CERCA NEL BLOG

martedì 20 ottobre 2015

RECENSIONE: L'AMORE VERRÀ "Stelle Cadenti Series - Nova series #1" di JESSICA SORENSEN



Leggere un libro di Jessica Sorensen, è un gran piacere ma è anche una grande sofferenza quando la storia presenta un tema come quello affrontato in questo primo volume...


TITOLO: L'AMORE VERRÀ

SERIE: STELLE CADENTI - NOVA #1

AUTORE: JESSICA SORENSEN

GENERE: NEW ADULT

CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 09 APRILE 2015

Serie Stelle Cadenti - Nova Series   ANTEPRIMA
1. L'amore verrà
09/04/2015
2. C'è chi dice amore RECENSIONE 
03/09/2015
2.5 Delilah: The Making of Red (novella)
3. Io e te = Amore RECENSIONE 10/11/2016
3.5 Tristan: Finding Hope (novella)
4. Wreck me
5. Ruin me

Per tutta la sua breve esistenza, Nova Reed ha sempre saputo cosa fare. Voleva diventare una famosa musicista e sposare il suo grande amore. Poi tutto è cambiato in un istante, un giorno che non potrà mai dimenticare. Da allora le pare di essere sempre sull’orlo dell’abisso, sul punto di impazzire. Il suo destino, però, si incrocia con quello di Quinton Carter. Anche lui, con la sua aria triste e persa sembra avere un grosso debito con la vita e un passato turbolento che non vuole ricordare. Nova desidera aiutarlo, forse per scacciare i propri fantasmi e sensi di colpa, ma non sa che quel ragazzo nasconde un terribile segreto. E se lei dovesse decidere di andare avanti con lui, potrebbe davvero perdersi per sempre… Anche Quinton deve fare una scelta: si merita davvero l’amore di Nova o dovrà scontare in eterno i tragici errori che ha commesso prima di incontrarla?


Era da tempo che volevo leggere questo libro, la Sorensen di Ella e Micha l'ho adorata con tutte le lacrime e tragedie, ma non pensavo che questa nuova storia mi travolgesse al punto di leggere i primi due volumi in due giorni...
Questa è la storia di Nova e Quinton. 
Nova è una ragazza con i suoi demoni. 
Il suo ex fidanzato Landon ha deciso di suicidarsi a causa di una profonda depressione e lei non ha mai capito o percepito questo grande disagio. 
Nova vive nel rimorso di non averlo saputo aiutare.
Quinton è un ragazzo senza famiglia, o meglio ha un padre che lo ha invitato ad andarsene da casa ritenendolo responsabile oltre che della morte della moglie alla sua nascita, anche di un terribile incidente automobilistico nel quale hanno perso la vita la ex fidanzata e la cugina. 
Quinton vive nel rimorso di non essere morto in quell'incidente. Lui non è niente per nessuno. Tutti lo ritengono responsabile.
Grazie alla sua scapestrata amica del cuore Delilah, impegnata "sentimentalmente" con Dylan, Nova incontra Quinton. I due si guardano da lontano, si studiano e scatta immediatamente l'empatia.
Sono entrambi uniti dal dolore e dal rimorso che li mangia dentro.
Nova vede in lui Landon...
Quinton vive insieme a Tristan suo cugino e Dylan e conducono una vita non vita.
Si sballano tutto il giorno, fumano crack e marjuana, bevono alcol, Delilah li segue spesso nei loro "viaggi" invece Nova non supera il limite...per un certo periodo, poi anche lei cede alla tentazione. 
E' l'inizio della fine...
Mentre leggevo questo libro, mi sono sentita completamente risucchiata nella vita di questi cinque ragazzi, senza riuscire a smettere di leggerne le sorti.
Non c'è una storia romantica, c'è sofferenza, disagio e buio.




Continuo a leggere e dico, ora lo mollo, non ce la faccio ma continuo nella speranza di vedere uno spiraglio di luce proprio come questi ragazzi che si vogliono annientare.
Si sballano perchè non vogliono sentire niente, nessun dolore, nessun sentimento, vogliono sparire. 
Non ci sono dichiarazioni d'amore, i momenti più belli sono quelli di silenzio fra Quinton e Nova. Per loro è sufficiente  stare vicini. Quinton capisce che Nova non è come loro, cerca di combattere il sentimento che sta nascendo, senza ammetterlo persino a se stesso. Non può innamorarsi di nuovo, l'ha promesso all'amore della sua vita... lei sarà la sola.
Nova cerca di combattere le sue ossessioni e le sue paure, registra dei video nei quali si confessa e questo è un suo modo per far uscire l'angoscia che la opprime.
C'è una forte attrazione fra i nostri due sventurati ma la paura e il passato non permette a Quinton di andare oltre i dolci baci e carezze che si scambia con Nova.
Andranno fuori in campeggio per una serie di concerti live e questo li avvicinerà ma li allontanerà definitivamente quando cercheranno di spingere oltre il limite il loro rapporto... Nova capirà che quella non può essere la sua vita e grazie al video messaggio lasciatole da Landon prima di morire prenderà una decisione... lascerà Quinton, non è abbastanza forte al momento per poterlo aiutare ad affrontare i propri scheletri nell'armadio... Ma tornerà per salvarlo...



Ho finito il primo volume e devo sapere cosa succede, non posso mettere da parte tutto quello che mi ha trasmesso. Consiglierei questo libro?
Difficile questa volta rispondere, non è la solita lettura romance con il lieto fine, questo è duro da digerire, questa è una realtà che almeno personalmente non mi ha mai toccata da vicino ma mi ha fatto star male leggerla raccontata così schiettamente in queste pagine, sicuramente mi ha fatto capire cosa passa nella testa di queste anime perse... Se siete abbastanza forti leggetelo... altrimenti passate. Alla prossima



Link d'acquisto:
  

Recensioni (Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente):
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...