giovedì 18 agosto 2016

NODO DI SANGUE - RESTI MORTALI - IL CIRCO DEI DANNATI - LUNA NERA - POLVERE ALLA POLVERE - IL BALLO DELLA MORTE - DONO DI CENERE - BLUE MOON - BUTTERFLY - NARCISSUS - CERULEAN SINS - INCUBUS DREAMS - MICAH - DEATH DANCE - HARLEQUIN - BLOOD NOIR - SKIN TRADE - FLIRT - BULLET - HIT LIST - KISS THE DEAD – AFFLICTION - JASON "Vampire Hunter Anita Blake" di LAURELL K. HAMILTON



Anita Blake sta per tornare. La sterminatrice. Un altro capitolo di questa saga fantasy piena di creature demoniache e sovrannaturali che potremo leggere grazie a Editrice Nord a febbraio.


Data di uscita: 02 FEBBRAIO 2017

Titolo originale: DEAD ICE

Serie: Vampire Hunter Anita Blake #24
Autrice: Laurell K. Hamilton
Genere: Paranormal Romance
Editore: Nord

Serie Vampire Hunter Anita Blake

0.5 Strange Candy (raccolta di racconti prima                apparizione di Anita Blake)

1.   Nodo di sangue - Guilty Pleasures

2.   Resti mortali - The Laughing Corpse
3.   Il circo dei dannati - Circus of the Damned
4.   Luna nera - The Lunatic Cafe
5.   Polvere alla polvere - Bloody Bones
6.   Il ballo della morte - The Killing Dance
7.   Dono di cenere - Burnt Offerings
8.   Blue Moon - Blue Moon
8.5 The Girl Who Was Infatuated With Death 
9.       Butterfly - Obsidian Butterfly
10.     Narcissus - Narcissus in Chains
11.     Cerulean Sins - Cerulean Sins
12.     Incubus Dreams - Incubus Dreams
13.     Micah - Micah
14.     Death Dance - Danse Macabre
15.     Harlequin - The Harlequin
16.     Blood Noir - Blood Noir
17.     Skin trade - Skin Trade
18.     Flirt - Flirt 
19.     Bullet - Bullet
20.     Hit list - Hit list
20.5   Beauty
21.     Kiss the dead - Kiss the Dead
21.5   Dancing
21.75 Shutdown
22.    Affliction - Affliction
23.    Jason - Jason
24.    Dead Ice

SINOSSI
«Nella mia lunga carriera, ho affrontato vampiri, zombie e licantropi di ogni genere. Eppure niente mi spaventa di più di questo anello di fidanzamento…»

A causa del suo rapporto con Jean-Claude, troppo spesso Anita Blake si è vista escludere dai casi più importanti, in favore di Risveglianti meno esperti e meno preparati. Perciò, quando due agenti dell'FBI si presentano all'Animators Inc. chiedendo esplicitamente di lei, la Sterminatrice capisce subito che deve essere successo qualcosa di davvero terribile. Eppure mai si sarebbe immaginata di trovarsi di fronte a un'atrocità simile: una ragazza riportata in vita non come zombie insensibile, bensì come essere dotato di un’anima e di una coscienza, solo per essere torturata e stuprata. Secondo l'FBI, non esiste negromante al mondo così potente da richiamare l'anima di un defunto, tranne forse Dominga Salvador, la perfida sacerdotessa voodoo che in più di un'occasione aveva dato del filo da torcere ai Marshall di St Louis. Anita sarebbe pure d'accordo, se non sapesse per certo che Dominga è morta… perché è stata lei a ucciderla durante una caccia che era andata ben oltre i confini della legge. Possibile che sia uno stratagemma per incastrarla? O si tratta di un nuovo nemico da sconfiggere? Una sola cosa è certa: Anita Blake sta per affrontare l'indagine più rischiosa di tutta la sua carriera…


Titolo originale: STRANGE CANDY

Serie: Vampire Hunter Anita Blake #0.5
Autrice: Laurell K. Hamilton
Genere: Paranormal Romance

SINOSSI
Conosciuta per i suoi romanzi oscuri e violenti, incredibilmente erotici di Anita Blake, Vampire Hunter, l'autrice di bestseller del New York Times Laurell K. Hamilton rivela nuove dimensioni del suo talento in queste fiabe fantastiche e parabole lussuriose mentre accoglie i lettori negli angoli più remoti della sua fertile immaginazione .
Da una donna che si sposa in una famiglia di maghi volatili ad una coppia in fuga una banda di amorini affamati, da una ragazza che cerca rifugio nella forma di un'oca elegante dal supereroe scontento Captain Housework, i lettori potranno godere di tutti i colpi di scena in queste uniche, visioni a volte surreali. L' agguerrita cacciatrice di vampiri e rianimatrice di zombie Anita Blake viene accecata dai motivi preoccupanti dei suoi clienti nei mai prima pubblicati "Those Who Seek Forgivness" e "The Girl Who Was Infatuated with Death."
Trama tradotta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni


Titolo: NODO DI SANGUE

Titolo originale: Guilty Pleasure
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #1
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance

SINOSSI
Anita Blake. Occhi e capelli neri, carnagione chiara, fisico atletico. Il suo lavoro è quello di Risvegliante presso la Animators Inc. di St. Louis: dietro compenso - e per un breve periodo - resuscita i morti (cosa molto utile, ad esempio nei processi per omicidio o nelle eredità contese). Ma Anita ha anche un secondo «impiego»: è una cacciatrice di vampiri autorizzata. Da qualche tempo, infatti, i vampiri sono stati legalmente riconosciuti: possono vivere, lavorare e avere contatti con gli umani, però, se qualcuno sgarra, ci pensa lei a sistemarlo con la sua Browning, caricata a proiettili placcati in argento. Non per nulla i vampiri l'hanno soprannominata la Sterminatrice...

