martedì 2 febbraio 2016

SINGLE MA NON TROPPO di LIZ TUCCILLO


Buongiorno signore/i il romanzo che andiamo a scoprire adesso già dalla trama forse vi porterà alla mente qualcosa, per me è stato automatico. E sapete perchè?!? L'autrice oltre a scrivere è un'attrice e indovinate in quale famosissima serie ha lavorato?!? Yessssss... proprio quella... Sex and the city... Ma andiamo a leggere la trama.





Data d'uscita: 4 FEBBRAIO 2016



Titolto: SINGLE MA NON TROPPO


Autrice: Liz Tuccillo
Editore: Salani
Genere: Contemporary Romance
Prezzo: Cartaceo €15,90

AUTOCONCLUSIVO









Dopo una serata disastrosa con quattro amiche, passando da balli scatenati sul bancone di un bar al Pronto Soccorso di un ospedale, Julie, editor in una casa editrice, comincia a porsi seriamente una domanda: “C’è forse qualcosa che non va in me visto che a 38 anni, pur vivendo nella Grande Mela, non ho ancora un vero fidanzato?” Non che le sue quattro amiche siano in una situazione migliore: Georgia è appena stata mollata dal marito per un’insegnante di samba di quindici anni più giovane; Alice ha lasciato la carriera di avvocato per stilare un programma giornaliero di uscite
con uomini potenzialmente maritabili; Ruby è in lutto da mesi per la morte del gatto e Serena… beh, Serena si è chiusa in un centro yoga alla ricerca del proprio equilibrio interiore. Così, Julie, single a Manhattan, decide di scrivere un libro che parli di come le donne di tutto il mondo affrontano la loro zitellaggine. Dalla Francia all’Australia, passando per Roma, Rio de Janeiro, Pechino e Nuova Delhi, Julie scoprirà che non è uno scandalo pagare un uomo per fare l’amore; che le italiane quando si arrabbiano rispondono con sonori ceffoni, mentre le francesi non si lasciano sfuggire nemmeno un battito di ciglia; che in Australia le quarantenni sono considerate un residuato bellico, mentre in Indonesia più le ”ragazze” sono “stagionate” meglio è.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...