venerdì 5 giugno 2015

FACILE BERSAGLIO "All's fair series#1" di Josh Lanyon


Salve ragazze, oggi ci occupiamo del primo volume di una serie M/M. Un romantic suspance molto interessante
Buona lettura


TITOLO: GIOCO SPORCO

AUTORE: JOSH LANYON


SERIE:  ALL'S FAIR #1

EDITORE: Harlequin Mondadori 

SERIE ALL'S FAIR
1. Facile Bersaglio - 30/09/2014
2. Gioco Sporco - 29/05/2015

TRAMA
Un incidente ha costretto Elliot Mills a lasciare l'FBI e a dedicarsi alla carriera accademica. La vita avventurosa di un tempo sembra ormai un capitolo chiuso... finché uno studente non scompare misteriosamente dal campus dell'università in cui Elliot insegna storia. Così, a titolo di favore personale a un caro amico, l'ex agente acconsente a fare qualche domanda in giro, e si ritrova faccia a faccia con l'amante di un tempo, Tucker Lance, incaricato del caso. Una situazione imbarazzante, visto che la storia tra loro è finita male. Ma quando Elliot diventa bersaglio del gioco perverso di uno spietato assassino, tutto a un tratto lasciarsi il passato alle spalle e ritrovare l'affiatamento di un tempo diventa prioritario.







RECENSIONE
Facile bersaglio è il primo romanzo M/M (male to male) edito dalla eLit Mondadori, si tratta in particolare di un romantic suspance.
Fracamente non sapevo bene cosa aspettarmi e non avendo mai letto nessun altro M/M con questa tematica mi ci sono approcciata con un po’ di titubanza e scetticismo, ma l’autore ha saputo amalgamare i vari contesti dandoci modo di leggere un libro strutturato e avvincente.


Ma tornando al libro; l’intreccio narrativo ruota intorno alle figure di Elliot Mills e Tucker Lance.
Elliot è un ex agente dell’FBI, in seguito a un grave incidente sul lavoro che l’ha reso invalido e che gli ha precluso per sempre la possibilità di continuare a lavorare sul campo ha deciso di ripiegare nella carriera accademica presso l’università; Tucker invece altri non è che il suo ex collega, amico e… amante!!!
Il destino ma soprattutto la scomparsa misteriosa di uno studente dal campus universitario porterà i due uomini a incrociare nuovamente le loro strade e addirittura a collaborare insieme per la risoluzione del caso.
Nella prima parte del libro, l’incontro con Tucker porterà Elliot a ricordare loro passato, costringendolo a ripercorrere i motivi che li avevano separati: troveremo Elliot amareggiato, deluso ma soprattutto ferito dal comportamento e dall'allontanamento di Tucker, quest’ultimo continuerà invece a dimostrare, almeno inizialmente, un comportamento da duro, ma anche i più duri hanno crepe nelle loro corazze e quelle di Tucker non tarderanno a emergere. 


Le indagini e soprattutto la possibilità di lavorare gomito a gomito come in passato, rinsalderanno il loro spirito di coppia affiatata e ben rodata.
Ma i sentimenti mai sopiti saranno sufficienti a far riavvicinare questi due giovani e fieri testoni non solo nel lavoro ma anche nella vita?
Lo scopriremo solo leggendo…
Questo racconto, come già preannunciato, si caratterizza per la forte tematica poliziesca che porta l’autore a dare maggior risalto alla suspance e un po’ meno alla storia della coppia, le descrizioni sono lineari, pulite, la lettura è scorrevole, tutto segue un filo logico che tiene il lettore avvinto fino alle ultime pagine.
Le scene d’amore ci sono ma sono descritte in modo pulito e con leggerezza, assolutamente nulla di volgare o estremo.
Consiglierei questo romanzo a chi ha voglia di leggere qualcosa di nuovo e a chi vuole approcciarsi al mondo M/M per la prima volta.
By Speedy

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...