CERCA NEL BLOG

domenica 6 settembre 2015

GOLDEN BOY di SARA FRATTINI



Sera ragazze, oggi vi parliamo di un romanzo M/M che ha preso vita sulla piattaforma WATTPAD, e visto il successo ora è approdato sugli store digitali. Si tratta di GOLDEN BOY di SARA FRATTINI, noi lo abbiamo letto in anteprima e ora ve lo raccontiamo. Per trovare gli altri racconti dell'autrice su Wattpad potete cercare SARASTAR79. Intanto Buona recensione.





TITOLO: GOLDEN BOY

AUTORE: SARA FRATTINI

PIATTAFORMA: WATTPAD

GENERE: M/M

TRAMA
River Davis e Jayden Campbell sono i Golden Boy dell'università. Ammiratissimi, idolatrati e corteggiati. Sono le punte di diamante della squadra di football. Sul campo sono una coppia affiatatissima... nella vita quotidiana un po' meno! River è il capitano della squadra, Jayden il suo vice. River è un festaiolo, Jayden un po' secchione. River è uno sciupafemmine, Jayden è gay dichiarato. Poi, una scommessa, una sfida e niente è più certo come sembrava!









RECENSIONE

Riv & Jay, Quarterback e vice della squadra di football del college, non possono essere più diversi. I due Golden Boy, i maschi più ambiti di tutto il campus.
Jay è gay dichiarato e non si la scia scappare nessun bel ragazzo che gli presti attenzione, mentre Riv è il maschio Alpha per eccellenza il bad boy e sciupa femmine di prima categoria.
Sul campo sono imbattibili, ma al di fuori del football non si frequentano, hanno vite completamente differenti. Riv partecipa a tutte le feste che si svolgono all’università mietendo vittime tra le ragazze, Jay, più riservato e secchione, non ama partecipare ai party, ma non per questo si tira indietro davanti a possibili flirt o avventure occasionali.

Cambia tutto il giorno in cui Jay partecipa ad una delle tante feste della confraternita: non ne è molto entusiasta, di solito non frequenta quell’ambiente ma si lascia convincere dai suoi amici.

Lo abbiamo letto in moltissimi libri e sappiamo tutte cosa accade a queste feste: alcool, scherzi e poche inibizioni. Questa non è da meno.
Con l’acool che la fa da padrone parte una scommessa che vede coinvolto Jay: deve baciare Riv. Tutti, compreso lo stesso Jay, sono convinti che il quarterback non accetti, e invece questi raccoglie la sfida, sconvolgendo tutti.

Il bacio è passionale e coinvolgente tanto da lasciare Riv disorientato. Non si aspettava di provare certe emozioni e sentire tanta passione.
Anche per Jay è la stessa cosa ma sa benissimo che Riv è etero quindi non si pone troppe domande: sa che è stato solo un dannatissimo meraviglioso bacio, ma nulla di più.
Non è così per Riv invece che inizia a porsi domande che sembrano trovare una sola risposta: è attratto da Jay. Non ne capisce il motivo, ha sempre provato attrazione per le donne, mai per un uomo, e allora cos’è questa “cosa” con Jay?

Mille domande che non trovano risposta. Prova ad ignorarlo, a beffeggiarlo, lo tratta male pur di non ammettere che prova qualcosa per Jay, ma non può durare. Riv lo vuole e finalmente parla con Jay di quello che sente, anche se ancora non sa dargli un nome perché non ha ben chiaro cosa lui sia veramente.


Inizia una storia clandestina, Jay è molto preso da Riv ma è anche convinto che per Riv sia un’infatuazione del momento dettata dalla curiosità, quindi resta con i piedi piantati in terra per non farsi male nel momento in cui Riv si accorgerà di non essere gay. Tra loro ci sono passione e complicità, Riv non riesce a non essere geloso e possessivo, ma ancora non riesce a far chiarezza. Arriva però il momento di prendere una decisione….



Vorrei essere meno entusiasta nel parlarvi di questo libro che con mia grande gioia ha un seguito, per chi è amante dei romanzi M/M questa è una lettura da non perdere. Oltre alla scrittura piuttosto buona la storia ti coinvolge e ti appassiona, non puoi non innamorarti di Jay & Riv ma anche i personaggi di contorno non sono da meno. 
La passione tra loro è tangibile, la senti e la provi tu stesso lettore e non riesci a staccarti dalla lettura. 
Se consiglio questo libro? Beh direi assolutamente SÌ 
by Martina

4 commenti:

  1. Di solito non me li vado a cercare, ne avrò letto 4, e li ricordo tutti, ma questa storia che lui è etero è decisamente intrigante. Sarà bisex? Lo scoprirò solo leggendo. Grazie Martina

    RispondiElimina
  2. Ma ha un seguito o è autoconclusivo? Perchè in un altro articolo ho letto che era autoconclusivo :/

    RispondiElimina
  3. non so non ne ho mai letti come sono ?

    RispondiElimina
  4. non so non ne ho mai letti come sono ?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...