CERCA NEL BLOG

domenica 3 luglio 2016

RECENSIONE: 703 RAGIONI PER DIRE SÌ "Mr. 703 series #1" di L.F. KORALINE


Salve readers, la nostra recensione di oggi è su un romanzo tutto Italiano. Proveniente dal Self Publishing, ora rivede la luce, revisionato e corretto, grazie a Newton Compton. Lo ha letto per noi Erika, andiamo a scoprire quali sono le sue impressioni. 

TITOLO: 703 RAGIONI PER DIRE SÌ

AUTORE: L.F. KORALINE

EDITORE: NEWTON COMPTON

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE, EROTIC ROMANCE

DATA DI USCITA: 30 GIUGNO 2016

Eden Gari ha venticinque anni e la sua vita da favola si è appena trasformata in un incubo. Ha sognato a lungo il grande amore, senza mai incontrarlo. Le sue storie si sono sempre concluse male, lasciandole addosso solo tanta amarezza. Stava quasi per smettere di sperare, quando un uomo è apparso nella sua vita, e lei si è trovata ad annegare nei suoi occhi. Eppure proprio quell’uomo diventa la sua passione e insieme la sua condanna. Perché con lui scoprirà il piacere più proibito, con lui il suo corpo fremerà per un’estasi mai provata. Ma per averlo bisogna pagare un prezzo molto alto: accettare il suo ricatto e le sue condizioni. Eden si chiede se ne valga davvero la pena e non è certa della risposta, ma decide di rischiare lo stesso. Che il gioco abbia inizio, Mr. Blake…






Buongiorno Readers, la recensione di oggi riguarda 703 ragioni per dire si di L.F. Koraline. Un libro che ho tralasciato di leggere in versione self, e ora posso dire: “Ma come ho potuto non leggerlo?! Dovevo essere completamente fuori di testa”.


A venticinque anni è possibile non essersi mai innamorati? E’ possibile non aver mai provato nessun tipo di piacere con un uomo? Pare di sì La nostra protagonista Eden Gari è proprio una di queste. Non pensate subito male! Ci ha provato e riprovato, ma a quanto pare non è ancora riuscita a trovare l’uomo della sua vita, nonostante brami l’amore e la passione con tutta se stessa. Finora, purtroppo, i suoi tentativi non hanno portato a nulla di tutto questo.
La vita di Eden scorre felice e serena, è circondata da persone che le vogliono bene e da un padre più che amorevole. Ma lei vuole di più. Vuole quell’uomo senza volto che le compare nei sogni durante la notte. Vuole sentire scalpitare il suo cuore e fremere il corpo come le accade nel suo sogno. Vuole che tutto questo diventi realtà e a quanto pare ciò potrebbe realizzarsi.


Negli ultimi mesi i pensieri di Eden sono rivolti verso Sean, un uomo che è comparso nella sua vita per caso. Un uomo virtuale con cui si scambia email quotidianamente. Non ha mai sentito la sua voce e nemmeno ha mai visto il suo volto. Sean è reticente a parlare di sé ma, nonostante questo, riesce comunque a infondere a Eden una sicurezza tale da farle confessare ogni pensiero, ogni desiderio, anche quelli più imbarazzanti. Per Eden, Sean potrebbe essere quello giusto, l’uomo di cui potrebbe innamorarsi, l’uomo dei suoi sogni. Vorrebbe raggiungerlo, perché anche se migliaia di chilometri li separano, quell’uomo riesce a toccare corde del suo corpo che credeva di non avere e lo fa usando solo le parole. Ma c’è un problema. Sean non ha alcuna intenzione di incontrarla e nemmeno di cambiare il loro rapporto anche se la desidera ardentemente.


Se tutto questo per Eden era importante tutto passerà in secondo piano quando la sua vita sarà sconvolta. La morte prematura del padre, vittima di un incidente, e il dolore per la sua perdita non saranno le sole scelte che Eden dovrà affrontare.
La sfida maggiore sarà quella di affidare la sua vita, e non solo, nelle mani di Damon Black. Un uomo privo di scrupoli e di sentimenti, completamente amorale e cinico, che la legherà a sé con un patto e al quale Eden non potrà sottrarsi.
E’ un uomo arrogante, presuntuoso e totalmente incapace di accettare un no, ma con Eden troverà pane per i suoi denti.
Quello che Eden non può sapere è che Damon Black è un uomo malato di sesso in ogni sua forma e perversione. Lui vuole che lei entri nel suo mondo fatto di lussuria e dove il piacere e il dolore si fondono. Niente e nessuna donna finora è riuscita a placare la sua fame. 
Non posso dirvi che questo libro mi sia piaciuto, no sarebbe riduttivo, questo libro mi ha letteralmente conquistata e incollata a sé fino all’ultima parola.
Eden è sicuramente un personaggio con il quale ho provato una forte affinità. Per certi aspetti è una sognatrice apparentemente debole ma capace, all’occorrenza, di mostrare unghie e denti. Una donna che lotta in ciò che crede. Una donna con le palle e credetemi, le serviranno.



Ma il personaggio che mi ha catturata e sconvolta è lui, Damon Black.
Oh mio Dio cos’è quest’uomo! Non sto parlando solo della sua ammaliante bellezza e del suo carattere dalle mille sfaccettature, ma dell’alone di mistero che lo avvolge per tutto il libro. Cinquecento pagine e quell’uomo per me è ancora un enigma. Mi sono posta mille interrogativi su questo personaggio e ho provato a fare qualche congettura, ma sento di brancolare nel buio. Nello stesso buio che avvolge la sua vita passata e presente ma anche la sua anima. Se poi aggiungo anche che quest’uomo raffigura a pieno la lussuria fatta a persona non vi sarà difficile capire il motivo per cui io mi sono indiscutibilmente invaghita di Damon Black e per cui Eden faticherà a resistergli.
Vi devo dire che ero alquanto incerta e propensa a leggere questo libro principalmente per la sua lunghezza, ma la storia è talmente ricca di suspance e scorrevole che non ho potuto fare a meno di divorarlo. Ecco perché ve ne consiglio fortemente la lettura. Io intanto rimango in attesa e scalpitante del sequel.



5 commenti:

  1. Ho letto la tua recensione tutta d'un fiato, con gli occhi lucidi e il cuore palpitante. Grazie di cuore per le splendide parole. Felicissima che questa prima parte della storia di Eden e Damon sia arrivata al tuo cuore.
    L.F.K.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te. Piuttosto...quando esce il seguito? io sto soffrendo!!!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
  2. Bravissima. Bellissimo questo libro. A quanto la prossima uscita. Sono già in astinenza.

    RispondiElimina
  3. Bravissima. Bellissimo questo libro. A quanto la prossima uscita. Sono già in astinenza.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...