sabato 7 maggio 2016

TEARDROP - WATERFALL "Teardrop #1" di LAUREN KATE


Oggi vi presentiamo una duologia Fantasy Young Adult di non recente uscita, di cui al momento solo la novella iniziale non è uscita in Italia. Buona lettura

Titolo: Teardrop

Titolo originale: Teardrop
Serie: Teardrop #0.5
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy / Young Adult
Pagine: 446

Serie Teardrop 
0.5   Last day of love   
1. Teardrop (30 OTTOBRE 2013)
2. Waterfall 
(12 NOVEMBRE 2014)
3. Untitled

TRAMA
Un racconto ambientato nel romantico mondo di Teardrop, un luogo di segreti devastanti e magia nera. . . un mondo in cui tutto ciò che ami può essere spazzato via.



Titolo: Teardrop

Titolo originale: Teardrop
Serie: Teardrop #1
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy / Young Adult
Pagine: 446

TRAMA

Il mondo di Eureka affonda all'improvviso quando un'onda anomala le porta via sua madre Diana. Il loro rapporto era speciale e ora che Diana non c'è più, Eureka vorrebbe solo scomparire per dimenticare. Fare breccia nel guscio in cui si chiude è sempre più difficile per chi le sta intorno. Proprio quando il dolore sembra diventare insopportabile, Eureka si accorge di non essere sola. Ander compare all'improvviso nella sua vita, ma è come se si conoscessero da sempre. Eureka sente che Ander profuma di oceano, un oceano nel quale vorrebbe perdersi, e i suoi occhi sono così azzurri e profondi da darle le vertigini. Ma non è facile fidarsi di lui: dopo il suo arrivo strane coincidenze portano a galla vecchie storie fantastiche e terribili, antiche leggende di mondi sommersi. Quando queste fiabe irrompono nella realtà mettendo in pericolo lei e i suoi cari, Eureka capisce di essere parte di un disegno più grande in cui le sue lacrime hanno un potere immenso ma ancora sconosciuto.





Titolo: Waterfall

Titolo originale: Waterfall
Serie: Teardrop #2
Autore: Lauren Kate
Editore: Rizzoli
Genere: Fantasy / Young Adult
Pagine: 39

Serie Teardrop     
1. Teardrop (30 OTTOBRE 2013)
2. Waterfall 
(12 NOVEMBRE 2014)

TRAMA
Il pianto di Eureka ha travolto il mondo intero, e ora il regno di Atlantide è riemerso, portando alla luce il suo malvagio re. Eureka è l'unica che può fermare i suoi piani di distruzione, ma prima deve imparare a combattere. Viaggia attraverso l'Oceano insieme a Cat, alla sua famiglia e al misterioso Ander, il solo che può condurla al cospetto dell'enigmatico Solon, che sa come sconfiggere il re Atlante per sempre. Raggiunto il luogo in cui si nasconde Solon l'eremita, Eureka deve affrontare innumerevoli prove per vincere la diffidenza della comunità del luogo, stremata dagli stenti provocati dalla devastazione delle acque. Ma la prova più dura non tarda ad arrivare: Atlante è in agguato, annidato nel corpo di Brooks. Eureka potrebbe eliminarlo una volta per tutte ma sa che così perderebbe per sempre anche il suo migliore amico. Smarrita nelle tenebre dell'oscuro mondo che lei stessa ha generato, Eureka cerca le risposte che non ha in uno stagno incantato che le svela un inquietante segreto: se sarà abbastanza forte potrà sconfiggere Atlante, ma il suo cuore spezzato è proprio quello di cui ha bisogno il perfido re per ristabilire il suo regno.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...