CERCA NEL BLOG

domenica 5 aprile 2015

RECENSIONE: RIMANI CON ME "Wait for you series #3" di J. LYNN alias JENNIFER L. ARMENTROUT



Ed ecco il terzo capitolo di questa bellissima serie. Andiamo a conoscere Calla e Jax, coccolate dalle dolci parole di J. Lynn.



TITOLO: RIMANI CON ME

AUTORE: J. LYNN

EDITORE: NORD

GENERE: NEW ADULT

SERIE: SERIE WAIT FOR YOU

SERIE WAIT FOR YOU (ANTEPRIMA SERIE QUI)

1 - Ti Aspettavo - 16 gennaio 2014
1.5 Ti fidi di me? - 10 luglio 2014
2. Stai qui con Me - 30 Ottobre 2014
3. Rimani con me - 12 febbraio 2015
4. Dream of You
5. Come with Me
6. Fire in You





TRAMA
Lo studio è la sua salvezza. Per troppi anni, da quella maledetta notte che ha mandato in fumo tutte le sue speranze, Calla ha vissuto in un limbo di dolore e di rimpianti. Un limbo da cui è uscita grazie all’università, che le ha offerto una seconda occasione. Almeno fino al giorno in cui scopre che la madre – con cui lei non parla da anni – le ha prosciugato il conto, impedendole d'iscriversi all'ultimo anno. Calla è quindi costretta a tornare a casa per affrontare la donna che, ancora una volta, rischia di distruggere i suoi sogni. Tuttavia, dietro il bancone del bar gestito della madre, trova Jax James. Ammalianti occhi scuri e fisico mozzafiato, Jax è il genere di «distrazione» che Calla non può permettersi in un momento simile. Jax però non ha nessuna intenzione di farsi mettere da parte, anzi sembra sempre pronto ad aiutarla e a tirarle su il morale, con quel suo atteggiamento spavaldo e il sorriso disarmante. E, per la prima volta dopo tantissimo tempo, Calla sente di non essere più sola ed è come se il vuoto che ha dentro si stesse a poco a poco colmando. Ma, quando inizia a ricevere minacce e strane visite nel cuore della notte, Calla si rende conto di essere stata trascinata in un gioco pericoloso e molto più grande di lei. Il legame con Jax le darà la forza per superare anche questa prova o sarà la «debolezza» che la farà crollare?






RECENSIONE

** SPOILER ALERT ** "Rimani con me" è il terzo libro della serie "Wait for you". 

Serie caratterizzata tutta da libri autoconclusivi ed un POV.
Vi avviso, che questa volta probabilmente, non riuscirò ad essere obiettiva, in quanto amo la Lynn o Armentout che dir si voglia in tutte le sue sfaccettature e varianti, se aggiungiamo che adoro i New adult, il gioco è fatto.


In questo romanzo inoltre la Lynn ci stupisce con effetti speciali, abbandona infatti l'ambientazione dei CAMPUS universitari dei precedenti libri, caratterizzata da scenari sicuramente più tranquilli, per catapultarci nel paesello natio di Calla, protagonista di questo libro e coinquilina di Teresa (sorella di Cam), personaggio principale del precedente romanzo della serie.
Bè, che dire, a me la scelta appare davvero molto coraggiosa, il fatto di lasciare uno scenario vincente e testato in favore di uno completamente nuovo, mi ha stupito ed in un primo momento lasciato un po' perplessa.
Calla, come in tutti i New adult che si rispettano, ha un passato difficile alle spalle, soprattutto a causa della madre Mona, che anche questa volta è la causa dei suoi problemi e del suo ritorno in città.
Il romanzo si tinge di giallo, molta suspense e colpi di scena, che la Lynn a mio avviso gestisce egregiamente.


Jax, il protagonista maschile è un ex marine sexy dal fisico scolpito e dalle labbra da baciare, che entra a pieno diritto in quello che Calla definisce "l'esercito dei ragazzi fighi" al quale lei è certa di non poter arrivare.
Ma Jax se ne frega delle sue cicatrici sia fisiche che mentali e pian piano con la sua dolcezza e la sua fermezza riuscirà a riportarla in vita e farla aprire (daltronde come potrebbe essere diversamente).
Insomma, grossi traumi da affrontare, difficoltà causate dalle azioni della madre da dover fronteggiare e tanto sesso. E lasciatevi dire che la Lynn riesce ad essere credibile in tutte e tre le cose.
Le scene di sesso come sempre sono coinvolgenti ed eccitanti senza mai essere volgari.
Entrambi i protagonisti sono ben delineati e quindi la narrazione acquista forza e vigore ed è man mano sempre più interessante.
A questo punto che altro dire se non che aspettiamo con trepidazione il prossimo capitolo...

By Cate



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...