Eppure è proprio un vampiro quello che, in una soffocante mattina di luglio, si presenta nel suo ufficio e le fa una proposta quantomeno singolare: occuparsi del serial killer che sta terrorizzando la città e che si accanisce esclusivamente sui vampiri. Soltanto grazie a lei, alle sue doti e alla sua esperienza, sarà possibile individuarlo e mettere fine alla strage. Anita è decisa a rifiutare, però, quella sera stessa, incontra Jean-Claude, un potentissimo vampiro che, senza mezzi termini, la ricatta: o lei accetta l'incarico oppure la sua amica Catherine morirà. E così, per Anita, comincia una caccia inquietante in un universo oscuro, popolato da esseri sfuggenti e mutevoli, determinati a tutto pur di controllare lei e le sue facoltà: lo stesso Jean-Claude, al cui fascino è quasi impossibile resistere; Nikolaos, la potentissima Master della città, che ha più di mille anni, ma conserva l'aspetto di una deliziosa fanciulla; Phillip, l'intrigante umano che ha bisogno di essere succhiato quasi a morte dai vampiri... Imprigionata in una ragnatela di inganni e di trappole, senza potersi fidare di niente e di nessuno, Anita dovrà muoversi con cautela e sfoderare tutto il suo coraggio (oltre che il suo crocifisso) per sopravvivere. Perché è molto difficile sapere chi o che cosa è in agguato là fuori, nelle profonde, caldissime notti di St. Louis. E spesso, per scoprirlo, si è costretti a stringere un pericoloso nodo di sangue...







Titolo: RESTI MORTALI


Titolo originale: The laughing corpse
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #2
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Un tempo, resuscitare i morti (per un breve periodo) era considerato magia nera. Ma ormai è diventata un'operazione di routine, almeno per Anita Blake: tracciare un cerchio, uccidere una capra o un gallo e? voilà! Il caro estinto può finalmente chiarire a chi intendeva davvero lasciare il suo castello in campagna oppure testimoniare in tribunale contro il suo assassino. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica. Non basta un animale; ci vuole un sacrificio umano. E Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato, per la disperazione del suo capo all'Animators' Inc. Faccenda chiusa? Tutt'altro. Come consulente della Spook Squad, la squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata dal sergente Storr perché dia il suo contributo alle indagini su una serie di omicidi particolarmente efferati: intere famiglie sono state smembrate e parzialmente divorate nelle proprie case. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce - vampiri, licantropi, necrofagi - può aver commesso delitti di quel tipo. Ma poi un'idea terribile si fa strada nella sua mente: e se qualcun altro avesse resuscitato lo zombie pluricentenario e quello zombie fosse un killer? Decisa a fermare l'assassino, Anita sa che Dominga Salvador, la più potente sacerdotessa voodoo del Nord America, potrebbe chiarire molte cose, ma è pure consapevole che allearsi con la Señora equivale a stringere un patto col diavolo?


Titolo: IL CIRCO DEI DANNATI


Titolo originale: Circus of the damned
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #3
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Benvenuti al Circo dei Dannati, dove potrete ammirare streghe scatenate, zombie danzanti, spaventose cerimonie vudù... Ma non tutti, a St. Louis, sono attratti da quel bizzarro luna-park, che prospera distribuendo brividi a buon mercato. Di certo non è il luogo preferito di Anita Blake, che, peraltro, non ha davvero tempo per divertirsi: oltre al suo normale lavoro di Risvegliante presso l'Animators Inc. (dietro compenso - e per un breve periodo - resuscita i morti), deve aiutare la polizia a far luce su un omicidio commesso da un branco di vampiri, probabilmente aizzati da un Master. I sospetti ricadono subito su Jean-Claude, il sensuale Master della città, il quale però nega ogni coinvolgimento nell'orribile fatto di sangue. Anita gli crede, ma intuisce che, se quel potentissimo vampiro è innocente, allora a St. Louis è arrivato un altro Master, deciso ad annientare Jean-Claude e forse a liberarsi anche di lei, della Sterminatrice, il terrore di tutti i non-morti... Così, mentre i delitti si moltiplicano e le piste si confondono, Anita si ritrova catapultata in un vero incubo, incarnato prima da Alejandro - un vampiro incredibilmente antico, quasi immune ai crocifissi e alle pallottole d'argento - e poi dall'oscuro artefice di una cospirazione diabolica, che minaccia l'intera popolazione umana di St. Louis. E scopre che, per dissipare le tenebre, è necessario un sacrificio estremo, un sacrificio che va compiuto proprio in quel tempio della follia che è il Circo dei Dannati. E allora accomodatevi, signore e signori, perché lo spettacolo sta per cominciare...




