondi. Siamo noi due che parliamo, comunichiamo, entrando in contatto, condividendo, vivendo. Ci potrebbero essere momenti in cui il tuo cuore dovrà battere anche per il mio... e tu dovrai resistere, anche per me. Io farò lo stesso per te. Uno di noi due resisterà sempre per l’altra. Per cui non c’è motivo di preoccuparsi del tempo che passa, perché per noi due non esiste tempo»
Il libro è spettacolare dall'inizio alla fine, caldamente consigliato.

Link d'acquisto:
   

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
 

5 commenti:

  1. dopo averti esortato non poco a leggerlo non posso che dire: «SONO PIENAMENTE D'ACCORDO CON TE»

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahaha.... Kiara veroooo.... ti ringrazio infinitamente per avermi obbligato... Il tuo "VAI A LEGGERE" è stato utile

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...