CERCA NEL BLOG

giovedì 16 giugno 2016

INEVITABILE "Harmony Series #1" di ANGELA GRAHAM


Il romanzo di cui vi parliamo oggi racconta la storia di Cassandra e Logan, un amore non proprio rose e fiori. Due persone che, inevitabilmente, entrano uno nella vita dell’altra e la sconvolgono. Letteralmente.
Lo ha letto e recensito Mariam andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: INEVITABILE

SERIE: HARMONY #1

AUTORE: ANGELA GRAHAM

EDITORE: LEGGEREDITORE

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 18 FEBBRAIO 2016


Harmony Series
0.5. Indulge
1. Inevitabile
2. Insostituibile
3. Indestructible
3.1 One Naughty Night: A Harmony/Evolve Crossover Novella
3.5 Infinite: A Novellette
4. Inferno




La ventiduenne Cassandra Clarke ha appena ultimato gli studi al college. Si è da poco lasciata alle spalle una relazione finita bruscamente e ora desidera soltanto una vita solitaria e non ha alcuna intenzione di rincorrere un nuovo amore. Ma quando la casa accanto alla sua viene venduta, Cassandra è travolta da un’attrazione inattesa per il nuovo vicino, Logan West. Bello e affascinante, Logan è un padre single con la reputazione da playboy. Attraverso i racconti del piccolo Oliver, il figlio di Logan che si rifugia appena può nella casa sull’albero in cui Cassandra giocava da bambina, la ragazza scoprirà gli aspetti più veri e nascosti del carattere dell’uomo. Nonostante la consapevolezza che una nuova storia d’amore potrebbe trasformarsi in un’altra delusione, quelle rivelazioni innocenti spingono Cassandra a rimettersi in gioco, per scoprire se Logan le saprà dare ciò che più desidera: l’amore.


Di solito, quando recensisco un libro è perché l’ho appena letto. Oggi, invece, vi parlo di Inevitabile, un romanzo che ho letto lo scorso febbraio ma che ancora ricordo perfettamente. E’ uno di quei romanzi “indimenticabili”, per me.
Cassandra Clarke, dopo una delusione d’amore, decide di trasferirsi nella villetta ereditata dai nonni. Con un presupposto: non deve più innamorarsi. Preferisce vivere nella solitudine, piuttosto che rimanere scottata da un’altra relazione. Ma un giorno, in una delle sue solite corse mattutine, Cassandra nota che nella casa accanto alla sua è in corso un trasloco.
“Il sole mattutino gli metteva in risalto i capelli scuri ondulati e la leggera ombra di barba sul viso. Sentii una fitta allo stomaco e mi mancò il respiro.”

Vi lascio immaginare chi sia il nuovo vicino: Logan West. Un padre playboy, bello, affascinante e irrimediabilmente sexy.
Per un momento i loro sguardi si incrociano e così nei sogni di Cassandra si addentra Logan, popolando la sua notte di visioni di passione infinita.
Una mattina, nella corsa di Cassandra, si aggiunge un altro concorrente, Logan. Insieme proseguono la corsa silenziosamente, inebriandosi una della presenza dell’altro, finché il silenzio diventa troppo e Logan si fa avanti, presentandosi.
Due poli opposti, ma che si attraggono.



Logan vede in lei una ragazza che presto si aggiungerà alla lista infinita delle sue conquiste. Perché è questo ciò che vuole: una botta e via. Ma i piani cambiano quando il piccolo Oliver, figlio di Logan, trova rifugio nella casa sull’albero di Cassandra.
Cassandra e Oliver passano sempre più tempo insieme, e il bambino si lascia a dare a delle confidenze che riguardano il padre. Tra i due si instaura un immediato legame e Logan capisce di non poterla ferire, per il bene del figlio. Così va a cercare l’ennesima conquista in uno dei locali in paese.
Nel frattempo Cassandra trova lavoro nel locale di Caleb, un vecchio amico. E i due protagonisti ancora una volta si incontrano, l’attrazione è palpabile, ma entrambi la tengono a freno.
Cassandra e Logan passeranno del tempo insieme, grazie a Oliver. E presto l’uno diventerà la quotidianità dell’altra, senza accorgersene.
Ma Cassandra ha bisogno di stabilità. E nel caso decidesse di lasciarsi andare, lo farà con colui che l’amerà. E questo non è di certo Logan. Eppure...
Anche l’imperscrutabile Logan darà dimostrazione di sé, una sera.


I sentimenti che entrambi celano verranno a galla tutti in una volta e non ci sarà più via di fuga... Una notte entrambi si lasceranno andare a ciò che provano. Abbatteranno i muri che incombono tra loro e daranno spazio alla passione e... all’amore.
Tra carezze, baci e sospiri, metteranno il loro cuori una nelle mani dell'altro. La passione, la gelosia, la complicità per troppo tempo represse scoppieranno in tante scintille. Entrambi consapevoli di ciò sentono, entreranno in quel turbine in cui non c’è più via d’uscita: l’amore. Per Cassandra e Logan prima era insostenibile e adesso...
Ma il passato di Logan ritornerà nella sua vita e pretenderà di restarci. Allora la relazione tra i due protagonisti sarà in bilico, retta da un filo molto sottile. Uno dei due farà cadere l’altra ed è in quel momento che vorreste tirare il libro dalla finestra.
Piangerete, griderete forse, inizierete a parlare da soli e imprecherete come non mai. Ragazzi, ciò che ho provato negli ultimi capitoli è stata una stretta al cuore. Inevitabile mi ha tolto il fiato. Un colpo di scena che vi farà impazzire e, purtroppo, odiare uno dei protagonisti. Ma odierete più l’autrice.
Il lieto fine che credevo di leggere, in realtà si trasformerà in quello che più odiamo. Ma starà voi a scoprire ciò che succederà. L’unica nota positiva? Che il libro non finisce qui! Presto avremo il seguito e scopriremo come questa bellissima storia andrà a finire. Dove le scelte di Logan e Cassandra li porteranno.


E’ il primo romanzo dell’autrice che viene pubblicato in Italia e non vedo l’ora di leggere molto altro di lei. Ha una scrittura fluida, semplice e che ti tiene legata al libro fino alla fine. E delinea tutti i personaggi in modo perfetto, perfino gli antagonisti.
Leggevo Inevitabile con le farfalle allo stomaco e non riuscivo proprio a staccarmi. I due protagonisti, totalmente opposti ma fatti per stare insieme, mi hanno stregata.
Il libro è narrato da Cassandra, ma gli ultimi capitoli saranno dal punto di vista di Logan e ci sorprenderanno non poco (preparate i fazzoletti, se siete troppo sensibili). Leggeremo la sofferenza del playboy più ambito del paese e l’amore che prova per la meravigliosa Cassandra.
Quando ho finito di leggere il libro ero in crisi, volevo subito il seguito e ancora non c’erano notizie da parte della Casa Editrice. Ma finalmente presto l’avremo, e io sono felicissima di immergermi di nuovo in quelle pagine.
Quindi, ragazzi, “keep calm”! Presto avremo Insostituibile (Harmony #2) e sapremo il continuo di questa splendida storia d’amore.
Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...