venerdì 27 maggio 2016

UN GIOCO DA ADULTI "Neighbors Series #1" di R.L. MATHEWSON


Una nuova serie in arrivo con Newton Compton! Si tratta della Neighbors Series, di R.L. Mathewson.
Narra le storie d'amore che si intrecciano fra sexy vicini di casa! Erika ha letto il primo che riguarda Haley e Jason, andiamo a scoprire cosa ne pensa...

TITOLO: UN GIOCO DA ADULTI

AUTORE: R. L. MATHEWSON

SERIE: NEIGHBORS SERIES #1

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 16 MAGGIO 2016

Neighbors Series:
1. Un gioco da adulti
2. Perfection
3. Checkmate
4. Truce
5. The game plan
6. Double dare
7. Christmas from Hell

Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui. L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.






Oggi vi perlerò di Un gioco da adulti di R.L. Mathewson, il primo volume della Neighbors Series, una serie frizzante su cui, devo ammettere, nutro molte aspettative.


Haley e Jason sono l’una l’opposto dell’altro. Lei è una donna senza troppi fronzoli, posata, timida e con una bassissima autostima, dovuta soprattutto a una famiglia che non riesce ad appoggiare le scelte della figlia, perché troppo legata alle apparenza piuttosto che alla sostanza. E’ una donna che vuole raggiungere gli obbiettivi prefissati con le proprie forze. Per lei l’indipendenza è importante ma è anche un ulteriore motivo di scontro con i genitori che non riescono ad accettare questa sua determinazione  e preferirebbero che la figlia si sposasse e si facesse mantenere da un uomo del suo stesso livello sociale.
Una donna che molti definirebbero, con una sola parola, noiosa e anche lei si vede così.
Jason è il suo vicino di casa nonché collega di lavoro nella stessa scuola privata. E’ un uomo che ama divertirsi con gli amici e organizzare feste a casa sua, fino ad orari indecenti e con la musica ad altissimo volume. Non si è mai legato a nessuna donna…molto meglio una notte da una botta e via che una relazione seria. E’ sexy e sa di essere apprezzato dall’altro sesso. Consapevole di questo usa il suo fascino come arma per rimorchiare.



Jason è in definitiva l’incubo che minaccia giorno e notte la tranquillità di Haley.
Un giorno però accade qualcosa che fa traboccare il vaso. La nostra timida e impacciata Haley si ritrova a fronteggiare quest’uomo, da cui è sempre stata intimorita, e tutti i tormenti che le ha fatto subire negli ultimi cinque anni di questa pseudo convivenza.
Causa forza maggiore i due saranno costretti a trascorrere molte ore insieme e questo li porterà a riconsiderare ciò che l’uno pensa dell’altra.
Scopriranno di avere molte più cose in comune di quanto pensassero e di lì a poco instaureranno un’amicizia molto solida, un rapporto complice e un’insolita dipendenza. Un legame che sconvolgerà le loro vite e che lascerà a bocca aperta amici e parenti, ma che per Haley e Jason sembra essere naturale.
Questi due personaggi come la storia sono un cliché, ma non per questo l’ho apprezzata di meno. Lui è un donnaiolo incallito che non ha mai portato a casa dei genitori una persona dell’altro sesso nemmeno come amica. Lei è una donna vergine che vuole concedersi, esclusivamente al suo futuro marito e solo per amore. Apparentemente incompatibili sotto molto aspetti, una volta obbligati a condividere la stessa stanza, dall’essere reciprocamente intolleranti diventeranno amici inseparabili tanto da non riuscire più a fare a meno l’uno dell'altra. 



Entrambi mi hanno conquistata nonostante i cliché. Lei per la sua insicurezza e il suo carattere introverso che in realtà celano una donna completamente diversa, che ha solamente bisogno di essere incoraggiata per emergere e Jason è bravissimo in questo.
Di lui ho amato la sua passione viscerale per il cibo. Mai vista una persona mangiare così tanto! Decisamente questo è un uomo che va preso per la gola ed Haley ha la strada spianata data la sua passione per la cucina.
Nonostante il suo aspetto e il suoi modi, Jason è comunque un uomo semplice e il suo lato protettivo nei confronti di Haley me lo ha fatto amare sempre di più. E non credo di essere stata la sola.
Mi sono divertita moltissimo a leggere la storia di Haley e Jason che in alcuni momenti è davvero esilarante.
Ebbene sì, consiglio la lettura di questo libro per tutte coloro che vogliono leggere una divertente, romantica e semplice storia d’amore. Una lettura piacevole e veloce senza pensieri, né preoccupazioni. 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...