CERCA NEL BLOG

venerdì 12 febbraio 2016

IRRESISTIBILE ATTRAZIONE "Serie Pleasure #4" di EVIE HUNTER


In anteprima Vi regaliamo la recensione di Irresistibile Attrazione edito da Newton Compton, scritta dalla nostra Martina che ha letto questo libro per noi...


TITOLO: IRRESISTIBILE ATTRAZIONE 

AUTORE: EVIE HUNTER

SERIE: PLEAUSURE #4

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: EROTIC ROMANCE


Serie Pleasure
1. L'iniziazione
2. Piacere Proibito
3. Sono Tua
4. Irresistibile Attrazione



“Tu non vuoi un uomo che conosca le buone maniere. Tu vuoi qualcuno che ti porti a scoprire il tuo lato selvaggio, qualcuno che sappia ciò che realmente ti piace…”

Roz Spring è un’attrice, una donna dai mille volti che sa come cavarsela in qualunque situazione. Ma dopo essere stata testimone di un omicidio, persino una come Roz si ritrova con le spalle al muro, costretta a nascondersi per paura che l’assassino torni a cercarla. Andy McTravish, uomo dal fascino oscuro e pericoloso, ha rinunciato a una vita di privilegi per mettersi alla prova e ora lavora in un’agenzia di sicurezza internazionale. Quando le strade di Roz e Andy si incrociano, lei ha bisogno di protezione e lui di una finta fidanzata che gli consenta di sottrarsi alle pressioni della famiglia. La soluzione è semplice: fingeranno di essere una coppia. Ma l’attrazione tra loro è immediata e irresistibile, e quello che è cominciato come un rapporto professionale non ci mette molto a trasformarsi in un gioco intimo e sensuale. Nonostante il pericolo in agguato, Roz e Andy si spingeranno oltre i limiti del piacere e scopriranno che nessuna barriera può contenere la violenta passione che li ha travolti. Così, mentre tentano di sopravvivere, una domanda inizia a ossessionarli: cosa accadrà quando sarà tutto finito e non sarà più necessario fingere?









Inizio questa recensione con una domanda; quanto amate le serie che le scrittrici ci propongono? Io vi rispondo sinceramente, non molto, perché molto spesso mi innamoro del primo libro per poi essere delusa dall'ultimo. 
Il primo libro mi coinvolge, il secondo ha qualche mancanza, e il terzo mi delude, per non parlare delle serie con più di tre volumi. Devo ammettere anche, che ci sono alcune serie che dal primo all'ultimo mi tengono incollata fino all'ultima pagina mantenendo vivo l’interesse e la storia, creando sempre dei colpi di scena che danno vita al libro e di conseguenza alla serie.
Questo è il quarto e conclusivo volume della serie PLEAUSURE di EVIE HUNTER che inizia con L’iniziazione, e continua con Piacere proibito, Sono tua, per concludere con Irresistibile Attrazione. I primi due libri mi sono piaciuti molto, mi hanno dato quello che cercavo: amore passione, coinvolgimento, ma soprattutto delle storie che mi trasmettevano emozioni e mi suscitavano molte fantasie. Con Sono tua non ho avuto le stesse emozioni e tanto meno un vivo interesse, e lo stesso purtroppo è per  questo ultimo volume. 


I protagonisti che andremo a conoscere sono Roz a Andy. Malgrado la storia non mi abbia coinvolto più di tanto loro mi sono piaciuti: brillanti, simpatici, ironici e anche se all’inizio possono sembrare molto diversi, in realtà sono molto simili. 
Roz è una ragazza a cui la vita non ha sorriso, cresciuta dal padre truffatore conosce solo quella vita e di conseguenza cresce diventando anche lei un’abile truffatrice. Andy è un ranger che le dà la caccia da molto tempo, non solo perché Roz è ricercata per la sua ultima truffa ma anche perché è la testimone chiave di un omicidio, almeno questa è la versione ufficiale, in realtà Sinead, la gemella di Roz, la sta cercando, e il compito del ranger è trovarla. Roz e Sinead sono state divise da piccole e cresciute per molte incomprensioni  da persone diverse. Mentre Sinead è stata cresciuta dalla famiglia della madre ricca, Roz cresciuta con il padre, sempre senza dimora fissa, cresce tra molte difficoltà, diventando una donna scaltra e sicuramente poco incline a fidarsi delle persone. 
Sarà una coincidenza a far incontrare Roz e Andy nuovamente, riaccendendo quella scintilla che già dai loro primi incontri era scattata, un’attrazione forte che entrambi sanno che è difficile ignorare: non possono e non devono provare questa attrazione, un ranger e una truffatrice NON non possono stare insieme….. 



Più facile a dirsi che a farsi, loro si vogliono, si cercano e malgrado non sia una brillante idea non riescono a stare lontani l’uno dall’altra e l’ultimo incontro sarà decisivo. Inizierà un inseguimento senza fine, Andy le starà dietro come un segugio pur di riuscire a catturarla ma Roz è più furba di lui e non si lascerà prendere facilmente, a meno che, l’assassino di cui lei è la testimone chiave, non voglia ucciderla. A quel punto tutto cambierà e si ritroveranno più vicini di che mai…. 




L’autrice descrivendo i protagonisti si sofferma molto sui loro tratti caratteriali facendo leva su una caratteristica che accomuna entrambi, sono tutti e due dei dominatori. Almeno è quello che vorrebbe far credere, in realtà Andy più che un dominatore sembra solo un playboy incallito, con preferenze di BDSM e anche se è incline a certi giochetti, questo non fa di lui il DOMINATORE. Anche Roz viene chiamata dominatrice per la sua preferenza a mettere in ginocchio gli uomini e comandarli a bacchetta. Leggendo le loro notti di passione, non ho visto una dominatrice ma un donna che preferisce prendere il controllo piuttosto che farsi controllare e anche questo non fa di lei una DOMINATRICE. Le mie conoscenze letterarie riguardo a questo argomento (e sono molte ahahah) sono ben differenti e posso dire con assoluta certezza che chi domina ha delle caratteristiche molto diverse, e sicuramente loro non lo sono. 
Ci sono stati dei momenti del libro che ho trovato molto esilaranti, i messaggi che i protagonisti si scambiano sono ironici e divertenti ma non ho trovato la storia entusiasmante, l’autrice si è dilungata troppo su Andy e la sua caccia senza fine di Roz, portando il libro a risultare un po’ pesante e la lettura monotona. 
Questo libro può essere letto tranquillamente come stand-alone anche se ritroveremo i personaggi dei precedenti libri. Consiglio ugualmente questa lettura che rimane comunque piacevole, ma non abbiate aspettative di trovare un dominatore. 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...