Titolo: LUNA NERA

Titolo originale: The Lunatic cafe
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #4
Autrice: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
La relazione con Richard è la piacevole novità che attraversa la vita di Anita Blake, anche se conciliare il lavoro di risvegliante, la paura di legarsi a una persona e il fatto che quella persona è un licantropo non è poi così semplice? D'altra parte, la Sterminatrice di vampiri è abituata alle situazioni estreme e, per lei, le insidie sono sempre in agguato, anche a Natale: in un bosco poco fuori St. Louis, infatti, viene scoperto il cadavere di un uomo orrendamente mutilato. Convinta che si tratti soltanto dell'aggressione di un orso, la polizia locale vorrebbe archiviare il caso, ma per Anita è subito chiaro che l'assassino è un lupo mannaro e che quella morte è collegata alla serie di sparizioni che sta sconvolgendo la comunità di licantropi di St. Louis. Non a caso, quella stessa notte, Anita viene convocata dal capobranco, Marcus - che è anche l'avversario più determinato di Richard -, il quale le ordina di scoprire il responsabile dei rapimenti. Anita, suo malgrado, viene così coinvolta in un'indagine pericolosa e sfuggente, in cui si muovono personaggi inquietanti e con troppi segreti da nascondere: i licantropi, lo stesso Richard, che deve fare i conti con la sua natura bestiale e con le leggi del branco, senza dimenticare l'onnipresente Jean-Claude, l'affascinante Master dei vampiri, che non vuole rinunciare ad Anita ed è pronto a tutto pur di conquistarla?


Titolo: POLVERE ALLA POLVERE

Titolo originale: Bloody bones
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #5
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance

SINOSSI
Che Anita Blake sia la migliore Risvegliante in circolazione non ci sono dubbi. Ma sarà in grado di resuscitare in una sola notte, senza sacrifici umani, un numero piuttosto elevato di cadaveri sepolti da oltre duecento anni? Intrigata dalla sfida - e dal compenso favoloso promesso alla sua agenzia, la Animators Inc. - Anita accetta l'incarico e si ritrova quindi a Branson, nel Missouri, in un vecchio cimitero, la cui proprietà è contesa tra due famiglie e sul quale un gruppo di investitori ha messo gli occhi come sede ideale per costruire una stazione turistica di lusso. Tuttavia, proprio mentre si accinge a mettersi al lavoro per risolvere la disputa terriera, Anita riceve una telefonata dalla polizia, che le chiede di recarsi a esaminare la scena di un crimine: tre ragazzini sono stati infatti trovati in un bosco nei dintorni, orrendamente massacrati, e una ragazza è stata rinvenuta nel suo letto, completamente prosciugata del suo sangue. Tutti gli indizi suggeriscono che l'autore degli omicidi sia da ricercarsi tra le creature della notte, e un vampiro psicotico, che va sempre in giro con una spada affilatissima, sembra l'indiziato numero uno. Così, per poter meglio controllare la comunità locale di vampiri e contrastare le minacce di Serephina - la spietata Master di Branson -, Anita è costretta a chiedere l'aiuto di Jean-Claude, l'ambiguo e affascinante Master di St. Louis. Eppure non è detto che l'intervento di Jean-Claude faciliti la cose, anche perché questa volta, oltre ai vampiri, Anita dovrà confrontarsi anche con misteriose creature che sembrano uscite direttamente da un incubo per perseguitarla?


Titolo: IL BALLO DELLA MORTE

Titolo originale: The killing dance
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #6
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance

SINOSSI
Nell'esistenza tutt'altro che tranquilla di Anita Blake non era mai successa una cosa simile: proprio lei, la Sterminatrice per eccellenza, la miglior cacciatrice di vampiri in assoluto si ritrova nello scomodissimo ruolo della preda. Qualcuno ha infatti messo sulla sua testa una taglia da mezzo milione di dollari e la vuole morta nel giro di ventiquattr'ore, come dimostrano le tre aggressioni di cui è vittima nel giro di brevissimo tempo. E la situazione non è certo resa più semplice dalla lotta per la supremazia in corso nel branco di lupi mannari di St. Louis, in cui Richard vuole spodestare il perfido Marcus senza infrangere il suo voto di non uccidere nessuno, a costo della sua stessa vita. O dall'arrivo in città di Sabin, un potente vampiro che ha contratto una devastante malattia, arrivato dall'Europa per chiedere l'aiuto di Anita, la cui fama di negromante ha varcato l'oceano. O dal ritrovamento del cadavere di un vampiro orrendamente mutilato, il cui assassinio si ritiene sia opera proprio di un negromante. E non è ancora tutto. Le inquiete vicende sentimentali di Anita - continuamente divisa tra Richard e Jean-Claude, il Master della Città - irrompono sulla scena e la portano a compiere altre scelte molto difficili per proteggere i suoi due amori, ma anche se stessa... Trascinata in una danza sensuale e pericolosa, imprevedibile e dal ritmo mozzafiato, Anita dovrà imparare ben presto come muoversi in questo vortice di intrighi, magia, morte e amore. Altrimenti, per lei, il ballo potrebbe finire troppo presto?


