CERCA NEL BLOG

giovedì 24 marzo 2016

È UNA SPECIE DI MAGIA dI DANIELA GRANDI


Salve Girls, per chi ama i fantastici anni '80 e vuole vivere per qualche ora in una magica atmosfera rétro forse questo è il libro adatto a lui. Buona anteprima.



Data d'uscita: 29 MARZO 2016

Titolo: È UNA SPECIE DI MAGIA

Autore: Daniela Grandi
Editore: Amazon Publishing
Genere: Narrativa Contemporanea
Prezzo: eBook € 4,99 - cartaceo € 9,99
Pagine: 244

AUTOCONCLUSIVO



Cosa fareste se un fulmine a ciel sereno vi riportasse indietro nel tempo, nella Kind of Magic dei vostri anni ’80?
Lucia e Sandra, amiche ancora oggi come ai tempi del liceo, hanno l’occasione di sperimentare questa “specie di magia”.
Dentro sono ancora le stesse donne di prima (o di dopo?), ma fuori si ritrovano con i loro corpi di diciottenni, le pettinature assurde, i vestiti improbabili, e più fuori c’è la loro vita del 1984: i genitori ancora giovani, le mattinate a scuola, con i grandi amori in agguato tra i banchi, gli amici dimenticati, le battute esilaranti, la voglia di prendersi in giro, la leggerezza
Ma tornare indietro nel tempo potrebbe anche essere un modo per costruire un nuovo futuro: riusciranno a salvare Freddie Mercury? Ad aiutare vecchi amici a fare le scelte giuste anche contro i tabù del tempo? A far vedere a tutti quei semi che poi germoglieranno in problemi globali? O, più semplicemente, tornare ad avere diciott’anni potrà riportare un po’ di quella magia nella loro vita di oggi?
E' un libro che mi ha colpito per la freschezza, il divertimento e soprattutto la capacità dell'autrice di raccontare una bellissima storia di amicizia. Daniela, che ha scritto anche due romanzi rosa in passato, è romana, fa la giornalista e ci ha incantato con la sua scrittura frizzante ed evocativa.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...