CERCA NEL BLOG

sabato 5 settembre 2015

SENZA COMPROMESSI "Avoiding serie #1" di K.A. LINDE



"Abbandonate le speranze voi che entrate", è esattamente questo il titolo che darei a questo libro, ma bando alle ciance e vi lascio alla recensione del primo volume della Avoiding series della scrittrice K.A.LINDE... Buona lettura.

TITOLO: SENZA COMPROMESSI

AUTORE: K.A. LINDE

SERIE: AVOIDING SERIES #1

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: EROTIC ROMANCE


Serie Avoiding       ANTEPRIMA SERIE
1. Senza compromessi
1.5 Ora o mai più
2. Sette giorni di te
2.5 Ti vorrei ma non voglio
3. Avoiding Temptation

TRAMA:
Jack e Lexi non hanno mai avuto un rapporto normale. Dopo essersi lasciati per l’ultima volta, hanno passato due anni senza parlarsi. Ma ora Jack si è rifatto vivo inaspettatamente e con una richiesta davvero bizzarra: vuole che Lexi convinca la sua nuova fidanzata Bekah che lui è un bravo ragazzo pronto un giorno a dire il fatidico sì. Lexi è senza parole: come fa Jack a pretendere una cosa simile, proprio da lei? Non si rende conto che così rischia di farla ricadere in una terribile spirale di dolore, dopo tutto il male che le ha già fatto? Confusa e amareggiata, decide però che forse accettare è l’unica soluzione per riuscire a chiudere davvero la loro assurda relazione e staccarsi finalmente da un uomo che in tanti anni non è mai riuscita a fare suo. Ma sulla strada che la conduce a Jack, Lexi si imbatte in una piacevole sorpresa: Ramsey, l’affascinante fratello di Bekah. A questo punto, le cose prendono una piega decisamente più piacevole






Per parlare di questo libro ho bisogno di iniziare mettendo delle avvertenze: 

- Se non amate i libri che scatenano ansia, inquietudine, angoscia, QUESTO NON È IL LIBRO CHE FA PER VOI;
- Se vi piacciono i libri a lieto fine QUESTO NON È IL LIBRO CHE FA PER VOI;
- Se non vi piacciono i romanzi che raccontano di protagonisti con delle gravi ossessioni, e a mio avviso anche qualche problema mentale, QUESTO NON È IL LIBRO CHE FA PER VOI;
Detto questo, io devo ammettere che in misura moderata, tutti questi elementi in un libro mi piacciono... ma qui l'autrice ha voluto portare tutto all'estremo, al punto di rottura. Vi dico solo che io ho dovuto intervallare il libro con altre cose per il senso di inquietudine e imbarazzo che provavo a tratti (imbarazzo per i personaggi descritti). 
Sembrerebbe una recensione negativa, ma in realtà non lo è, io credo che qualsiasi libro procuri reazioni così forti valga la pena di essere letto. Certo potete immaginare il mio sgomento quando ho scoperto che l'autrice ha scritto altri tre libri con gli stessi personaggi... ma posso affermare fin d'ora che dato il mio carattere un po' masochistico li leggerò tutti.




In questo libro i protagonisti sono indifendibili, normalmente ci affezioniamo ai personaggi, in questo caso più andrete avanti e più li odierete, almeno questa è l'effetto che hanno fatto a me. Mentono, ingannano, usano i loro amici e i loro compagni, ma questo sarebbe il minimo, la cosa terribile è che non imparano assolutamente nulla dai loro errori e secondo me il tutto si avvicina di più a una malattia ossessiva che all'amore.

Ma malgrado tutto, non riesci a non finire il libro, sei come drogata, devi sapere e vedere tra "amicizia", "amore", "sesso", "tradimenti" fino a che punto arriveranno i due... e se finalmente avranno il coraggio di troncare questa storia malata.
Jack è l'uomo che a primo impatto tutte le donne desiderano: affascinante, sexy, bello da mettere paura, con due occhi azzurri che ammaliano, capelli scompigliati ad arte dove poter affondare le mani e fisico statuario, un animale in camera da letto ma dolcissimo nella vita (e vorrei vedere che fosse pure brutto e non ci sapesse fare). Le sue storie sembrerebbero sempre molto stabili e durature, se non fosse che in mezzo ci ficca sempre Lexi (la protagonista femminile) come terzo incomodo. Tutto questo naturalmente va avanti per svariati anni e con svariate persone, in situazioni sempre uguali a se stesse.
Insomma ci troviamo di fronte ad un traditore seriale, manipolatore, bugiardo, tranne che con lei (ma per favore... omettere è come mentire).



Lexi inizialmente sembra un personaggio forte, deciso, con le palle... appena vede lui diventa un carciofo bollito, le va in pappa il cervello e diventa una mezza ninfomane, solo mezza perché in rare occasioni riesce a resistergli, ma sono rarissime. Ora, io lo passo capire all'inizio, ma a distanza di anni con un recidivo del genere, un po' di dignità e d'amor proprio ci vorrà pure.

Insomma, i due insieme sono una coppia da incubo. Forse solo per questo si meriterebbero.
Ci sono altri personaggi che ruotano attorno ai due: China la migliore amica di Lexi, ricchissima ragazza viziata che usa gli uomini con un unico scopo, anche se nei confronti di Lexi è sempre leale e corretta. Ramsay che al momento sembra il più normale tra tutti, ma secondo me ci stupirà con effetti speciali nel prossimo libro. E poi le varie fidanzate e fidanzati che di volta in volta Lexi o Jack tradiscono.
Lo consiglierei?!? Malgrado tutto sì, con le avvertenze iniziali, e con tante scatole di Malox a fianco.



8 commenti:

  1. Anche a me e' piaciuto molto. Nervoso a mille, Ramsey ancora Nn l'ho inquadrato e
    Di Jack che dire. Mah.. con lui ancora Nn
    E' scoccata la scintilla

    RispondiElimina
  2. Kate perché mi fai questo? Non volevo leggerlo, ero praticamente decisa ad ignorarlo, poi leggo la tua recensione e penso solamente: devo leggerlo.
    Sarò mezza matta, ma solo mezza, perché forse un matto non cambierebbe idea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hahahahaha, Oda se ti puo' consolare io ho già ammesso che li leggero' tutti fino all'ultima riga, credo di essere malata forse lo strizzacervelli oltre all'autrice servirebbe anche a me.

      Elimina
  3. Ciao a tutti! Per caso sapete quando e se uscirà qui in Italia il libro 4, avoiding temptation? Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Al momento non ci sono notizie in merito...

      Elimina
    2. http://newadultedintorni.blogspot.it/2016/08/senza-compromessi-ora-o-mai-piu-sette.html?m=0

      È uscito

      Elimina
    3. L'ultimo che vedo io é ti vorrei ma non posso...mi sa che allora l'ultimo che si chiama Avoiding Temptation non è uscito. Pazienza, lo leggerò in inglese...grazie mille!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...