CERCA NEL BLOG

lunedì 14 dicembre 2015

RECENSIONE: IL PREZZO DELL'AMORE "Tristan & Danika #3" R.K. LILLEY


Oggi vi parlo del terzo libro di una delle trilogie che più mi ha coinvolto e appassionato, so che molte di voi lo hanno già letto, e quelle che non lo hanno fatto spero lo facciano presto, ci sarà un lieto fine per le travagliate vicende di Tristan & Danika?!?... Buona lettura 

TITOLO: IL PREZZO DELL'AMORE

SERIE: TRISTAN E DANIKA #3

AUTORE: R.K. LILLEY

GENERE: EROTIC ROMANCE

CASA EDITRICE: SELF PUBLISHING

DATA D'USCITA: 8 DICEMBRE 2015


Tristan & Danika series:   ANTEPRIMA
1. Cose pericolose RECENSIONE 24/02/2015
2. Senza limiti RECENSIONE 14/04/2015
3. Il prezzo dell'amore 08/12/2015


L'IMPATTO
Tristan ha toccato il fondo e nessuno ha sentito l'impatto più di Danika. È stata obbligata a rendersi conto nel peggiore dei modi che l'amore non vince su tutto. Ferita,dolorante e distrutta se n'è andata per forza di cose.
LE CONSEGUENZE
Rimettere insieme i pezzi della tua vita dopo una tragedia è già un processo terrificante quando i frammenti sono tutti in tuo possesso. Ma in caso contrario? E se quei pezzi fossero in mano a un altro, pur restando parte della tua stessa anima?
Devi scavare e lavorare con i mezzi a disposizione... Questo si ripete Danika ogni singolo giorno da anni. L'amore con Tristan ha fallito ogni test al quale è stato sottoposto e lei non riesce a dimenticarlo, nemmeno per un secondo. Ma nonostante quelle prove siano state davvero crudeli, non è tipo da crogiolarsi nel pietismo.
Il fallimento è la chiave sulla quale concentrarsi, la lezione da apprendere e Danika non ha intenzione di impegnarsi per risalire la china senza averla appresa alla perfezione.
IL RICONGIUNGIMENTO
Sono passati sei anni da quella notte in cui tutto è cambiato e Danika si ritrova obbligata a trascorrere il fine settimana a contatto con Tristan, in occasione del matrimonio dei loro più cari amici. È trascorso abbastanza tempo per prendere in considerazione di essere nuovamente amica di Tristan senza per questo sconvolgere la propria sanità mentale, ma basta un niente per farle ricordare cosa l'avesse spinta a dimenticare.
C'è stato un motivo per cui aveva passato l'inferno con quell'uomo, per quell'uomo, e prima c'era anche stato un paradiso.
Danika rimane sconvolta da se stessa dopo aver ceduto in fretta a quella bramosia che non immaginava la consumasse ancora, persino la determinazione più tenace ha un suo punto debole...
LA CRUDA REALTÀ
Dopo tutto ciò che è accaduto, gli alti e bassi, il dolore e i suoi effetti, riusciranno i due a solcare le acque del rimpianto più profondo, a sopravvivere alla nuova sfida rappresentata dal ritrovarsi faccia a faccia con ciò che hanno perso?
Troveranno la forza di riprovarci?

Finalmente siamo arrivati alla fine delle travagliate vicende di Tristan & Danika, questa è una delle serie di cui ho atteso con più trepidazione la conclusione, e quanto ho odiato Tristan nell'attesa... gli sarei passata volentieri sopra con un caterpillar ripassando in retromarcia per essere certa del risultato...
Finale più riuscito non poteva essere scritto... e non mi sarei MAI E POI MAI immaginata di poter dire una cosa del genere...



