CERCA NEL BLOG

domenica 14 giugno 2015

REGOLE D'AMORE PER AMICI CONFUSI di Ellie Cahill



Buonasera ragazze, stasera vi parliamo di un New Adult che uscirà il 23 giugno su tutti gli store, edito De Agostini di cui ringraziamo la disponibilità e per averci dato la possibilità di leggerlo in anteprima. La nostra Concetta l'ha letto, vediamo che ne pensa! Buona lettura!



 



TITOLO: REGOLE D'AMORE PER AMICI CONFUSI

AUTORE: ELLIE CAHILL

EDITORE: De Agostini

TRAMA
Il primo anno di università può essere complicato, si sa. Soprattutto quando il tuo fidanzato storico ti molla senza troppi giri di parole. È quello che succede a Joss, e la delusione le lascia davvero l’amaro in bocca. Un sapore da cui fatica a liberarsi, nonostante i corteggiatori non le manchino. Ma tutto cambia quando Joss incontra Matt: lui è bello e gentile, forse non proprio il suo tipo ideale. Eppure tra i due la complicità è immediata. Così, tra una confidenza e un bicchiere di vino, accade che Matt e Joss si ritrovino a elaborare e a verificare una teoria: per far svanire l’amaro in bocca di una delusione amorosa è necessario passare la notte in compagnia di un buon amico. Uno che non chieda niente al risveglio, uno che sia disposto a essere semplicemente un sorbetto per rinfrescare il palato tra una relazione e un’altra. Ed è così che Matt e Joss decidono di diventare amanti di notte e amici di giorno. Tutte le volte che vogliono, tutte le volte che ne hanno bisogno. Stringono addirittura un patto, un vero e proprio contratto a cui attenersi scrupolosamente per gestire il proprio rapporto. La teoria del sorbetto sembra funzionare alla perfezione per molto tempo. Fino a quando uno dei due non infrange la regola più importante di tutte: non innamorarsi.




RECENSIONE
Protagonisti di questo racconto che oserei definire "estivo e frizzante " sono Joss , Matt e un delicatissimo ma sempre apprezzatissimo SORBETTO... 
Come fare a meno di un bel sorbetto visto anche il periodo torrido che stiamo per attraversare?
Voi adesso, giustamente, vi starete chiedendo: cosa c'entra il sorbetto con un libro? Ma soprattutto cosa c'entra il sorbetto con una storia d'amore?
Ebbene andiamo per gradi, e scopriamolo insieme.


Devo fare una piccola premessa, non essendo una grande estimatrice di romanzi privi di sciagure e colpi di scena, forse non ho potuto cogliere al massimo le sfumature di questo romanzo ma vi assicuro che l'autrice ha saputo descrivere una storia con una trama scorrevole e divertente.
I protagonisti sono due giovani studenti che un po' per gioco un po' per destino decidono di unire le loro forze in un modo decisamente singolare, per l'appunto il sorbetto...
Dopo una delusione Joss pensa che è ora di finirla con la sua vita piatta e priva di incontri amorosi e di voltare pagina, ma quando sarà pronta a buttarsi nella mischia qualcosa non andrà secondo i suoi piani... immaginate: come vi sentireste se il vostro accompagnatore si addormentasse durante "una prova su strada"? Ci vorrebbe un gran coraggio anche solo a riprovarci, io ne resterei traumatizzata a vita XD, ma questo non succederà alla nostra protagonista perché in suo aiuto ecco che arriverà Matt e "l'accordo sorbetto"...
Quindi i due fanno un patto: a ogni rottura sentimentale di uno dei due con altre persone il sorbetto pulirà i loro palati senza complicazioni amorose, solo sesso purificatore, sesso tra amici, senza pretese e senza ansie da prestazioni.
Il patto è siglato ma...Riuscirà l'amore a restare fuori da questa equazione?


Ma soprattutto come faranno i nostri protagonisti a restare indifferenti alla dolce alchimia che si instaurerà tra di loro dopo anni di sorbetti??
Ne leggerete delle belle.
Il libro attraverso salti temporali ci descriverà il passato e il presente dei protagonisti, dal loro primo incontro, 7 anni addietro, a oggi.
Qualcosa sarà cambiato, ma soprattutto qualcuno avrà capito che l'amore ci avrà messo lo zampino incasinando tutto.
In un turbinio di gelosie, amicizia, stress da fidanzamenti interrotti, il racconto proseguirà in maniera fluida, non mancheranno le battute sagaci e ironiche tra i due protagonisti, le scene d'amore romantiche e i fallimentari fidanzamenti che non andranno mai a buon fine.
Come romanzo d'amore questo libro ha sicuramente tanti punti di forza, è divertente e ci sono battute tra i due protagonisti che vi rallegreranno l'umore, è scritto bene, non ci sono tormenti interiori e il finale è la degna conclusione dell'intera storia. E' una lettura sicuramente da ombrellone, molto simile a un Harmony, forse un poco più lungo e particolareggiato, per i miei gusti mancano quei colpi di scena importanti che rendono il libro da "suspance al ventaglio".
Il romanzo proprio per la sua impostazione è adatto a tutti, non ci sono scene di sesso che turbano i facilmente impressionabili nè zone oscure.
Insomma, è sicuramente una lettura che vi permetterà di trascorrere un paio di orette in modo spensierato, il fatto che sia autoconclusivo aiuterà anche la vostra pace mentale XD

by Concetta

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...