CERCA NEL BLOG

giovedì 18 agosto 2016

RECENSIONE: CHOCOLATE OLIVIA di CRISTINA ORIGONE


Ognuno di noi ha la propria storia. Dicono che non puoi sapere dove vai senza sapere prima da dove vieni. E questo lo scopriranno le donne che incontreremo in questa storia. Un viaggio alla ricerca di un'amica, un viaggio alla ricerca di se stesse. Ecco qui la recensione di questo YouFeel dal mood emozionante.

TITOLO: CHOCOLATE OLIVIA

COLLANA: YOUFEEL

MOOD: EMOZIONANTE

AUTORE: CRISTINA ORIGONE

EDITORE: RIZZOLI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA DI USCITA: 5 AGOSTO 2016


Sette donne e un mistero a passi di tango



Esistono le amiche del cuore, quelle che se sei fortunata ti accompagnano per tutta la vita, ma possono essere profondi e sinceri anche i legami nati da poco, sbocciati per condivisione e solidarietà.

Lo sanno bene Grace, Lorella, Paola, Betta, Sabina, Nora, Olivia. Sette donne il cui destino si incrocia il venerdì in cui Olivia sparisce senza lasciare traccia. Un solo contatto in comune: Nora. È lei il filo conduttore di amicizie tutte al femminile, fatte di complicità e forti emozioni, alle prese con una ricerca sempre più inquietante, che ha come sfondo la città di Genova e come colonna sonora le note di un tango. Dove è sparita Olivia, capelli ricci e crespi, pelle color cioccolato e troppi amori sbagliati? 

Un romanzo originale che vi emozionerà e si comporrà nota dopo nota in un pentagramma tutto al femminile.






Questo libro lo potrei definire senza ombra di dubbio un inno alle donne, all'amicizia, alla solidarietà femminile. Quando ho iniziato la lettura di Chocolate Olivia di Cristina Origone, non sapevo cosa aspettarmi, la trama mi parlava di queste amiche preoccupate per la scomparsa di Olivia, anch'essa loro amica, ma non credevo di imbattermi in una conoscenza approfondita di ognuna di loro.





Grace, Lorella, Paola, Betta, Sabina, Nora, sono amiche, ma prima di tutto sono donne, con un passato e con una vita diversa l’una dall'altra. Si ritrovano unite alla ricerca di Olivia scomparsa da alcuni giorni, e in ansia per lei, decidono di cercarla. 

Alle volte però non tutti i mali vengono per nuocere, ed è grazie a Olivia che queste donne dovranno guardarsi dentro e confrontarsi, per superare scogli che, anche se hai amiche pronte ad ascoltare, non è sempre facile mettere a nudo aprendo il cuore. Ognuna di loro mi ha colpito per qualcosa, ho trovato in queste donne problemi quotidiani che con il passare del tempo diventano montagne difficile da scalare. Leggendo le loro storie mi sono resa conto che alla fine siamo tutte uguali, con un unica differenza, ci sono donne pronte ad aprirsi e donne che non ne hanno la forza. 



La ricerca di Olivia sarà un trampolino di lancio per tutte loro, per fare un viaggio dentro loro stesse e rendersi conto che se i problemi vengono affrontati insieme, si può arrivare a una soluzione. 
Conoscevo già questa autrice per un suo precedente libro, Tutto brucia tranne te (RECENSIONE QUI) e posso confermare che non mi ha deluso. La sua scrittura è precisa e lineare, riesce a trasmettermi molto ed emozionarmi nello stesso tempo. 
Se volete sapere se queste donne caparbie, romantiche, e forse un po' pazzerelle riusciranno a trovare la loro amica Olivia non vi resta che leggere e scoprirlo… Buona lettura. 




1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...