CERCA NEL BLOG

domenica 8 febbraio 2015

IL RITMO DEI CORPI di Lauren Dane




Sesso peccati e rock 'n' roll. Questa è la presentazione di questa nuova serie firmata Harlequin Mondadori. Darà veramente così? Venite a vedere come la pensiamo noi! Buona lettura.



AUTORE: LAUREN DANE

TITOLO: IL RITMO DEI CORPI


GENERE: EROTIC ROMANCE

CASA EDITRICE: HARLEQUIN MONDADORI

SERIE: I FRATELLI HURLEY

La serie:
1. Il ritmo dei corpi
2. Broken open
3. Back to you


TRAMA
Paddy Hurley, trasgressiva promessa del rock, incontra la spregiudicata e giovanissima Natalie in un bar malfamato e passa con lei due settimane di folle passione. Anni dopo, quando è ormai diventato una celebrità con la sua band, stenta a riconoscere la stessa ragazza nella sobria bibliotecaria di Hood River, il paese dove abita quando non è in tour.
Natalie ha deciso di voltare pagina e liberarsi da una famiglia tanto ricca quanto problematica per condurre una vita tranquilla e pensa di essere riuscita a riprendere in mano il controllo della sua esistenza... finché l'arrivo di Paddy non sconvolge le sue abitudini, come un uragano devastante, sensuale e appassionato. Anche se a letto fanno ancora scintille come tanti anni prima, è difficile per Natalie conciliare le sue esigenze con quelle di un musicista carismatico ed esuberante che vive in un ambiente pieno di tentazioni. Riuscirà Paddy a convincerla a dare alla loro relazione una possibilità.





Primo libro della trilogia I fratelli Hurley. Ogni libro è autoconclusivo e parla di uno dei fratelli di una famosa Rock Band
Agli ottimi giudizi che lo precedono, aggiungiamo la stringa in copertina che riporta "SESSO PECCATI E ROCK'N ROLL". Direi che il gioco è fatto, sicuramente immaginiamo qualcosa di molto movimentato e trasgressivo.




Inoltre la Rockstar e la bibliotecaia di una piccola città di provincia suonava bene, aggiungiamo una famiglia di tutto rispetto e una lei con un passato ribelle, le premesse sembravano esserci tutte. 
Bè, vi devo deludere, diciamo che dell'intero libro, se ne potrebbe tagliare almeno il 70%.
Paddy e Natalie sono i due protagonisti. Paddy è il frontman del gruppo, un superstrafigo che purtroppo ci si rammollisce dalla prima pagina del libro. Non ci fanno neanche intravedere il Paddy trasgressivo. Natalie ci si era già rammollita svariati anni prima, durante gli anni di università. 
Che cosa veda Paddy in Natalie tranne il fatto che sia superstrafiga come lui e abbia un lato B da mille e una notte, proprio è un mistero... 
Lunghe discussioni circa sentimenti e emozioni, il parlare con gli amici, con la famiglia di lui, sembrano tutte discussioni fatte con un terapista. Tutto così distaccato e clinico. 
Dialoghi irreali, trama superficiale, personaggi che non ti coinvolgono perchè poco credibili.




Sesso???? Tantissime scene di sesso... che a me sono sembrate tutte uguali a se stesse. Coinvolgimento pari allo zero.
Insomma continui il libro e vai avanti chiedendoti "DOVRA' PUR SUCCEDERE QUALCOSA?? " NULLAAAAA... 
Non ci sperate, non succede niente, anche durante il periodo di separazione forzata in cui lui è in tournee... NULLA NADA NIX NISBA...
Anzi si, una cosa accade, IL PADRE DI LEI ex drogato (anche se forse ancora lo è) cerca di spillargli dei soldi... ma anche in questo caso nulla di preoccupante, nessun colpo di scena, nessuna novità, la storia muore li. 
In tutta questa ricchezza di sentimenti ed emozioni pari allo zero, l'unica nota positiva sarebbe stata il legame tra i fratelli, che pero' ahimè viene lasciato in secondo piano in favore di quest'esaltante storia d'amore...
Ragazzi che devo dirvi, per me questo libro è stata una vera delusione. Ho veramente sofferto nel finirlo.




5 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...