CERCA NEL BLOG

martedì 20 dicembre 2016

IL SEGRETO DEL BOSCO - IL SEGRETO DELLA NOTTE - IL SEGRETO DELL'ALBA - IL SEGRETO DEL SILENZIO - IL SEGRETO DEL FUOCO "Night School Series" di C.J. DAUGHERTY


Sera ragazze, eccoci arrivate alla conclusione della serie Night School di C.J. Daugherty. La Newton Compton infatti ce ne ha confermato l'uscita in Italia. Siete pronte a scoprire cosa accadrà ad Allie e ai suoi amici? Andiamo a leggere la trama...
SERIE NIGHT SCHOOL 
0.5 Il Segreto del Bosco - Prequel 27/11/2012
1. Il Segreto del Bosco                    27/11/2012
2. Il Segreto della Notte                 07/11/2013
3. Il Segreto dell' Alba                     23/10/2014
4. Il Segreto del Silenzio                  01/10/2015
5. Il Segreto del Fuoco                    09/02/2017

Titolo: IL SEGRETO DEL BOSCO - PREQUEL 

Serie: Night School #0.5
Autrice: C.J. Daugherty
Editore: Newton Compton
Genere: Urban Fantasy Young Adult 

SINOSSI
In questo breve racconto conosciamo Allie, prima dell'inizio della sua avventura alla Night School. 
Viviamo qui il suo primo giorno alla Brixton Hill School, scuola dalla quale verrà cacciata all'inizio del primo libro. 
E' qui che Allie conosce Mark e Harry, i suoi amici a Londra, ed è qui che scopriamo come ha inizio la loro amicizia. I tre saranno coinvolti in atti vandalici. 
Allie, sta attraversando un periodo molto difficile, causato sia dalla fase adolescenziale che attraversa, che dal vuoto lasciato dal fratello con la sua scomparsa, fratello al quale tra l'altro era legatissima. 
La cosa più naturale che le viene da fare è quindi ribellarsi unendosi alle scorribande di Mark e Harry.
Trama a cura dello staff New Adult e Dintorni

Titolo: IL SEGRETO DEL BOSCO 

Serie: Night School #1
Autrice: C.J. Daugherty
Editore: Newton Compton
Genere: Urban Fantasy Young Adult 

SINOSSI
A volte la scuola può uccidere…
Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. 
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

Titolo: IL SEGRETO DELLA NOTTE 

Serie: Night School #2
Autrice: C.J. Daugherty 
Editore: Newton Compton
Genere: Urban Fantasy Young Adult 

SINOSSI
Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…

Titolo: IL SEGRETO DELL'ALBA

Serie: Night School #3
Autrice: C.J. Daugherty 
Editore: Newton Compton
Genere: Urban Fantasy Young Adult 

SINOSSI
Allie Sheridan è in grave difficoltà alla Cimmeria Academy. Si è allontanata dai suoi compagni e la costante minaccia di un nemico implacabile la perseguita. Ma questa volta non è lei l’unica che rischia di perdere qualcosa: a scuola, tutto si sta sgretolando. E quando finalmente Nathaniel inizia a rivelare piano piano il suo gioco diabolico, Allie perde ogni controllo. La scuola diventa ai suoi occhi come una palude mortale, in cui regna il sospetto, e dove tutti sono colpevoli, fino a prova contraria. Chiunque può essere trattenuto senza prove, condannato senza processo. Nessuno è più al sicuro. Questa volta Nathaniel non ha bisogno di far loro del male. Sono loro stessi a farselo. Alla Cimmeria Academy c’è una spia…

Titolo: IL SEGRETO DEL SILENZIO 

Serie: Night School #4
Autrice: C.J. Daugherty 
Editore: Newton Compton 
Genere: Urban Fantasy Young Adult 

SINOSSI
Dopo aver trovato rifugio in una località segreta nel sud della Francia, Allie è convinta di essere al sicuro, fino a quando le guardie di Nathaniel non la attaccano. A quel punto, costretta di nuovo alla fuga, dovrà far ritorno in un luogo che può davvero chiamare casa: la Cimmeria Academy. Ma quando arriva, a malapena riconosce quel posto... Le tensioni sono palpabili, la maggior parte degli studenti diserta le lezioni, gli insegnanti non sono più punti di riferimento e le guardie controllano tutto. Nathaniel è vicino – molto vicino – a ottenere tutto ciò che vuole. Nel disperato tentativo di fermarlo, Allie accetta di accompagnare Lucinda in una pericolosa missione durante la notte. Ma così facendo, potrebbe mettere a repentaglio la vita dei suoi amici… Carter e Sylvain sono entrambi pronti a combattere al suo fianco e dimostrarle il loro amore. E Allie sa che deve decidersi una volta per tutte chi vuole veramente. Nessuno potrà aspettare per sempre. Il tempo per l’indecisione è finito. Tutto è in gioco e chi vince prende tutto...

Titolo originale: IL SEGRETO DEL FUOCO

Serie: Night School #5
Autrice: C.J. Daugherty
Editore: Newton Compton
Genere: Urban Fantasy Young Adult 

SINOSSI
Feriti. Sparpagliati. Ma non sconfitti. La spia è morta, ma il costo è stato alto: i ribelli della Cimmeria Academy hanno perso il loro leader, Carter West è scomparso. Nathaniel può gustarsi la vittoria. Ma Allie e gli altri sopravvissuti non hanno ancora gettato la spugna. Prima devono ritrovare Carter, poi la faranno pagare a Nathaniel. In un modo o nell'altro, il gioco dovrà finire. 
L'ultimo episodio della serie "Night school".

Acquista su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...