CERCA NEL BLOG

martedì 15 marzo 2016

Recensione in anteprima: UN MESSAGGIO PER TE. Forever Jack "Eversea Series #2" di NATASHA BOYD



Readers, il nostro Jack Eversea sta tornando finalmente (...sospiro). Oggi vi proponiamo la RECENSIONE del sequel di "Un incantevole tentazione" in ANTEPRIMA. Come finirà la travagliata storia di Jack e Kery Ann?.. Non preoccupatevi domani (16 Marzo) finalmente lo scoprirete. 
Lo ha letto per noi Caterina, andiamo a vedere cosa ne pensa.


TITOLO: UN MESSAGGIO PER TE. Forever Jack 

AUTORE: NATASHA BOYD

SERIE: EVERSEA

GENERE: NEW ADULT


CASA EDITRICE: GIUNTI

Eversea Series           ANTEPRIMA SERIE QUI
1. Un incantevole tentazione - Eversea 13 Maggio 2015
2. Un messaggio per te - Forever Jack 16 Marzo 2015
2.5. 
Mistletoe & Hollywood (racconto inedito in Italia)

La vita di Keri Ann Butler è cambiata la notte che ha incontrato la star del cinema Jack Eversea. Lei pensava di conoscere Jack, che fosse diverso dall’uomo adorato dalle fan di tutto il mondo. Dopo il suo tradimento e abbandono, Keri Ann ha dovuto risollevarsi e andare avanti con la vita che aveva programmato e aveva rimandato troppo a lungo. Improvvisamente Jack è tornato, e le spiegazioni del perché se ne sia andato sembrano sempre più plausibili, e le sue dichiarazioni sempre più seducenti. Ma essere l’ultimo accessorio di Jake sui tabloid non è all’ordine del giorno per la carriera di Keri Ann, non importa quanto si senta attratta da lui. E come può credergli di nuovo? Jack sa di essersi lasciato sfuggire dalle mani l’unica cosa vera che gli sia mai capitata. E lui aveva le mani legate. Fino a ora. Jack sta ora lottando per salvare la sua relazione con Keri Ann, anche se la sua vita folle minaccia di spezzare il loro legame. Di nuovo. La domanda è, può convincerla che lei può avere tutto? E avere lui? Per sempre?





Ho adorato il primo libro e ho atteso con trepidazione per circa un anno il seguito. La storia è paragonabile a una favola ma potrebbe essere vita reale. 
Nella prima parte (RECENSIONE QUI) c'era un'alternanza perfetta di momenti di angoscia e di felicità, momenti di nostalgia e momenti di trepidazione e il  libro si è concluso con un cliffHanger grosso quanto una casa.
Ho veramente rischiato l'infarto a causa della scioccante notizia finale che mandava in frantumi lo stupendo rapporto appena nato tra Jack e Keri Ann.
Riprendiamo il sequel cinque mesi dopo, sia Keri Ann che Jack hanno continuato le loro vite separatamente. 



Kery Ann, con grosse difficoltà, cerca di dimenticarlo buttandosi anima e corpo sui suoi sogni di artista, cercando di affermarsi professionalmente mediante le sue opere.
Jack sembra aver superato senza strascichi la loro relazione. Ha definitivamente rotto con l'attrice con cui aveva la relazione ed è partito per l'Inghilterra per girare un film, dove pare sollazzarsi con uno stuolo di donne. Viene costante fotografato in atteggiamenti intimi con donne sempre diverse.
Il dolore che Keri Ann prova ogni volta che vede articoli sui giornali o su internet è ancora molto intenso, pur cercando di convincesi che ha superato tutto. 
Inaspettatamente si ritrova faccia a faccia con il bellissimo Jack e il dolore torna prepotente. La sola vista dei suoi penetranti occhi verdi la fa vacillare malgrado la sua determinazione a tenersi alla larga da lui, e come darle torto...
È tornato per Lei...



Vecchie ferite si riaprono e tutti i progressi compiuti per dimenticarlo, a dire il vero molto pochi, vanno in un attimo alla ortiche, in un secondo Jack con il suo sguardo... il suo tocco... rischia di far crollare tutta la sua determinazione.
Ma Kery Ann non può rischiare di nuovo di cascare nel dolore paralizzante nel quale si era ritrovata dopo il suo tradimento. Sono accadute tante cose da quando Jack ha lasciato Butler Cove. Entrambi sono molto cambiati e non è certo che si possa recuperare ciò che è stato così irrimediabilmente danneggiato.
Ma Jack è un uomo innamorato e non si fermerà di fronte a nulla, dopo tutto quello che ha sopportato è più che mai determinato a riavere Kary Ann nella sua vita.
Keri Ann non conosce la vera storia di ciò che è accaduto durante la loro separazione, e inizialmente non la vuole conoscere.
L'elemento trainante di questo secondo romanzo è indiscutibilmente Jack. Jack così innamorato e così concentrato e determinato a recuperare l'amore della sua vita.
Non pensavo fosse possibile, ma mi sono innamorata di lui ancora di più. 
Jack Eversea è il romanticismo fatto persona, convinto di aver trovato la sua anima gemella in una piccola città di mare è deciso a non lasciarla andare.



Keri Ann invece ha dovuto rivedere le sue priorità per sopravvivere e ha deciso di concentrarsi sul suo futuro. Ora che Jack è tornato, e nonostante i sentimenti che sa che lui sente, lei non è sicura di voler rimettere in gioco tutto ciò per lui. Una vita accanto a lui è una vita vissuta sotto l'obiettivo della telecamera, sotto il continuo controllo del pubblico. E non crede di poterlo gestire. Inoltre, dovrebbe vivere nella sua ombra, sarà conosciuta solo in quanto sua ragazza, e non come persona... come l'artista che lei vuole diventare.
Keri Ann deve capire quello che vuole. Deve fare prima di tutto i conti con la sua crescita personale. 
Non ho amato molto questa nuova versione di Kery Ann e devo essere sincera, nella prima parte soprattutto, questo libro sembra quasi trascinarsi, non sono riuscita a raggiungere il coinvolgimento che avevo immaginato. Eppure gli elementi ci sono tutti, purtroppo il ritmo non è stato potente quanto nel primo, pur avendo una scrittura scorrevole non è abbastanza incisiva, è come se l'autrice non fosse riuscita ad avere i tempi giusti, gli elementi inaspettati arrivavano come smorzati. 
Devo ammettere però che aumenta di intensità e  di ritmo andando avanti. Ma mentre nel primo ero stata consumata da ogni momento, sentendo tutta l'angoscia e tutti i sentimenti contrastanti come se fossero i miei, qui tutto ciò' l'ho raggiunto ma con maggior difficoltà. Malgrado tutto, però, la ritengo una duologia sicuramente da non perdere. 
Sì, assolutamente mi sentirei di consigliarla senza remore.



 Clicca sull'immagine per leggere la recensione del primo volume della serie


Link di acquisto di Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...