Titolo: DONO DI CENERE

Titolo originale: Burnt offering
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #7
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Strane morti e attentati incendiari stanno colpendo le comunità dei vampiri e dei licantropi di St. Louis. Anita Blake indaga, e gli indizi sembrano condurre verso Humans First, l'associazione di fanatici che nega ogni diritto alle creature soprannaturali; ma i sospetti toccano anche la delegazione che il Consiglio dei Vampiri ha inaspettatamente mandato a St. Louis. Lo scopo dei consiglieri - il Padrone delle Bestie, il Viaggiatore e Asher, compagno di Jean-Claude ai tempi dell'Inquisizione - è quello di accertare se il Master della città sia colpevole di aver ucciso il vampiro preistorico Oliver e se debba dunque essere punito con la morte; Jean-Claude è inoltre accusato di tradimento, cioè di voler fondare un nuovo e autonomo consiglio di vampiri negli Stati Uniti grazie all'enorme potere derivante dal triumvirato che ha formato con Anita e con Richard, il maschio alfa dei licantropi. La Sterminatrice è sempre più invischiata in questo triangolo amoroso e deve fare i conti coi nuovi poteri che si stanno ridestando in lei: oltre a essere una Risvegliante e una Negromante, ora Anita è diventata la Lupa - cioè la femmina dominante del branco - e sembra avere uno strano ascendente anche sui leopardi mannari...


Titolo: BLUE MOON

Titolo originale: Blue moon
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #8
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance

SINOSSI
Quando il telefono squilla in piena notte, Anita Blake intuisce subito che ci sono guai in vista. Ma non si tratta di lavoro: niente cadaveri da resuscitare o vampiri da uccidere. Si tratta di Richard, suo ex fidanzato nonché capo dei lupi mannari di St. Louis: è stato arrestato in Tennessee per tentato stupro. Un'accusa ignobile, alla quale Anita non crede neppure per un istante. E così, senza pensarci due volte, corre in suo aiuto, anche perché il tempo stringe: mancano pochi giorni alla luna piena e Richard corre il rischio di veder rivelata al mondo la sua identità di licantropo. Stavolta Anita non può contare sull'appoggio di Jean-Claude, il master di St. Louis, ma viene accompagnata da due fidati vampiri e da alcuni leopardi mannari, sui quali ha scoperto di avere un forte ascendente e che la trattano come la Nimir-Ra, la capo branco. Ed è una fortuna, perché le indagini sono ancora più complicate di quanto pensasse: il contatto con i lupi mannari e i vampiri del luogo, infatti, sta risvegliando poteri che lei non sapeva di avere, facendole commettere azioni di cui mai si sarebbe ritenuta capace e mettendola a confronto con certi lati della sua personalità che avrebbe preferito non conoscere?


Titolo originale: THE GIRL WHO WAS INFATUATED WITH DEATH

Serie: Vampire Hunter Anita Blake #8.5
Autrice: Laurell K. Hamilton

Genere: Paranormal Romance

SINOSSI
Sentire il tocco delle Tenebre...
Seguire un vampiro che può essere mortale quanto la sua preda. Incontrare una ragazza di provincia del Sud che ha scoperto, con suo grande dispiacere, che i vampiri sono il suo tipo. Sentire l'euforia della paura all'ombra di una regina riluttante dei non morti. Avvicinarsi al limite bollente della passione mentre una strana nuova mitologia della notte viene svelata.
Il morso è tornato nella narrativa dei vampiri mentre gli autori più provocatori di oggi di narrativa dei vampiri gettano i loro incantesimi irresistibili su di voi...
Gli autori più brillanti e bollenti -tra cui Laurell K. Hamilton e Charlaine Harris- raccontano tutte le nuove storie che caratterizzano i loro personaggi più noti e amati.

* Di Laurell K. Hamilton, una storia mai pubblicata prima di Anita Blake in cui Anita, temporaneamente separata dal suo amante vampiro Jean-Claude, deve andare da lui per aiutarlo con un suo caso. Dove si ritrova ancora una volta sotto il suo incantesimo erotico...
* Un racconto nuovo di zecca, Southern Vampire di Charlaine Harris raffigura Sookie Stackhouse e i vampiri che sono venuti a definire la sua vita sentimentale, e le fanno perdere la speranza di averne una normale...
* Appena incoronata Regina dei Vampiri Betsy Taylor assume a malincuore i suoi doveri reali nel nuovo romanzo di MaryJanice Davidson.
* Introdotta nell'antologia Hot Blooded e nel romanzo Master of the Night, Angela Knight ha creato un universo affascinante fondendo tradizione arturiana con vampirismo erotico...
* Infine, nella novella romantica "Blood Lust", l' autrice di storie d'amore popolari
Vickie Taylor porta la sua unica storia sui vampiri...
Trama tradotta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni


Titolo: BUTTERFLY

Titolo originale: Obsidian butterfly
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #9
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance

SINOSSI

Essere in debito con un pazzo criminale è una di quelle cose che succedono soltanto ad Anita Blake. Ma la cacciatrice di vampiri non può sottrarsi al richiamo del dovere quando Edward ? l'ambiguo sicario con cui lei ha più volte avuto modo di «collaborare» ? chiede il suo aiuto per indagare su un'inquietante serie di omicidi nel New Mexico. Perciò Anita vola ad Albuquerque, dove un sadico assassino ha la singolare abitudine di togliere completamente la pelle alle proprie vittime oppure di tagliarle in piccoli pezzi. Nuova città, nuovi delitti, nuovi vampiri: l'arrivo di una «straniera» non è infatti ben visto da Itzpapalotl, la Master locale, né dai suoi servi umani, che cercano subdolamente di ostacolare le indagini. Anche perché esiste un legame profondo e oscuro tra il killer, le vittime e la congrega di vampiri e licantropi di Albuquerque: un legame che, per il momento, si nasconde in una tomba inviolata da secoli, ma che è pronto a risorgere e a scatenare l'inferno. Soprattutto se Anita cadrà nella trappola e diventerà l'ultima e più importante vittima sacrificale di un essere che sta accumulando un potere spaventoso?







