CERCA NEL BLOG

sabato 4 luglio 2015

NON AVER PAURA DI INNAMORARTI "The Sweet Series #1" di Renée Carlino


Ciao ragazze, stasera vi parliamo del libro di Renée Carlino, SWEET THING, primo di tanti presto in arrivo in Italia. Vi anticipo solo che non mi lascerò sfuggire i prossimi! Buona lettura.


TITOLO: NON AVER PAURA DI INNAMORARTI

AUTORE:
REN
ÉE CARLINO

SERIE: THE SWEET SERIES #1

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: NEW ADULT


THE SWEET SERIES (ANTEPRIMA SERIE QUI)
1. Non aver paura di innamorarti
1.5. Sweet little thing

TRAMA

Mia Kelly pensa di aver avuto tutto
Nuova Cover
 dalla vita. Si è laureata in uno dei college più prestigiosi d’America, sa suonare il pianoforte come una concertista classica, è l’adorata figlia di una madre affettuosa e di un padre anticonformista. Eppure ancora non sa cosa fare di preciso dopo la laurea, indecisa tra mettere a frutto il suo titolo di studio in economia o dedicarsi alla musica, la sua vera passione.
Quando suo padre muore improvvisamente, Mia prende in mano le redini della propria vita: si trasferisce a New York e rileva l’attività della sua famiglia, un locale che è un’istituzione del quartiere, dove si ritrovano musicisti e artisti vari e dove conosce Will, un bellissimo chitarrista che sconvolge la sua routine. Il ragazzo, infatti, fa di tutto per starle vicino fino a diventare prima suo amico e poi il suo coinquilino. Nonostante le attenzioni di Will, Mia tiene a freno i suoi sentimenti, fino a quando…
Recensione di Chiara
Sera ragazze, prima di recensire questo libro posso spendere due paroline per l'ennesima cover che non c'azzecca nulla col libro? Be', lo faccio: troppo spesso ormai mi trovo a vedere copertine insulse e fuori contesto, questo ne è l'ultimo esempio, un bel libro che avrei sicuramente bypassato se non mi fossi imbattuta nella trama quando è stata presentata l'intera serie con cover originale. Che dire? Meno male, altrimenti mi sarei persa proprio una bella lettura!
Non ci si può non innamorare di Will Ryan, musicista dall'animo sensibile e generoso, bello da togliere il fiato e immensamente dolce. Esatto, proprio così: dolce è il termine perfetto per descrivere questa lettura.


Will da subito mi ha fatto battere il cuore ed è entrato nelle mie corde, invece preparatevi a odiare e voler spaccare qualcosa in faccia a Mia, una ragazza perfetta, con una vita normalissima, senza drammi, nonostante sia figlia di genitori separati. Non aspettavi chissà quale oscuro evento che abbia segnato il suo passato. Niente misteri da risolvere, eppure questa ragazza ci farà penare non poco perché a quanto pare chi i drammi non ce li ha, deve crearseli.
Per tentare di farvi capire meglio provo con un esempio chiarificatore: Pidgeon, vi ricordate Abby & Travis Maddox? Chi non ha voluto spaccarle la faccia perché non si decideva a darsi del tutto al bellissimo Travis? Be', in definitiva i sentimenti che vi accompagneranno saranno pressoché identici.


Preparatevi a fare un salto in mezzo a una colonna sonora d'autore, parliamo di due musicisti, le molte canzoni che accompagneranno la vostra lettura saranno la playlist di questa storia. E lasciatevi cullare dai versi delle canzoni che i nostri protagonisti comporranno.
Sebbene si tratti un New Adult, il sesso è poco presente, ma i momenti intensi tra i due non mancheranno, e saranno di un'intensità tale da farvi provare le medesime farfalle nello stomaco delle scene hot di libri erotici. Dolcezza, momenti intimi e attimi rubati saranno tanti e vi faranno anelare di arrivare fino in fondo a questa storia.


In definitiva concludiamo con la solita domanda: vi consiglierei questo libro? Decisamente sì. Una lettura bella ed emozionante, dolce e intensa, carica di intimità. Anche se è una una duologia ci tengo a rassicurarvi, non vi è alcun finale appeso, anzi deduco che la novella 1.5 che uscirà sia stata scritta per regalare ai fan qualche momento in più di questa coppia, pertanto: che aspettate a buttarvi?


Acquista su Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...