lunedì 8 febbraio 2016

LA BATTAGLIA DEI PUGNALI "Young elites series" di MARIE LU


Una saga intrisa di magia e sovrannaturale, una giovane che si trasformerà in una combattente nata, scatenando la guerra tra vaste nazioni.


Data d'uscita: APRILE 2016

Titolo: LA BATTAGLIA DEI PUGNALI


Serie: Elites young #1
Autrice: Marie Lu
Editore: Newton Compton

Young Elites series
1. La battaglia dei pugnali 
2. The Rose Society
3. The Midnight Star (inedito. pubblicazione USA: 2016)


SINOSSI
Adelina Amouteru è una sopravvissuta.
Dieci anni fa il suo Paese è stato colpito da un’epidemia. Sono morti quasi tutti, e i pochi bambini rimasti in vita sono stati marchiati per sempre dalla malattia.
I bei capelli corvini di Adelina sono diventati color argento, le sue ciglia bianche, e una brutta cicatrice le copre ora l’occhio sinistro. Il suo crudele padre la considera un’appestata, una maledizione per la casata degli Amouteru. Ma i sopravvissuti hanno acquisito anche straordinari poteri magici, per questo la popolazione li chiama “Young Elite”.
Teren Santoro è a servizio del re, dirige l’Inquisizione dell’Asse: il suo compito è scovare i sopravvissuti della Young Elite e annientarli. Lui li considera malvagi, eppure è lo stesso Teren a nascondere grandi ombre nel suo cuore.
Enzo Valenciano fa parte della Società della Spada, un gruppo segreto all’interno della Young Elite, nato con il compito di combattere l’Inquisizione. Ma quando incontrerà Adelina, scoprirà che la ragazza possiede poteri che mai nessuno ha avuto prima e cercherà di convincerla a combattere al suo fianco.


Titolo: THE ROSE SOCIETY


Serie: Elites young #2
Autrice: Marie Lu
Editore: Newton Compton

SINOSSI
Il cuore di Adelina Amouteru ha sofferto per mano di amici e della famiglia, portandola alla vendetta. Ora conosciuta e temuta come il Lupo Bianco, fugge da Kennetra con la sorella per trovare altri giovani dell' Elites nella speranza di costruire il loro esercito di alleati. Il suo obiettivo: abbattere l'Inquisizione Axis, i soldati dal mantello bianco che quasi la hanno uccisa.
Ma Adelina non è un'eroina. I suoi poteri, alimentati solo dalla paura e dall' odio, hanno iniziato a crescere oltre il suo controllo. Non si fida dei suoi nuovi amici dell' Elite. Teren Santoro, capo dell'Inquisizione, la vuole morta. E i suoi ex amici, Raffaele e la Società della Spada, vogliono fermare la sua sete di vendetta. Adelina lotta per aggrapparsi al bene dentro di lei. Ma come può qualcuno essere buono quando la sua stessa esistenza dipende dal buio?

Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...