CERCA NEL BLOG

lunedì 2 febbraio 2015

RECENSIONE: NON DIRMI DI NO "Mistery man series - Dream man series #1" di KRISTEN ASHLEY


Pronte a entrare in un mondo ironico e pieno di maschi Alpha con la A maiuscola?!? Se lo siete, allora vi consigliamo questo primo capitolo della serie Mystery man! Buona lettura!


TITOLO: NON DIRMI DI NO

AUTORE: KRISTEN ASHLEY

EDITORE: NEWTON COMPTON


SERIE: MISTERY MAN SERIES #1

GENERE: EROTIC ROMANCE SUSPANCE


Mistery man series - Dream man series ANTEPRIMA SERIE QUI
1. Non Dirmi di No 29 Gennaio 2015
2. Dimmi Che Sei Mio RECENSIONE QUI 09 Luglio 2015
3. Ti prego dimmi di sì 24 Marzo 2016
4. Motorcycle Man
     ***Da qui parte una nuova serie ANTEPRIMA SERIE QUI

Mentre sta bevendo un cocktail, Gwendolyn Kidd incontra l’uomo dei suoi sogni. Trascorrono la notte insieme, ma quando si sveglia si ritrova da sola. La paura di avere perso l’uomo perfetto lascia presto il posto a una strana relazione con un uomo misterioso che, notte dopo notte, ritorna da lei. Ma di cui non conosce nemmeno il nome. Mentre Gwen sta lottando per cercare di porre fine a questo folle non-rapporto, l’amica della sua vivace sorellina Ginger, la avverte che sono in pericolo. Gwen non ha idea di cosa stia succedendo, ma è abituata alle buffonate di Ginger, così decide di lasciar risolvere a lei il problema. Pessima scelta. E solo mentre Gwen si troverà in mezzo a inseguimenti, rapimenti e detective, comprenderà il motivo per cui Hawk, l’uomo del mistero, la teneva a distanza…


Primo libro di Kristen Ashley che arriva in Italia, malgrado abbia una grossa produzione all'attivo. 
Molto quotata oltreoceano, questo libro è arrivato in Italia preceduto da giudizi entusiastici. 
La serie è composta da altri 3 libri autoconclusivi, e ognuno tratterà uno dei personaggi maschili che avremo modo di conoscere in questo romanzo.



La mia curiosità era veramente alta e, a questo punto posso dire che gradirei leggere altre sue produzioni.
Devo dire, che sbirciando tra le varie notizie, mi ero fatta un'idea di questo libro totalmente diversa dalla realtà. 
La Ashley, mi ha stupito positivamente e in maniera veramente inaspettata. Mi sono ritrovata a leggere un libro veramente divertente. La possiamo definire una commedia leggera a tratti esilarante.
Il mio nuovo MITO è Gwendolyn Kid, la protagonista femminile, che trovo fantastica: divertente, pungente, svalvolata, sciroccata.
Con questo non voglio dire che il libro sia un capolavoro, ma senza alcun dubbio lo consiglierei senza pensarci. 
La narrazione è a tratti surreale, indicatemi una sola donna sulla faccia della terra, che per un anno e mezzo va al letto con un uomo senza fare domande... Neanche il nome??
Lui, Hawk si intrufola in casa di Gwen, non si capisce come, e che spiegazione si da lei???? "lui è un supereroe" :) 
Insomma, tutte incongruenze che pero', io perdono volentieri grazie al divertimento che alla fine ci regala.
I personaggi sono tutti ben delineati, a volte caricaturizzati, ma direi che su un libro di questo tipo ci sta.



La prima parte è veramente esilarante, questo si và un po' attenuando nella seconda, ma giustamente in quanto questo richiede la narrazione.
Sicuramente "Fiorellino" (Gwen) è l'elemento trainante di tutto il libro. 
Ebbene si, mentre normalmente siamo abituate ad essere tutte concentrate sul protagonista maschile, sono loro che normalmente catturano la nostra attenzione, in questo libro non si può non essere catturati dalla vitalità, l'effervescenza e la freschezza della protagonista femminile... Che si aggiudica per me la NOMINATION COME MIGLIOR PERSONAGGIO FEMMINILE DELL'ANNO. Ce ne fossero di più di Gwendolyn in giro.
I protagonisti maschili di questa serie sono maschi ALFA di tutto rispetto! 
Dei veri duri, e Cabe “Hawk” Delgado che conosceremo meglio in questo romanzo, riuscirà anche a farci sciogliere per la sua dolcezza. 
Per ora si hanno notizie solo del primo volume, ma io personalmente non vedo l'ora di conoscere anche gli altri protagonisti, e sicuramente tra loro quello che mi incuriosisce di più è Tack.

6 commenti:

  1. che libro divertente leggero senza pretese! come passare qualche ora spensierata. però IO VOGLIO TACK adesso

    RispondiElimina
  2. Ho appena iniziato a leggerlo seguendo il vostro consiglio e da subito un motivetto è salito nella mia testa...macho macho macho man.....
    Cmq tra parentesi ma che c.... pazzesco ha Gwen???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. prima c'era quelgranculodiangela.... adesso c'è quelgranculodigwen hahahahaha concordo.... e perchè quando dice "considera che hai appena perso 2 punti sul mio figometro... stavo morendo...

      Elimina
  3. siii Caterina, e' stato un libro divertententissimo... Anch'io leggendo la trama pensavo fosse di tutt'altro genere, e ne sono rimasta totalmente sorpresa...Che dire, beata Gwen che vive a Figolandia... Ora voglio Tackkkkkkkkkk

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...