Titolo: NARCISSUS


Titolo originale: Narcissus in chains
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #10
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Ormai da sei mesi, Anita non ha contatti né con Jean-Claude né con Richard. Sei mesi di solitudine e castità, per riflettere e soprattutto per rimettersi in forze. Segnata sia dal marchio dei vampiri sia da quello dei lupi mannari, si è infatti ritrovata debole e vulnerabile come non mai; in più, sa che quel malessere passerà solo quando uno dei due marchi prenderà il sopravvento. Eppure, ancora una volta, Anita non può permettersi il lusso di riposare, perché un essere misterioso ha approfittato della sua assenza per rapire alcuni innocenti che lei aveva giurato di proteggere. Insomma deve intervenire ma, nelle sue condizioni, rischia seriamente di farsi ammazzare, quindi, mettendo da parte l'orgoglio, si decide a chiedere aiuto: celebrando un rito antico e pericoloso, la cacciatrice di vampiri, Jean-Claude e Richard fondono i loro marchi, creando un legame indissolubile. Improvvisamente Anita acquisisce l'energia delle due creature della notte, percepisce il battito dei loro cuori e sente i loro pensieri, le loro paure, i loro desideri. Ma questo nuovo potere ha un prezzo altissimo: in un crescendo di tensione fisica ed emotiva, Anita si troverà coinvolta in una battaglia che potrebbe trasformarla per sempre, una battaglia in cui la posta in gioco è la sua stessa natura umana?


Titolo: CERULEAN SINS


Titolo originale: Cerulean sins
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #11
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
La traumatica rottura con Richard è ancora una ferita aperta per Anita Blake. Ed è quindi il bisogno di avere una vita sentimentale stabile che la spinge a impegnarsi in una relazione normale… anche se, per una negromante che di lavoro resuscita i morti, «normale» significa frequentare Micah, un leopardo mannaro, senza però rinunciare alle irresistibili tentazioni incarnate da Jean-Claude, il Master della Città, e del suo bellissimo e seducente luogotenente, Asher. È inevitabile che un equilibrio così fragile sia destinato a spezzarsi e, infatti, l’inatteso arrivo dall’Europa di Musette, la temuta rappresentante del Consiglio dei Vampiri, trascina prima Jean-Claude e poi la stessa Anita in un vortice d’intrighi e lotte di potere dai risvolti imprevedibili. Inoltre, quando St. Louis viene scossa da una serie di brutali omicidi, la situazione diventa ancora più torbida: Anita capisce subito che le morti sono opera di una creatura della notte e gli indizi la portano ben presto a sospettare proprio di Musette. Tuttavia la cacciatrice deve agire con la massima cautela, se vuole evitare che le sue indagini abbiano conseguenze devastanti per lei e, soprattutto, per i suoi amanti: perché con le sue mosse si è conquistata l’attenzione della Madre di Tutte le Tenebre, l’essere oscuro che ha generato le stirpi dei licantropi e dei vampiri…


Titolo: INCUBUS DREAM


Titolo originale: Incubus dream
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #12
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Anita Blake vorrebbe assistere in pace alle nozze dell'amico e collega Larry Kirkland. Ma, per una cacciatrice di vampiri che collabora col Preternatural Investigation Team - l'agenzia che indaga sui delitti commessi dalle creature della notte -, è impossibile godersi anche un solo giorno di meritato riposo: una giovane spogliarellista è stata trovata morta nel vicolo di fronte al locale in cui lavorava, quindi Anita è costretta a lasciare la cerimonia per raggiungere la scena del crimine. Perché il cadavere, oltre a essere completamente dissanguato, presenta anche i segni di numerosi morsi di vampiri. Mentre il detective incaricato del caso punta subito il dito contro i seguaci di Jean-Claude, Master della Città nonché amante di Anita, la Sterminatrice si convince che l'omicidio sia opera di rinnegati, cioè di vampiri che si sono ribellati ai propri padroni. Determinata a scagionare Jean-Claude, Anita si lancia a capofitto nelle indagini, che ben presto le rivelano una verità di gran lunga peggiore dei suoi più cupi sospetti: qualcuno infatti sta tramando per eliminare il Master e diventare così il nuovo capo dei vampiri di St. Louis...


Titolo: MICAH


Titolo originale: Micah
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #13
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Anita Blake viene svegliata all'alba per un'emergenza: l'amico e collega Larry Kirkland deve correre in ospedale, perché la moglie sta per partorire, e ha bisogno che qualcuno lo sostituisca per un paio di giorni. Sebbene abbia una paura tremenda di prendere l'aereo, Anita accetta di andare al posto suo a Philadelphia. In fondo si tratta di un lavoro di routine: risvegliare il testimone oculare di un omicidio, stroncato da un infarto prima dell'inizio del processo. Tuttavia qualcosa va subito storto: i suoi poteri di negromante, infatti, non si concentrano su un'unica tomba, ma si diffondono all'intero cimitero e per poco non resuscitano tutti i defunti. Per fortuna, con lei c'è Micah, re dei leopardi mannari nonché suo nuovo amante, che la aiuta a riprendere il controllo e interrompe la seduta. Anita però non ha molto tempo per capire cosa sia successo: la polizia deve chiudere il caso al più presto, altrimenti l'assassino verrà assolto per insufficienza di prove. Pur di portare a termine l'incarico, decide quindi di correre il rischio, anche perché tener testa a un esercito di non-morti la spaventa meno di rimanere sola con Micah e affrontare i sentimenti sempre più profondi che prova per lui...


