CERCA NEL BLOG

lunedì 30 maggio 2016

UN MERAVIGLIOSO AMORE IMPOSSIBILE "Cattive Abitudini Series #1" di STACI HART


Una nuova serie da Newton Compton, uscita giornio fa! Si tratta della Serie Cattive Abitudini di Staci Hart. Il primo capitolo ci narra la storia di Lily e West! Barbara l'ha letta per noi, vediamo cosa ci racconta...


TITOLO: UN MERAVIGLIOSO AMORE IMPOSSIBILE

SERIE: CATTIVE ABITUDINI #1

AUTORE: STACI HART

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: NEW ADULT


DATA D'USCITA: 20 MAGGIO 2016


Serie Bad Habits/Cattive abitudini
1. Un meraviglioso amore impossibile RECENSIONE QUI
2. Un perfetto amore sbagliato RECENSIONE QUI


3. Ciò che resta del mio amore RECENSIONE QUI

L’amore è agli ultimi posti nella lista degli obiettivi di Lily Thomas, ma qualcuno le farà cambiare idea. Ha trascorso sei anni tra piroette e plié per entrare nella compagnia di balletto di New York facendo sacrifici e chiudendo i sentimenti dentro un cassetto. Ma ora che Blane Baker, il ragazzo per cui aveva perso la testa anni prima, è finalmente tornato single, Lily ha intenzione di fregarsene di tutte le regole e il rigore che si è autoimposta e provare subito a sedurlo. Ma in realtà Blane non è quell’eroe epico che aveva fantasticato, e Lily, senza neanche sapere come, si ritrova tra le braccia di West Williams, un uomo che non avrebbe mai pensato potesse interessarle. West è suo amico fin dal giorno in cui Lily si è trasferita nel nuovo appartamento e lui ha prontamente salvato lei e il suo armadio da fine certa. Il loro rapporto è sempre stato innocente, con limiti chiari e condivisi. Nessuno dei due aveva intenzione di perdere l’amicizia per una notte brava o poco più e così, per anni, hanno reciprocamente ignorato l’attrazione tra di loro, comportandosi come fratello e sorella. Finché non è successo quello che è successo. E tutto è cambiato in un istante…



E finalmente arriva una nuova serie! È composta da tre volumi che narrano la storia d'amore di tre coppie, che fanno parte di un gruppo di amici molto affiatati. Non solo, anche vicini di casa. I protagonisti sono Lily, Rose, Maggie, West, Patrick e Cooper. Lily vive con Rose e Maggie che è sorella di West, il quale vive al di là del pianerottolo proprio nell'appartamento di fronte con Patrick. 
La prima storia riguarda Lily e West.
La loro amicizia risale al trasferimento a New York. Durante il trasloco West salva il loro armadio da una rovinosa caduta dalle scale.
All'epoca West era fidanzato, pertanto Lily lo considera off limit! Fra loro due c'è un'amicizia speciale, condividono diversi passatempi, come guardare i reality show o film sentimentali, raggomitolati sul divano.
In realtà entrambi sono attratti l'uno dall'altra ma non lo capiscono.
I loro amici invece ne sono ben coscienti.
Entrambi hanno una loro vita. Lily, dopo innumerevoli sacrifici, è riuscita a far parte di una compagnia di ballo di New York, West è assistente di un cattedratico di lettere alla Columbia University.
Lily finalmente sembra aver conquistato il ragazzo dei suoi sogni fin dall'adolescenza, Blane Baker, primo ballerino della compagnia.
West, dopo la fine del suo fidanzamento con Shannon non se la sente di avere altri legami sentimentali, per cui frequenta, solo per il sesso Christine.


E fin qui nulla da dire. Se non fosse che tu ti attendi che da un momento all'altro succeda qualcosa che faccia capire ai due ragazzi di essere fortemente attratti l'uno dall'altra!
Niente... calma piatta.
Tutto il romanzo si incentra nel rapporto di Lily con Blane. Si inizia a intravedere del fastidio da parte di West ma niente di che.
Non percepisci alcuna empatia, né tormento da parte di West.
Solo tante chiacchiere con il resto della compagnia. Viene analizzato questo rapporto "non rapporto" fra Lily e Blane, per il quale la compagnia degli amici è molto preoccupata per le sorti della giovane ballerina.
Diventa inverosimile anche questa relazione fra Lily e il primo ballerino. Solo sesso, sbrigativo senza alcuna reciprocità né affetto. E ti chiedi... Perchè continua a stare con lui? Lei sogna grandi passioni fra le lenzuola, qui è tutto freddo e distaccato.
Un attimo di brivido quando Lily si scontra con una ex di Blane (anche lei ballerina) e quando West si scontra con Blane, ma nulla di eccitante.
I personaggi sono tanti e inizialmente fai fatica a ricordarli, almeno per me è stato così, quindi qualcosa non ha funzionato.
Ho trovato questa storia di una noia mortale.
Già al 26% rischiavo di mollarla ma un po' perché non riesco a lasciare incomplete le letture e un po' perché volevo fortemente che ci fosse una svolta che mi facesse cambiare idea.
Solo in due momenti ho creduto che potesse succedere ma perché si parli della storia d'amore si deve arrivare a circa trenta pagine dalla fine.


Sicuramente la scrittura è corretta ma la storia non decolla.
Ed è un peccato. I personaggi ci sono ma la storia fra i due innamorati proprio non esiste.
Nelle ultime pagine quando tutto viene svelato, la banalità la fa da padrona.
Non ci sono frasi strappacuore ne scene che ci emozionino. 
Non so dirvi se leggerò gli altri della serie. Ma se questo è lo stile anche degli altri, credo proprio che eviterò. Mi dispiace tanto...



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...