martedì 2 giugno 2015

IL TIMIDO E IL PORTA GUAI di Kade Boehme


Salve ragazze, stasera sono felice di poter inaugurare l'introduzione di un altra sfaccettatura del romance tra le nostre recensioni. Credo che  gli M/M si siano guadagnati di diritto la nostra attenzione visto il pubblico che in poco tempo sono riusciti ad attirare. 
Buona lettura 


Data d'uscita: 26 MAGGIO 2015

Titolo: Il Timido e il Porta Guai 
Autore: Kade Boehme
Editore: Triskell 
Genere: M/M
Prezzo: € 4,99

AUTOCONCLUSIVO 

TRAMA
Le capacità relazionali di Davy Cooper sono quasi inesistenti, visto che è cresciuto in una solitudine quasi totale da una madre affetta da agorafobia. Ora che è morta, Davy ha bisogno di farsi degli amici per la prima volta nella sua vita. Viene notato da Gavin Walker, ma è talmente intimidito da quel ragazzaccio che veste alla moda, sexy e sicuro di sé, da gettare via il suo numero di telefono ogni volta che gli viene offerto.
Quando Gavin lo difende da un tizio maleducato, Davy inizia ad affezionarsi un po' a lui. Ma con la sua esperienza limitata, pensa che loro due siano troppo diversi e che qualsiasi cosa di più profondo di una conoscenza superficiale finirà in un disastro totale.








RECENSIONE

Il titolo dice tutto.
Il timido e il porta guai racconta la storia di due ragazzi completamente diversi , Deavy  timido, introverso e solitario, vissuto con una madre iperprotettiva che l’ha isolato da tutto e tutti;  Gavin spigliato, irresponsabile, amante del divertimento e habituè di night e discoteche.

Non potrebbero essere più distanti l’uno dall’altro ma per qualche strana ragione questa loro diversità diventa il loro punto di forza, attirandoli come poli magnetici di una calamita.
Sarà forse vero che gli opposti si attraggono?!? Sembrerebbe proprio di si.
Gavin si sente attratto da quella fresca innocenza, da quel  viso giovane ma soprattutto da quella timidezza che lo porta a rifiutare ogni sua avances, Deavy ammira Gavin ma teme quel suo comportamento da Bad boys e fa di tutto per proteggersi e non lasciarsi ferire da lui.



A lungo andare, pur cercando di opporsi con tutte le sue forze, Deavy deciderà di tuffarsi per dare a Gavin una possibilità, andando contro tutti i suoi ferrei principi e timori e quella che ne verrà fuori sarà prima una amicizia particolare e successivamente un amore forte, resistente, messo a dura prova dalle tante avversità a cui dovranno far fronte i due innamorati.
Nel corso del racconto l’autore ha saputo evidenziare in modo superbo i caratteri individuali dei due protagonisti portandoci a scoprire che sotto la corazza di un uomo duro e spavaldo può celarsi un animo pieno di debolezze, sofferente ma capace di dare tanto amore; e che invece una persona timida e indifesa può tramutarsi in un uomo forte, capace di proteggere a spada tratta le persone che ama e di farsene carico.



Ho amato molto questo racconto che pur toccando temi delicati non cade mai nel drammatico ma ti porta a riflettere sugli stessi senza sconvolgerti, un punto di forza è sicuramente il Pov alternato dei due personaggi che ci permette di carpire meglio la loro psicologia, le loro vicissitudini passate e future e il perché dei  loro modi di porsi nei confronti della vita. Ho adorato anche i personaggi secondari, ossia i pazzi e divertenti amici di Gavin e Nonno Ray, dolce e saggio vecchietto che ha “tirato su “ il nipote fin dalla tenera infanzia, la sua sarà una storia toccante e a tratti molto triste.
È un racconto che ha anche una forte carica erotica ma senza cadere mai nel volgare.
Consiglierei questo libro? Sicuramente.
È  un mix di freschezza , romanticismo, eros, con un finale davvero soprendente e dolcissimo.
By Speedy


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...