lunedì 8 febbraio 2016

LA CHIMERA DI PRAGA, LA CITTÀ DI SABBIA, LA CADUTA DEGLI ANGELI "Daughter of Smoke and Bone" di LAINI TAYLOR


Ciao ragazze, nell'attesa dell'uscita del terzo all'insegna di Demoni & Angeli, un nuovo ed esplosivo capitolo della serie Fantasy di Laini Taylor, la Fazi annuncia una nuova collana lainYA con la ristampa dei primi due della serie.... a breve!

Data d'uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo: LA CADUTA DEGLI ANGELI


Titolo Originale: Dreams of Gods & Monsters
Serie: Daughter of Smoke and Bone #3
Autrice: Laini Taylor
Editore: Fazi
Genere: Fantasy

Serie Daughter of smoke & bone

1. La chimera di Praga Maggio 2012
2. La città di sabbia Aprile 2013
2.5 Night of Cake & Puppets Inedito in Italia
3. La caduta degli angeli Prossimamente


SINOSSI
A titolo di un inganno sconcertante, Karou ha preso il controllo della ribellione chimera ed è intenta ad allontanare il suo corso dal vicolo cieco vendetta. Il futuro poggia su di lei, se può esserci ancora un futuro per la chimera a Eretz devastata dalla guerra. Nemico comune, causa comune. Quando l' esercito del brutale serafino Giaele sconfina nel mondo umano, l'impensabile diventa essenziale, e Karou e Akiva devono alleare i loro eserciti nemici contro la minaccia. Si tratta di una versione distorta di un loro di tanto tempo fa, e cominciano a sperare che si potrebbe fare un passo in avanti per la loro gente. 
E, forse, per se stessi. Verso un nuovo modo di vivere, e forse anche l'amore. 
Ma ci sono le minacce più grandi di Jael in vista. Una regina malvagia è a caccia di Akiva, e, nei cieli di Eretz ... qualcosa sta accadendo. Macchie potenti si stanno diffondendo come contusioni da orizzonte a orizzonte; le grandi stormhunters alate si stanno radunando come se convocate, girando incessantemente, e un profondo senso di ingiustizia pervade il mondo. 
Quale potere può schiacciare il cielo? 
Dalle strade di Roma alle grotte della Kirin e oltre, gli esseri umani, chimere e serafini combatteranno, si sforzeranno, ameranno, e moriranno in un teatro epico che trascende il bene e male, giusto e sbagliato, amico e nemico. 
Alle stesse barriere di spazio e tempo, che cosa sognano dei e mostri? E null'altro importa?


Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni



Titolo: LA CHIMERA DI PRAGA 

Serie: Daughter of Smoke and Bone #1

Autrice: Laini Taylor
Editore: Fazi lainYA
Genere: Urban Fantasy Young Adult

SINOSSI

Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della Medina di Marrakesh.
Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli? Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato. Il risultato sarà un racconto ricco di atmosfere, in cui figure di antiche religioni si fonderanno con la tradizione magica del vecchio mondo....



Titolo: LA CITTÀ DI SABBIA

Serie: Daughter of Smoke and Bone #2
Autrice: Laini Taylor
Editore: Fazi lainYA
Genere: Urban Fantasy Young Adult


SINOSSI

Akiva e Karou, un angelo e un diavolo. Due anime unite dalla stessa passione di fuoco, ma separate dalla loro natura. Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l'ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?




Titolo: NIGHT OF CAKE & PUPPETS

Serie: Daughter of Smoke and Bone #2.5
Autrice: Laini Taylor
Editore: Fazi
Genere: Urban Fantasy Young Adult

SINOSSI

In Night of Cake & Puppets, Taylor porta in vita una notte solo accennata nella trilogia Daughter of Smoke & Bone- il primo magico appuntamento dei favoriti dei fan Zuzana e Mik. Raccontato in prospettive alternate, è la storia d'amore perfetta per i fan della serie e nuovi lettori.
Zuzana non è nota per la timidezza. La sua migliore amica, Karou, la chiama "fata rabbiosa", i suoi “occhi vodoo" si dice che congelino il sangue, e anche suo fratello maggiore teme la sua ira. Ma quando si tratta della semplice questione di parlare con Mik, o "Violin Boy", il coraggio la abbandona. Ora, quel che è troppo è troppo. Zuzana è determinata a incontrarlo, e lei ha una manciata di magia e un piano.Si tratta di una caccia al tesoro meravigliosamente elaborata che porterà Mik attraverso Praga in una fredda notte d'inverno prima di condurlo finalmente al tesoro: se stessa! Violin Boy non sa cosa sta per abbattersi su di lui.

Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff di New Adult e Dintorni


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...