CERCA NEL BLOG

lunedì 11 gennaio 2016

UNA MISSIONE PER DUE "elite ops series #6" di LORA LEIGH


L'ultimo, emozionante, avvincente romanzo della Serie Elite ops che vi porterà in un mondo fatto di passione bollente e di sentimenti mai sopiti...


TITOLO: UNA MISSIONE PER DUE

SERIE: ELITE OPS #6


AUTORE: LORA LEIGH


EDITORE: MONDADORI

GENERE: ROMANTIC SUSPENSE

SERIE ELITE OPS
1. Il doppio volto dell’amore 
1.5 Night Hawk
2. Il prezzo della passione 
3. Desiderio conosciuto 
4. Operazione Amore 
4.5 Hanna’s luck
5 Pericolose tentazioni 
6. Una missione per due 




Il passato del capitano Jordan Malone è un mistero: persino gli uomini che lavorano per lui ignorano la sua vera identità. Da anni, Jordan guida la Squadra Operativa d’Elite nella lotta contro il terrorismo, ed è diventato una leggenda. Ma nessuna missione finora è stata tanto pericolosa quanto quella che deve intraprendere insieme a Tehya Talamosi, nome in codice Enigma. Letale e bellissima, Tehya risveglia in lui una passione dirompente, ma porta con sé anche molti segreti. E ben presto Jordan comprende che il pericolo più grande che si sia mai trovato ad affrontare è ciò che prova per lei…




Aspettavo questo libro da tempo, precisamente da quando ho letto la prima volta il nome del protagonista, Jordan, sembrava così tenebroso, serio, oscuro, era impossibile che non attirasse l'attenzione del lettore, e la scrittrice ci ha fatto penare fino al sesto e ultimo libro della saga per farci conoscere le sue sorti.
Ogni volta che, nei libri precedenti leggevo delle sue schermaglie semi amorose con Tehya ero felicissima e in trepidante attesa di poter sapere di più.
Finalmente sono stata accontentata...
La Leigh è una di quelle scrittrici che si fa decisamente amare per il suo modo di scrivere, per le situazioni ad alto tasso di erotismo, per lo stile narrativo inconfondibile, io semplicemente l'adoro e in quest'ultimo libro ha continuato a dimostrare la sua bravura.
I protagonisti, ovviamente, sono Jordan e Tehya.
Lui è sexy, focoso, duro come una roccia, bello come il peccato è convinto che l'amore sia solo una chimera, un'illusione da cui tenersi a distanza, fin quando non conosce lei, la rossa dei suoi sogni, colei che riesce a minare e a scardinare tutte le sue convinzioni, bella come una musa, affascinante, riesce a fargli tremare le gambe quando i loro occhi si agganciano la prima volta, sa che lei porterà solo guai... guai con la G maiuscola.
Ma con un autocontrollo micidiale riesce a restare, per 6 lunghi anni, lontano da lei... una disciplina degna di un capitano, per l'appunto. 
Lei, la bellissima rossa che è riuscita a far tremare il corpo e il cuore del capitano, ha un passato oscuro e doloroso e un futuro incerto e ricco di enigmi.
Enigma è il suo nome in codice, quello che le è rimasto addosso dopo aver trascorso ben 6 anni nella base operativa con Jordan, anni che sono passati cercando di dimenticare la sua vita prima dell'elite, anni in cui ha cercato di mantenere un profilo basso, zero rapporti umani, zero incontri sentimentali.


Per il mondo lei non esisteva, o meglio, non esisteva la persona che era prima di diventare Tehya, era dovuta morire per continuare a vivere.
E il passato ovviamente ha forgiato il suo spirito, ha temprato il suo carattere, trasformandola in una donna dura, temeraria, sempre coi piedi per terra, una che sa cosa vuole e non esista a prenderselo, soprattutto  quando, allo scioglimento dell'elite,  stanca dei continui tentativi di fuga di Jordan , decide di  metterlo con le spalle al muro, (ehmm, anche lei finirà con le spalle al muro per solidarietà...ma dovete leggere per sapere XD)
 "Per sei anni hai fatto lo stoccafisso. Passavi dall’ignorarmi al dare agli altri agenti degli ordini inutili al solo scopo di tenerli lontani da me. A volte mi sarei strappata i capelli per la frustrazione, altre ti avrei cacciato una pallottola nel cranio. Almeno adesso dimostrati un uomo. Fai quello che devi o levati dai piedi, sono stata chiara? "

Come non amare una donna simile?
E Jordan che è duro ma non stupido deve cedere e iniziare a mollare la presa sul suo ferreo autocontrollo.
Lei è l'unica che avvolge i suoi sensi, che gli fa provare un desiderio incontrollabile, peccaminoso, l'unica che lo ha tenuto sul filo del rasoio per sei lunghi anni, anni dove ha dovuto stringere i denti per tenere a bada un desiderio frustante, e adesso che non c'è più nulla che costringa Tehya a restare ancorato alla sua ex base si sveglia dal sogno e inizia a capire che per tenersi quella donna dovrà lottare.
Non sarà facile per loro, continueranno a cercare di scappare, lei a km di distanza da lui, lui lontano ma non col cuore...


Il duro ha ceduto e quando si ritroveranno faccia a faccia si faranno trascinare in una serie di amplessi bollenti, nello stile della Leigh, ovviamente.
Mi è piaciuto veramente tutto di questo libro, il fatto di avere aspettative alte mi incuteva un po' di timore.


Capita spesso di restare delusi proprio da quei libri su cui avevamo riposto molte speranze.
Una missione per due è invece coinvolgente, bollente, sensuale, i personaggi sono empatici, ben delineati, la storia è avvincente, non manca la componente del suspance, non mancano i vecchi personaggi che faranno capolino per aiutare i due protagonisti.
Un libro consigliato, e con un epilogo veramente dolcissimo!!




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...