Titolo: DEATH DANCE


Titolo originale: Danse Macabre
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #14
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Dopo mesi di scaramucce e agguati, finalmente Jean-Claude ha riportato l'ordine nella comunità di vampiri di St. Louis e, per dar prova del suo rinnovato potere, invita in città i più antichi Master d'America. Essendo la sua serva umana, Anita Blake dovrebbe aiutarlo a organizzare l'evento; invece è distratta da una minaccia più spaventosa di qualsiasi mostro abbia mai affrontato: un test di gravidanza. Positivo. E se - come lei teme - il padre fosse davvero Richard, lei sarebbe obbligata a lasciare il suo pericolosissimo lavoro di Risvegliante, nonché i suoi amanti, per iniziare una relazione stabile con lui. Eppure, per quanto una simile prospettiva sia atroce, al momento Anita è costretta a mettere da parte i problemi personali, perché uno degli ospiti di Jean-Claude, Augustine, si è presentato all'incontro con due affascinanti leoni mannari. Ufficialmente sono le sue guardie del corpo, ma Anita capisce subito che la realtà è ben diversa: Augustine li ha portati con sé per sfidare Joseph, il capo dei leoni mannari di St. Louis. Se uno dei due riuscisse a sconfiggerlo, aizzerebbe l'intero branco contro Jean-Claude, seminando il caos tra le creature della notte...


Titolo: HARLEQUIN


Titolo originale: The harlequin
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #15
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Proprio quando sperava di rilassarsi e di trascorrere una serata romantica in compagnia di Nathaniel, Anita Blake scopre che qualcuno si è introdotto in casa sua per lasciare un pacco: all'interno, c'è una maschera bianca. Preoccupata, Anita avverte subito Jean Claude, e la sua reazione è sconvolgente: per la prima volta dopo secoli, il vampiro Master ha paura. Perché quell'oggetto è il simbolo dell'Arlecchino, la setta di vampiri che ha ricevuto dalla Madre delle Tenebre il compito di punire chiunque infranga le leggi delle creature della notte. Di solito con la tortura o con la morte. Ma che cosa può aver fatto Anita per attirare la loro attenzione? Per fortuna, il colore bianco significa che, almeno per il momento, stanno solo raccogliendo informazioni su di lei, perciò non possono farle del male, non prima di averle mandato pure una maschera rossa, come prevede il protocollo. Purtroppo, però, i membri dell'Arlecchino che hanno preso di mira la Sterminatrice non hanno nessuna intenzione di seguire le regole, anzi stanno già usando i loro poteri occulti per manipolare le menti di Jean-Claude e di Richard, che per poco non si uccidono a vicenda. Solo Anita può spezzare l'incantesimo che li tiene prigionieri, ma dovrà muoversi in fretta, prima che l'Arlecchino riesca a prendere il sopravvento anche su di lei?


Titolo: BLOOD NOIR


Titolo originale: Blood noird
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #16
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Ancora una volta, Anita Blake è costretta ad affrontare la sua paura più grande: prendere l’aereo. Ormai è troppo tardi per tirarsi indietro: in uno slancio di generosità, la Sterminatrice ha accettato di accompagnare Jason a trovare il padre – ricoverato in ospedale ad Asheville, nel North Carolina – e di recitare la parte della fidanzata modello.
Presentandola come la sua promessa sposa, Jason spera infatti di riconciliarsi con i genitori, che hanno sempre criticato il suo stile di vita molto… stravagante. Ma quella breve e innocua gita diventa la notizia del giorno quando, all’aeroporto, Jason viene scambiato per suo cugino e, nel giro di poche ore, inizia a circolare la voce che il politico più in vista della città è stato sorpreso in compagnia dell’amante. Per sfuggire all’assalto dei giornalisti, Jason e Anita non possono fare altro che barricarsi in albergo, dove però li attende una minaccia ben più grave.
Senza poter contare sulla protezione di Jean-Claude, la Sterminatrice è vulnerabile come mai prima d’ora, e c’è qualcuno deciso ad approfittarne per toglierla di mezzo…


Titolo: SKIN TRADE


Titolo originale: Skin trade
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #17
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Anita Blake è abituata alle sorprese inquietanti, persino a ricevere minacce di morte, ma questa volta è troppo anche per lei: alla sede della Animators Inc. è arrivato un pacco con dentro la testa mozzata di un agente di polizia di Las Vegas. Tuttavia non è quel macabro spettacolo a spaventare la Sterminatrice, bensì la firma sul biglietto di accompagnamento: Vittorio, il vampiro-killer che, dopo aver ucciso più di dieci persone, aveva fatto perdere le sue tracce. Ora è tornato e ha lanciato un guanto di sfida ad Anita. Lei non ha nessuna intenzione di lasciarsi sfuggire quell’occasione per fermarlo, però sa bene di non poterci riuscire da sola. Con Jean-Claude fuori dai giochi – il potentissimo master di Las Vegas non accetterebbe mai la presenza di un rivale nel suo territorio –, rimane un’unica alternativa: Edward, l’assassino di creature della notte. Ci vuole un serial killer per trovarne un altro, e Edward potrebbe rivelarsi un alleato prezioso. Sempre che non ricada nelle vecchie abitudini e non inizi anche lui a seminare morte e terrore tra la popolazione inerme…


