CERCA NEL BLOG

giovedì 19 novembre 2015

NIENTE REGOLE "Sexy Lawyers series #2" di EMMA CHASE


Questa sera vi parliamo dell’ultimo libro di Emma Chase della serie Sexy Lawyers.
Il libro è piacevole e divertente, molto meglio del primo (RECENSIONE QUI) di questa serie, ma per gustarvelo appieno dimenticatevi Drew.

TITOLO: NIENTE REGOLE

AUTRICE: EMMA CHASE

EDITORE: NEWTON COMPTON

SERIE: SEXY LAWYER #2

EDITORE: NEWTON COMPTON 

GENERE: EROTIC ROMANCE


Serie Sexy Lawyers     ANTEPRIMA QUI
1. Amore illegale         RECENSIONE QUI
2. Niente regole
3. Appealed


A Washington la vita per un avvocato può essere davvero difficile. Lo sa bene Jake Becker che ha fama di essere un uomo freddo, insensibile e a tratti intimidatorio. Ma Jake si riconosce in questa descrizione e gli sta bene così. Sa che è necessario, soprattutto quando   deve torchiare un testimone. Non ama le complicazioni. Per lui sono i fatti a contare, e al cliente chiede di raccontare quelli. Nient’altro. Non desidera diventare uno psicoterapeuta, né un principe azzurro. Finché, a complicare la sua vita, arrivano Chealsea McQuaid e i suoi sei nipoti orfani,. Chelsea è troppo dolce, troppo innocente, e bellissima: e questo non è affatto un bene per Jake. Lui cerca di rimanere professionale e distaccato, ma lei è tutt’altro. Ha bisogno di qualcuno che la aiuti, che la difenda. E Jake conosce bene il suo mestiere...
Una commedia sexy, romantica e divertente!







Mi ripeto: Emma Chase fa parlare gli uomini come vorrebbe una donna. Niente di sdolcinato o troppo romantico, per carità, gli uomini della Chase sono duri, sicuri di sé, belli e affascinanti. Vivono il sesso come un’attività sana e poco problematica, lo fanno benissimo e senza remora alcuna. E ci pensano spessissimo, hanno un dialogo serrato con il proprio pene che risponde prontamente a ogni minimo sollecito, sia esso verbale, visivo o uditivo. 


Ahh... che sollievo! Niente seghe mentali, sono più che sufficienti quelle reali. 
Chi non vorrebbe incontrare un uomo così? 
In questo secondo libro della serie Sexy Lawyers ritroviamo la Chase che più amiamo, quella che parla con la voce del protagonista maschile, Jake, avvocato collega di Stanton (recensione QUI), cinico, arrivista, possente, un metro e novantacinque di determinazione a non farsi fregare. Parliamo di un avvocato penalista, che non disdegna di difendere anche gli indifendibili. 
E Jake incontra Chelsea, zia di sei (!) ragazzini orfani da appena un mese di entrambi i genitori, attivisti ambientali, morti in un incidente d’auto.
Chelsea ha mollato tutto per occuparsi dei nipoti ma non è facile specie se si ha a che fare con sei età diverse, dal neonato all’adolescente.


E Jake si trova suo malgrado coinvolto in questo casino di famiglia, aiuta Rory che gli ricorda com’era lui da ragazzo, da una bimbetta di due anni che dice solo una parola... ecc. E soprattutto è attratto irresistibilmente da Chelsea. Ma non sa se vuole davvero farsi coinvolgere in qualcosa che ha sempre ritenuto un pericolo mortale per la sua carriera, lui non vuole rinunciare a ore di lavoro per una famiglia, soprattutto così impegnativa! Eppure quando Chelsea ha bisogno, come dire di no? Fino a ritrovarsi a fare anche il baby sitter e a cambiare pannolini. Viene ricompensato sempre con del sesso favoloso ma basta?


Il libro è spassoso, la Chase ha la solita scrittura velocissima e molto piacevole. Affronta problematiche anche pesanti e drammatiche in modo leggero e per niente retorico. Si legge in un soffio e ti lascia con un sorriso stampato in faccia. Perchè Jake sarà pure un grande orso ma Chelsea è un vasetto di miele irresistibile. 
Come dicevo all’inizio, dimenticatevi Drew, lui era il cattivo ragazzo e soprattutto il primo della serie, la prima volta che la Chase ci scioccava con la sua scrittura. Dimenticate anche il primo libro di questa serie, un rodaggio decisamente sottotono. Questo merita di essere letto e vi piacerà ripensarci.




1 commento:

  1. Sono d'accordissimooo. La Chase e' un genio quando scrive il pov maschile..Drew e' Drew ma devo dire che Jake non e' da meno

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...