CERCA NEL BLOG

domenica 7 agosto 2016

RECENSIONE: IL POTERE DELL’OSCURITÀ. BROKEN HEARTED "Touched Saga #3 " di ELISA S. AMORE



Salve readers, continuiamo oggi con le recensioni della fantastica saga di Elisa S. Amore. 
Concetta ha letto il terzo volume per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa. 

TITOLO: IL POTERE DELL'OSCURITÀ. BROKENHEARTED

AUTORE: ELISA S. AMORE

SERIE: TOUCHED SAGA #3

EDITORE: NORD

GENERE: PARANORMAL ROMANCE, NEW ADULT

DATA D'USCITA: 13 MARZO 2015

Touched Saga ANTEPRIMA SERIE QUI
0.5 Il riflesso del destino 26 Luglio 2013
1. La carezza del destino. Touched RECENSIONE QUI 03 Ottobre 2013
1.5 L'impronta del destino 09 Ottobre 2013
2. L'inganno della notte. Unfaithful RECENSIONE QUI 13 Marzo 2014
3. Il potere dell'oscurità. Brokenhearted 13 Marzo 2015
4. Il canto della morte. Expiation RECENSIONE QUI 30 Giugno 2016


Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più? Gemma Bloom se lo chiede ogni giorno, consumata dal dolore e dal rimorso. Perché Evan ha sfidato le leggi del fato per salvarla, e ha pagato a caro prezzo la sua disubbidienza: caduto nella trappola tesa da un Angelo della Morte, è stato avvelenato proprio da Gemma. Da quel momento, lei non si dà pace ed è tormentata da incubi e allucinazioni in cui Evan viene torturato da mani invisibili. Ma, proprio quando Gemma crede di stare impazzendo, tra i frammenti del suo cuore spezzato comincia a serpeggiare una rabbia cieca, profonda. Sebbene all'inizio ne sia spaventata, Gemma è sempre più attratta da questo nuovo sentimento. Come se dentro di lei crescesse una forza terribile e seducente, determinata a prendere il controllo della sua anima… Fra spaventose premonizioni e pericolosi segreti, Gemma dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà sfidare il destino e resistere al potere dell'oscurità… Col suo stile ricco e la sua prosa intensa, Elisa S. Amore ci conduce lungo un cammino costellato di legami indissolubili e tradimenti fatali, luoghi proibiti e sacrifici estremi, facendoci vivere un'avventura indimenticabile.



 

Come si può continuare a vivere, se la persona che ami non c'è più?

Chi ha letto i primi due libri di questa saga sa che il secondo si era concluso con un cliffangher da cardiopalma, insomma in un modo decisamente atroce...
Tanto atroce che ho dovuto fare scorta di tranquillanti per poter iniziare il successivo xd.
La scrittrice è stata magistralmente sadica nel mantenere i suoi lettori sul fino spinato, facendoci immaginare gli scenari più apocalittici.
Questa saga, che è riuscita ad annoverarsi tra quelle che hanno conquistato il mio cuore, continua a stupirmi per i colpi di scena, per i retroscena e per i personaggi che si rivelano sempre diversi da quelli che immaginavo.
La stessa Gemma, che pensavo fosse la classica ragazza della porta accanto, mi ha meravigliato non poco.
Dunque, avevamo lasciato i protagonisti in una bruttissima situazione, (evito spoiler pesanti per coloro che non avessero ancora letto i libri), e adesso si riparte proprio  dal punto straziante in cui si era interrotto il racconto.
Io in stato di ansia perenne mi ripetevo sempre le stesse parole: non può essere, non può essere, non può essere.
Ma era proprio cosi'... 
Vi giuro, mi trovavo veramente in una situazione di panico letterario, consentitemi il termine. 
Per un triste errore di valutazione, ottenebrata dalla paura, Gemma ha scagliato il più potente dei veleni contro Evan, condannandolo a morte certa.
Dopo la sua morte, affranta e distrutta dal dolore, si troverà circondata dall'affetto e dall'amore di Ginevra e Simon, che come due mamme chiocce, l'aiuteranno ad affrontare il passare dei giorni.
Giorni che inizialmente trascorrerà come in un limbo, senza afferrare bene quello che le ruoterà intorno. 


Angoscia e colpa saranno i sentimenti che le faranno da compagnia.
Gemma inizierà a sentirsi insolitamente strana, sogni oscuri, premonizioni, incubi e allucinazioni la porteranno molte volte sul ciglio di un baratro.
Qualcosa nel suo corpo sta cambiando ma offuscata dal dolore non riesce a comprendere cosa stia realmente accadendo.
Cos'è o chi è realmente Gemma?
Con L'inganno della notte tutti i tasselli di questo puzzle paranormal giungeranno quasi al loro posto, verranno svelati misteri che erano sempre stati li, sotto i nostri occhi, celati dalla magistrale penna dell'autrice.
Si comprenderanno meglio questi nostri due protagonisti e il perché del loro folle innamoramento.
La storia inizia e procede con dialoghi ed episodi che tengono costantemente attento il lettore.
Tutta la narrazione è in continua ascesa, non ho riscontrato una sola parte che mi tediasse.
Mi sentivo euforica nello scoprire finalmente le cose che non ero stata in grado di intuire e gioivo quando invece trovavo cose che avevo captato nei primi due racconti.
Questo nuovo capitolo sarà ancora più avvincente del secondo, l'eterna lotta tra bene e male,tra paradiso e inferno, tra amore e turbamento, troverà in questo libro il suo maggior apice.
Gemma dovrà lottare per riavere ciò che è suo e dovrà farlo guardando in faccia le sue più grandi paure e il suo vero io.



Quando le sbarre che tenevano celata la sua vera natura verranno finalmente eliminate non le resterà che scendere a patti con la sua essenza.
L'autrice continua a sorprendermi per questo mondo irreale e oscuro che ha saputo descrivere.
Pagine e pagine che coinvolgono il lettore in un modo quasi reale.
Una narrazione a tratti spaventosa, a tratti suggestiva che ti imbriglia non lasciandoti più andare.
Forse dei tre questo libro è il più ricco e il più avvincente, gli ostacoli che i due giovani hanno dovuto scavalcare per restare uniti sono veramente immani, ma il loro rapporto non ha mai vacillato, temprato da quel sentimento puro e luminoso che è L'amore.
L'amore vero, quello immutevole, quello capace di cambiare anche i cuori dei più immeritevoli, l'amore capace di donare gioia e salvezza.


Trovando Evan, Gemma ha salvato il suo cuore,e la sua stessa esistenza.
Ha spalancato per lui porte che gli erano precluse, ma il loro viaggio non è destinato ancora a finire e sono sicura che l'autrice ci sorprenderà ancora nell'ultimo capitolo della saga.
Un libro, una serie, che consiglio e riconsiglio, una narrazione fuori dagli schemi, avvincente, emozionante.
Si riconferma ancora una volta la bravura di questa autrice Italiana che ha saputo tirar fuori dalla sua mente qualcosa che incanta.
Imperdibile.  
Questo è un libro che vi lascerà letteralmente "stregati".



 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...