Titolo: FLIRT


Titolo originale: Flirt
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #18
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Per via del suo lavoro di Risvegliante, Anita Blake riceve spesso richieste a dir poco bizzarre. Ma non le era mai capitato che, nell’arco di poche ore, un uomo e una donna le domandassero di riportare in vita il rispettivo coniuge: il primo perché non sopporta l’idea di vivere senza la moglie, l’altra per vendicarsi del marito dopo anni d’infedeltà. Anita ovviamente si rifiuta di mettere i suoi poteri al servizio di capricci personali, tuttavia, non appena si allontana dalla sede della Animators Inc, viene affiancata da due leoni mannari, i quali la informano che Micah, Nathaniel e Jason sono sotto il tiro di tre cecchini, pronti a fare fuoco se lei si rifiuterà di seguirli. La Sterminatrice si lascia quindi condurre in un cimitero, protetto da un incantesimo capace d’interrompere il suo contatto mentale con Jean-Claude, e scopre che i rapitori sono stati assoldati da una delle persone che lei aveva messo alla porta quella mattina. Anita non ha scelta: se non vuole perdere gli uomini più importanti della sua vita, deve obbedire agli ordini…


Titolo: BULLET


Titolo originale: Bullet
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #19
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
In tanti anni di servizio presso la Animators, Inc., Anita Blake ne ha viste di tutti i colori e, ormai, non esiste più nulla in grado di spaventarla. O almeno così credeva… Perché una notizia le fa correre un brivido lungo la schiena: lo spirito della Madre di Tutte le Tenebre è sopravvissuto all'esplosione che ha bruciato il suo corpo, e ora si aggira per St Louis alla ricerca di un «ospite» di cui prendere possesso. E la scelta è caduta proprio su Anita. La Sterminatrice ha le ore contate, a meno di non trovare un modo per annientare la vampira primigenia una volta per tutte. Sfortunatamente, però, né lei né Jean-Claude sono abbastanza forti, e la loro unica speranza è creare un'alleanza con tutte le creature mannare: solo combattendo insieme, accumulerebbero un potere sufficiente per contrastare la Madre di Tutte le Tenebre. Anita quindi è costretta a chiedere aiuto alle tigri mannare, il clan più grande e influente di St. Louis. Ma ogni cosa ha un prezzo e, ben presto, la Sterminatrice si renderà conto che quello delle tigri mannare è pericolosamente alto…


Titolo: HIT LIST


Titolo originale: Hit list
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #20
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance


SINOSSI
Una serie di brutali omicidi ha sconvolto alcune città lungo la costa dell'Oregon. Dai segni lasciati sulle vittime, sembrerebbe che il colpevole sia un branco di creature mannare. Anita Blake, però, sa che la realtà è ben diversa: dietro quei delitti si cela la mano dell'Arlecchino, una setta di vampiri potentissimi che ha ricevuto dalla Madre delle Tenebre l'ordine di vigilare sulle creature della notte. Ma ora la vampira primigenia ha dato loro un compito ben diverso: seminare il panico tra la popolazione per attirare la Sterminatrice lontana dal suo territorio. Così, senza l'influenza di Jean-Claude e di Richard, Anita Blake sarà finalmente nelle sue mani…


Titolo originale: BEAUTY

Serie: Vampire Hunter Anita Blake #20.5
Autrice: Laurell K. Hamilton

Genere: Paranormal Romance

SINOSSI
I fuori scena bollenti, che portano i lettori oltre, nel romanzo bestseller di Laurell K. Hamilton, Kiss the Dead.
Si potrebbe pensare che avrei dovuto essere abituata a vedere un uomo così bello sapendo che era mio, ma non è mai invecchiato, come se la sua bellezza e il fatto che era mio, e io ero sua, avrebbero dovuto sorprendermi sempre.
Con un vampiro come Jean Claude intorno, è fin troppo facile per Anita Blake dubitare del suo aspetto e la presa che ha su coloro che la amano. Ma una vasca idromassaggio e due uomini incredibilmente sexy-Jean Claude e Asher-la farnno sentire come la donna più bramata in vita ... o non morta. Non male per un semplice uomano ...
"La Hamilton rimane una delle scrittrici più originali ed emozionanti nel campo paranormale." - Charlaine Harris, # 1 del New York Times bestseller
Include un estratto di Kiss the Dead, il nuovo romanzo di Anita Blake, Vampire Hunter.