È stato emozionante, intenso e passionale; tutto ciò che si vorrebbe da un libro.
HO PIANTO
HO RISO
HO URLATO
HO SCAGLIATO OGGETTI
HO SPERATO 
HO CREDUTO
HO PASSATO MOMENTI DI ECCITAZIONE 
E IL MIO MONDO HA TREMATO PIU' VOLTE. 
Questa terza parte inizia pochi mesi dopo l'incidente, Tristan e Danika stanno cercando di affrontare le conseguenze ognuno per conto proprio. La storia ci narra cosa avviene nelle loro vite negli anni a seguire, come entrambi cercano di reagire e di andare avanti.
Tristan aveva davvero raggiunto il fondo alla fine del secondo libro. 
Mentre Danika fa di tutto per dimenticare Tristan e crearsi una nuova vita, lui si aggrappa ai ricordi sperando in tutti i modi di poter recuperare la loro vita insieme. E per farlo si rende conto di dover far ordine nella sua vita. Va in riabilitazione, si fa seguire e frequenta una terapia di gruppo.



Tristan è ossessionato da Danika, la rivuole indietro a tutti i costi. In questo libro troviamo un Tristan determinato a perseguire i suoi scopi ma anche disposto a lasciare i suoi tempi e i suoi spazi a Danika, non le chiede di credere nel loro amore subito dopo quello che è successo ma con pazienza cerca di dimostrarle i suoi cambiamenti. Lo vediamo combattere con tutto se stesso per la donna che ama. 

Dopo tutta la sofferenza che le ha causato, naturalmente Danika vuol rimanere più lontano possibile da Tristan, e, ragazze, finalmente una tipa cazzuta, anche lei è fermamente determinata a non cedere, e questo mi sembra davvero molto giusto, mi è piaciuta moltissimo questa sua determinazione una volta presa la decisione. Cerca in tutti i modi di trovare un'alternativa a Tristan. Si trasferisce a Los Angeles, frequenta altri uomini anche se senza molto coinvolgimento, si crea una carriera solida. Pur essendo cosciente che il suo cuore appartiene ancora a Tristan va avanti o almeno cerca di farlo. Le cose si complicano quando torna a Las Vegas. Danika è sicuramente una delle mie eroine preferite di tutti i tempi. Ammiro il suo personaggio. Riesce a riemergere dal fondo con successo.



Si nota in lei una maggior maturità in questo libro, diventa la donna elegante, per la quale non puoi non provare rispetto e ammirazione.
Normalmente, il punto debole di molti libri è proprio il finale, è la cosa su cui è più facile cadere, ma in questo caso mi viene solo una parola per poterlo descrivere ed è... wowww... non ci sono cali di intensità, i personaggi non cambiano faccia in maniera innaturale, subiscono delle crescite, fanno pace con loro stessi, trovano la loro strada e la pace, ma continuando a superare ostacoli, comprendendo dai propri errori, e continuando in alcuni frangenti a sbagliare. E' tutto plausibile e possibile. 
L'intera serie è stata un ottovolante di emozioni, sono libri selvaggi, eccitanti, che ti scuotono all'interno e non puoi non odiare, amare, piangere e gioire... impossibile. 
Ti fanno venir voglia di abbracciare i personaggi per consolarli, o anche dar loro una craniata sui denti per costringerli ad aprire gli occhi.
Questa serie per me è stata una girandola di emozioni senza cali di intensità, né punti morti, ha tutto; troviamo la passione dei due amanti, eventi folli e tragici, momenti tristi e strazianti, il tradimento, la delusione. TUTTO. 
È una storia che ricorderò sempre con un sorriso e che consiglierò senza problemi. Grazie mille signora Lilley per averlo scritto e ancor più per averlo fatto tradurre e pubblicato in Italia.
Ora il problema grosso è... ADESSO COSA LEGGO...



Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

1 commento:

  1. Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto. E' una trilogia meravigliosa, emozionante e dolce. Dovro' rileggerla e assaporarla lentamente,Ho divorato ogni libro, non sono riuscita a staccarmi dal kindle per quanto mi ha presa. Non c'e' mai stato un momento di noia. Adoro la loro bellissima e struggente storia d'amore

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...