CERCA NEL BLOG

giovedì 11 febbraio 2016

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: NON VORREI PERÒ TI AMO "Boomerang series #1" di NOELLE AUGUST


Salve, la recensione di oggi è in anteprima, il libro esce oggi, ed è il primo di una serie. Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a scoprire le sue impressioni.

TITOLO: NON VORREI PERÒ TI AMO


SERIE: BOOMERANG #1

AUTORE: NOELLE AUGUST


EDITORE: FABBRI


GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE


DATA D'USCITA: 11 FEBBRAIO 2016

Serie Boomerang   

1. Non vorrei però ti amo
2. Rebound
3. Bounce



Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di un sito di incontri, Boomerang, dove entrambi stanno per iniziare uno stage. Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato? 


Oggi parliamo di un libro che ha avuto molto successo oltreoceano, è il primo di una serie, ma essendo uno standalone può essere tranquillamente letto singolarmente. Come spesso accade, infatti, gli altri volumi parleranno di personaggi che incontreremo man mano in questo romanzo ma solo di sfuggita.
Viene presentato negli States come un New Adult, ma a mio avviso ha molto poco in comune con questo genere. Lo potremmo definire una commedia romantica a tratti divertente e frizzante, i personaggi sono molto simpatici, sicuramente autoironici e questo aiuta molto la lettura.



I protagonisti  Mia e Ethan sono giovani, 21 anni, e alle prese con le prime esperienze lavorative.  Stanno per affrontare uno stage all'interno di una società molto importante che si occupa di un sito di incontri. Entrambi i protagonisti sono alle prese con le decisioni post college su quale strada far prendere alla loro vita lavorativa.
Incontriamo Mia e Ethan per la prima volta la mattina in cui dovrebbero iniziare il loro stage. Sono entrambi nudi nel letto di Ethan, ricordano quasi nulla della serata precedente e naturalmente hanno un martello pneumatico nel cervello :) un dopo sbornia con i fiocchi.
La scena iniziale è veramente molto divertente, e i personaggi ci piacciono subito. Un buon inizio, senza ombra di dubbio.
Ethan e Mia hanno entrambi la battuta pronta, si avverte subito la chimica tra di loro, ma a tutto questo viene dato un brusco arresto, infatti scoprono molto presto che concorreranno per un unico posto di lavoro durante il loro stage al Boomerang la società per la quale andranno a lavorare, aggiungiamo difficoltà? Ebbene sì, la società ha regole ferree, tra le quali quella di vietare rapporti personali tra i dipendenti.
Si può facilmente prevedere come questa regola sarà un grosso ostacolo. Si avverte la forte tensione sessuale tra i due che cercano di arginare quest'attrazione  ma, ahimè, con scarso successo. 



Mettiamo un altro po' di pepe a questa situazione? Ma sì, il Boomerang è un sito di incontri per persone in cerca di qualcosa che potrebbe non essere un amore ma piuttosto un appuntamento con successiva ginnastica gratis ;) e loro dovranno sperimentare il prodotto dell'azienda ;). 
Il libro è veramente molto scorrevole. POV alternati di Mia e Ethan ci permettono di conoscere bene entrambi i personaggi dei quali quindi conosciamo i pensieri e le aspettative. 
Molto divertenti anche tutto lo stuolo di persone che gravita intorno ai protagonisti. Mia infatti ha un grande gruppo di amiche e una famiglia molto divertenti. Tutti risultano un po' folli e adorabili.
Le scene in cui i protagonisti interagiscono con le amiche o con la mamma di Mia sono spassosissime. 
Anche Ethan ha una grande famiglia e una coppia di coinquilini molto simpatica.
Entrambi ma soprattutto Ethan provengono da esperienze precedenti non proprio felici per quanto riguarda i rapporti di coppia e naturalmente quella di Ethan si ripresenterà.
Ma non pensate assolutamente a un triangolo amoroso. 
Nel complesso il libro mi è piaciuto e mi sono piaciuti tutti i personaggi e le varie situazioni che si creano man mano, si incontra qualche trascurabile incongruenza nella narrazione, e sicuramente non lo possiamo considerare un libro indimenticabile, ma indubbiamente un romanzo che può farvi passare qualche ora divertente senza un grosso impegno. 




Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...