CERCA NEL BLOG

lunedì 19 settembre 2016

RECENSIONE: OGNI TUO BATTITO "A Pound of flesh #3" di SOPHIE JACKSON


Infine ecco l'ultimo capitolo (sarà così???) della Serie A pound of flesh di Sophie Jackson! Questa è la volta di Riley e Lexie! Barbara lo ha letto per noi, sentiamo cosa ha da dirci nella sua recensione...

TITOLO: OGNI TUO BATTITO

SERIE: A POUND OF FLESH #3

AUTORE: SOPHIE JACKSON

EDITORE: FABBRI EDITORI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 SETTEMBRE 2016

Serie A Pound of Flesh

1. A fior di pelle - A pound of flesh RECENSIONE QUI 11 Giugno 2015
1.5 Love and Always RECENSIONE QUI
2. Nel tuo respiro RECENSIONE QUI 19 Maggio 2016
2.5 Fate & Forever RECENSIONE QUI  8 SETTEMBRE 2016
3. Ogni tuo battito 15 SETTEMBRE 2016



Riley Moore, ex-detenuto, è finalmente riuscito a farsi una nuova vita a New York, ma proprio quando tutto sembra andare per il meglio, riceve una telefonata da casa: suo padre è in punto di morte. Costretto per la prima volta dopo 5 anni a fare ritorno nel Michigan, Ryley dovrà fare i conti con il passato che credeva di essersi lasciato definitivamente alle spalle. E in particolare con una ragazza, Lexie Pierce, l'unica di cui si sia mai davvero innamorato. I due, per quanto cerchino di evitarsi, non potranno a lungo ignorarsi e soprattutto ignorare i propri sentimenti. Perché anche Lexie, nonostante si mostri diffidente e gli nasconda da anni un segreto, non lo ha mai dimenticato.


Salve ragazze, sono davvero poche le scrittrici che mi attirano nella loro rete e mi incantano per tutta la durata della lettura di un loro libro.
Una di queste è senza dubbio Sophie Jackson.
Nonostante i libri non siano storie brevi ha il dono di articolare la storia, narrando dal passato al presente dei personaggi, introducendoci nella storia, alimentandoci di particolari, senza mai essere noiosa o ripetitiva. I personaggi sono bellissimi nella caratterizzazione, oltre che nell'aspetto ;-) .
Ma partiamo dalla storia...
In questo capitolo dopo Kat e Carter, Grace e Max è la volta di Lexie e Riley.
Lexie e Riley si conoscono da quando erano bambini. Sono cresciuti entrambi in una sana famiglia media americana nel Michigan. Hanno frequentato le stesse scuole e hanno passato insieme tutto il tempo fino all'età dell'università.
Il legame di Riley e Lexie è genetico, nel senso che sono nati per stare insieme.


Purtroppo degli eventi li hanno allontanati e dopo le vicende legali di Riley ed il suo soggiorno in carcere, le cose si sono ancora più complicate.
Il fato vuole che un malore al padre di Riley li riporti nella stessa cittadina e li faccia incontrare di nuovo.
Ma gli anni sono passati, la vita li ha cambiati e nonostante Riley non abbia mai smesso di pensare a Lexie teme il rifiuto di Lexie.
Ciliegina sulla torta, anche Lexie ha nascosto un fatto straordinario della sua vita a Riley e questo lo porterà a non fidarsi nuovamente della sua amata e dei sentimenti che evidentemente nemmeno lei ha mai dimenticato. Riusciranno a trovare una strada che li unisca nuovamente e faccia tornare loro la fiducia reciproca?
Partiamo dai personaggi fantastici che incontreremo:
Riley Moore, bello, forte, amico fedele, figlio riconoscente, irresistibile e riflessivo.
Lexie, bella, tatuata, dolce, innamorata e paziente.
Ma incontreremo anche i fratelli di Riley: Tate ex marine, medico e personaggio interessante, Seb allenatore professionista di fitness, proprietario di una palestra e bisex sul quale l'autrice ci lascia un bel po' di interrogativi e infine Dex, hacker affascinante non da meno dei fratelli... Ci scommetterei quasi che Sophie Jackson stia già preparando una storia su ognuno di loro.
Comunque se non lo stesse facendo, la prego di farlo!
Ogni particolare che ti racconta ha motivo di esistere. La narrazione ti avvolge come una coperta calda durante i pomeriggi piovosi invernali.
Ho letto questo libro quasi tutto in un fiato.
Le parti che riguardano il passato sono tenere e quasi poetiche.
Il presente è un nuovo inizio per Riley nei rapporti con le persone importanti della sua vita dopo la sua disavventura con la legge!
Dovrà riconquistare la fiducia e l'amore di suo padre e dopo le nuove scoperte dovrà ritrovare la fiducia in Lexie  e verso l'amore che non ha mai smesso di provare ma che in passato lo ha distrutto.


Le scene di sesso descritte riguardano più il passato che il presente ma l'attrazione fra i due protagonisti principali sarà sempre presente e inarrestabile.
Poi ci sarà "un personaggio" di cui vi innamorerete alla prima "SSSS" ma non ho intenzione di svelarvi nulla. Vediamo se sarete d'accordo con me!
Insomma, tutto mi è piaciuto di questa storia, non del tutto scontata che vi conquisterà senza che ve ne rendiate nemmeno conto.
Le scene d'amore che invece vi inteneriranno maggiormente saranno quelle del passato, come già vi ho detto,  fra Lexie e Riley da bambini che vi faranno desiderare di avere avuto un'amore bello così.
Gli amici Carter, Kat, Max e Grace non ci abbandoneranno nemmeno in questo ultimo capitolo della serie e soprattutto Carter risulterà sempre un punto di riferimento per tutti gli amici, pronto sempre ad aiutarli.


Per cui vi consiglio di leggere questa storia e tutte le altre storie comprese in questa serie a mio avviso INDIMENTICABILE, nella speranza che Sophie Jackson, ascolti la mia preghiera e scriva se non lo sta già facendo, una nuova serie con i fratelli Tate, Seb e Dex Moore!
La valutazione di questa ultima storia per me sarebbe di 4.5 stelle ma valutando nel complesso tutta la serie non posso non segnalarvi che è una SERIE CHE DEVE ESSERE LETTA quindi UNFORGETTABLE!!! ANTEPRIMA SERIE QUI
Alla prossima...





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...