CERCA NEL BLOG

mercoledì 23 settembre 2015

DI CARNE E DI PIOMBO di SAGARA LUX


Ragazze un autrice esordiente che speriamo farà strada, il suo libro è uscito solo ieri, ma noi ci siamo date da fare, e direi che ci ha convinto... Buona lettura


TITOLO: DI CARNE E DI PIOMBO

AUTRICE: SAGARA LUX

EDITORE: SELF PUBLISHING


GENERE: ROMANTIC SUSPENSE / CONTEMPORARY ROMANCE


TRAMA
Il corpo non mente. 
Amanda lo sa bene. Interpretare i gesti e le parole delle persone è il suo mestiere, ma nonostante questo non appena si imbatte in Darren Swan non può fare a meno di sentirsi ingannata. Da se stessa. 

La verità non fa male.

Truffatore. Ladro. Assassino. Darren Swan sa bene cos’è, ma nonostante questo nei suoi silenzi e nelle pieghe della sua anima Amanda scorge qualcosa che la spinge a studiarlo, a guardarlo. Ad amarlo.

Tutto ha un prezzo.

Il giorno in cui Darren evade dal carcere in cui è rinchiuso accade qualcosa di impossibile.

Amanda avrà un’unica occasione e un’unica vita per entrargli nella mente e nel cuore; per portare a galla verità nascoste così a lungo da venire dimenticate e per riaprire ferite destinate a cambiare per sempre le loro vite.

Finché morte non li separi.










RECENSIONE
Cinque anni di lavoro come psicologa in un carcere non sono sufficienti ad Amanda per far fronte all'incontro che l'aspetta, la sua prima seduta con il detenuto numero 23-09 condannato all'ergastolo per omicidio la destabilizza. 
Darren Swan è un uomo pericoloso, l’uomo più inaccessibile e impenetrabile che abbia mai conosciuto. 
L’attrazione tra loro è innegabile ed immediata, Amanda è sopraffatta da quest'uomo che sa come ottenere sempre quello che vuole.


Quando Darren evade dal carcere, per Amanda, non è motivo di sorpresa, ma di sicuro lo diventa quando se lo ritrova sotto casa. Un'unica certezza si farà largo tra i pensieri di Amanda: è l’inizio della fine. 
L'evasione di Darren ha uno scopo, si chiama Dorothy, sua figlia, e Amanda è l’unica persona che lo può aiutare a riavere quello che vuole ed è disposto a tutto per ottenerlo. 
Servendosi di ogni mezzo possibile sfrutterà a suo vantaggio l'amore di Amanda per lui, sa su quali tasti far leva affinché lei lo aiuti. Dall'altra parte però c'è Amanda, una donna che non lo teme, lei sa che nonostante tutto lui non le farebbe mai del male.


Per quanto sia scontato pensare che Amanda sia soggiogata da Darren, si rivelerà invece una donna che sa affrontate e anche amare un uomo come lui, che capisce l'errore di questo sentimento. La possibilità, però, di entrare nella sua mente e fare chiarezza su tutte le domande senza risposta sarà la spinta necessaria a non tirarsi indietro e forse salvarlo. 

Una lettura sicuramente da non perdere per chi è amante del genere come me, un Dark diverso dal solito più soft ma indubbiamente emozionante.
I personaggi sono ben descritti Darren è imponente e passionale, lo senti, lo vivi, e ti innamori di questo uomo che anche se cattivo (perché lo è, vi assicuro che lo è). Il suo lato oscuro e misterioso ti travolge. Per quanto mi abbia affascinato Darren devo confessare che Amanda invece mi ha conquistata, una donna forte che sa come tenere testa all’uomo cattivo e lo affronta senza paure, senza riserve, una donna che non è come sembra e la si scopre man mano che la lettura va avanti, è indubbiamente una donna dalle mille sorprese e risorse.
Un altro punto a favore per questa lettura è la scelta da parte dell’autrice di scrivere in POV alternati; sicuramente per questi tipi di romanzi è la mia preferita perché ti permette di conoscere i pensieri di entrambi i protagonisti, di entrare più in empatia con ambedue le parti.
Vi consiglio senza ombra di dubbio la lettura di questo primo romanzo, facente parte di una serie, vero, ma autoconclusivo, poiché nei prossimi volumi conosceremo altri personaggi, e che io  già aspetto con impazienza.
by Martina

Link d'acquisto Amazon

2 commenti:

  1. Questa recensione è stata una sorpresa meraviogliosa!
    Grazie a Martina per avermi letto e apprezzato, e grazie a tutto lo staff (Caterina in primis) per la pazienza che ha avuto con me :)
    Un abbraccio, Sag ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...