Trama tradotta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni


Titolo: KISS THE DEAD


Titolo originale: Kiss the dead

Serie: Vampire Hunter Anita Blake #21

Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord

Genere: Paranormal Romance

SINOSSI
Nel corso della sua lunga carriera, Anita Blake ha imparato a sue spese che i vampiri sono pronti a tutto, pur di conquistare il potere, e che le dispute tra i Master delle varie città spesso diventano vere e proprie battaglie all'ultimo sangue. Perciò non si stupisce quando le giunge voce che a St. Louis è attivo un gruppo che si batte per l'indipendenza delle creature della notte e per l'abolizione dei Master in tutto il mondo. Ciò che invece la sconcerta è che questi paladini della libertà si divertano a trasformare in vampiro chiunque gli capiti a tiro, siano essi uomini, donne o bambini. Non c'è crimine più grave della trasformazione forzata di un minorenne, e la Sterminatrice si mette subito alla caccia dei colpevoli. Tuttavia ben presto si renderà conto che dietro quegli atti apparentemente sconsiderati si cela un piano congeniato ad arte per mettere in ginocchio la città di St. Louis e soprattutto il suo vampiro Master, Jean-Claude…


Titolo originale: DANCING

Serie: Vampire Hunter Anita Blake #21.5
Autrice: Laurell K. Hamilton
Genere: Paranormal Romance

SINOSSI
Per molte persone, le grigliate estive non sono nulla di cui aver paura. Ma Anita non è esattamente vaniglia - e nemmeno la sua vita sentimentale. Quindi ci vuole un particolare tipo di coraggio per partecipare a un barbecue organizzato dal suo amico sergente Zerbrowski. Entrare in un cortile pieno di poliziotti e le loro famiglie con i wereleopards Michea e Nathaniel entrambi splendidi al sul suo braccio non sarà facile, anche con Matteo Vespucci, di quasi quattro anni, a rompere il ghiaccio...
Anita è determinata a divertirsi con la sua famiglia, come tutti gli altri. Ma non ci vuole molto prima che le tensioni salgano tra adulti e bambini. E Anita imparerà che pettegolezzi e insinuazioni possono essere altrettanto pericolosi quanto qualsiasi altra cosa i non morti possano gettarle addosso...


Include un'anteprima di Affliction, il nuovo romanzo di Vampire Hunter di Anita Blake.

Trama tradotta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni





Titolo originale: SHUTDOWN

Serie: Vampire Hunter Anita Blake #21.75
Autrice: Laurell K. Hamilton

Genere: Paranormal Romance



SINOSSI

Questa storia è per tutti i miei lettori che sono stati colpiti dalla corrente politica SNAFU - e per chiunque altro potrebbe aver bisogno di godere di una storia libera in questi tempi difficili.
"Shutdown", sarà disponibile gratuitamente per tutta la durata della chiusura del governo. Una volta che il governo tornerà in attività, allora il racconto non sarà più disponibile on line, almeno non fino a quando io e il mio editore capiremo cosa ne vorremo fare. Ma per ora, mentre ci stiamo tutti chiedendo come si sia arrivati a questo punto, ecco un nuovo racconto di Anita Blake, con il nostro cattivo ragazzo preferito licantropo, sì, voglio dire Richard Zeeman. Ehi, vi sto dicendo, che ha fatto la sua terapia: continuate a leggere per vedere i risultati di quel duro lavoro e per essere abbastanza coraggiosi da ammettere a voi stessi quello che siete in grado di dare. 


Trama tradotta da Goodreads
Traduzione a cura dello staff New Adult e Dintorni



Titolo: AFFLICTION

Titolo originale: Affliction
Serie: Vampire Hunter Anita Blake #21
Autrice: Laurell K. Hamilton

Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance

SINOSSI
Per via del suo lavoro di Risvegliante, Anita Blake ha spesso a che fare con i non-morti e sa benissimo che non sono affatto come gli zombie che si vedono al cinema… almeno non lo sono mai stati. Dalla telefonata che Micah riceve dalla madre, sembra invece che in Colorado sia improvvisamente comparsa un’orda di creature assetate di sangue, che trasformano tutti coloro che mordono in mostri simili a loro, compreso il padre di Micah. Determinata a fermare l’epidemia e a salvare Mr Callahan, la Sterminatrice si precipita sul posto. Tuttavia le bastano pochi giorni per rendersi conto che questi zombie sono molto diversi da quelli hollywoodiani. Sono molto peggio. Incredibilmente veloci e forti come vampiri, non temono nulla, né il fuoco né la luce del giorno. Eppure Anita deve trovare un modo per fermarli, prima che annientino le persone che ama…



Titolo: JASON

Titolo originale: Jason
Serie: 
Vampire Hunter Anita Blake #23
Autrice: Laurell K. Hamilton
Editore: Nord
Genere: Paranormal Romance

SINOSSI


Per Anita Blake, niente è più importante della famiglia che si è faticosamente costruita nel corso degli anni. Perciò, quando il migliore amico di Nathaniel, Jason, si presenta alla sua porta con un delicato problema personale, la Sterminatrice accetta di buon grado di aiutarlo. In fondo, si tratta solo di trascorrere un po' di tempo con lui e con la sua nuova fidanzata, J.J.: nessuno più di Anita comprende le difficoltà di un rapporto con una creatura delle tenebre, e J.J. ha bisogno di qualcuno che la rassicuri e che le insegni a gestire la doppia natura di Jason, che è sia lupo mannaro, sia pomme de sang di Jean-Claude. Ma ciò che Anita non poteva immaginare è che quel semplice favore la trascinerà ben presto in un intrigo molto pericoloso, la cui posta in gioco è la vita delle persone che ama...


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...