CERCA NEL BLOG

martedì 9 giugno 2015

ETTA E OTTO E RUSSELL E JAMES di Emma Hooper


Salve ragazze, anche voi credete a quel detto che dice non è mai troppo tardi? A quanto pare la storia che stiamo per presentarvi parla proprio di ciò, sembra che non sia mai troppo tardi per realizzare i propri desideri, che un giorno, anche se troppo lontano potremmo comunque farli avverare, o almeno sapere di averci provato...





Data d'uscita: 11 GIUGNO 2015

Titolo: Etta e Otto e Russell e James
Autrice: Emma Hooper
Editore: Bompiani 
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: eBook € 6,99 Cartaceo € 18,50
Pagine: 300


AUTOCONCLUSIVO



TRAMA
Il più grande desiderio di Etta, che vive in una sperduta fattoria a Saskatchewan, è di vedere il mare. Così, una mattina, all’età di ottantatré anni, decide di alzarsi molto presto, prende con sé un fucile, del cioccolato e i suoi stivali migliori, e inizia a percorrere gli oltre tremila chilometri che la separano dall’acqua.
Ma Etta sta cominciando a dimenticare le cose, mentre Otto, suo marito, ricorda tutto e la ama profondamente. Anche Russell, il loro vicino, ricorda, ma in maniera diversa: ama Etta da sempre, tanto quanto l’amava cinquant’anni prima, quando ancora non aveva sposato Otto.
Con un ritmo simile a quello delle onde, Etta e Otto e Russell e James si muove tra il presente fin troppo pacifico di una fattoria canadese e un passato arido e polveroso, fatto di guerra, passione e speranza, tra la voglia di ricordare e il disperato tentativo di dimenticare, seguendo i passi determinati di Etta nello scenario incantato del territorio canadese.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...