mercoledì 30 novembre 2016

THE LAST TRUE LOVE STORY di BRENDAN KIELY


Hendrix e Corinna sono i protagonisti di questo nuovo romanzo Young Adult, scritto da Brendan Kiely, edito da Mondadori in arrivo in Italia...
In attesa della cover e data ufficiale, andiamo a scoprire la trama tradotta dal nostro staff per voi...


Data di uscita: PROSSIMAMENTE

Titolo originale: THE LAST TRUE LOVE STORY

Autore: Brendan Kiely 
Genere: Young Adult
Editore: Mondadori

AUTOCONCLUSIVO

Lo scopo della vita è imparare ad amare.

Questo è quello che dice il nonno. Per Hendrix e Corrina, entrambi diciassettenni ma per il resto simili solo nella loro solitudine, questo suona come un altro verso di una canzone pop che cerca di promettere ai ragazzi che la vita in realtà non fa schfo. Va bene, quindi: l'amore. Certo.

Il fatto è che Corrina ha dei genitori adottivi soffocanti, che cercano di plasmarla in una persona accettabile, prevedibile, come loro. Lei è una musicista, che non vede l'ora di trovare una qualsiasi possibilità di fuga, diventare la persona che vuole davvero essere. Qualunque essa sia.

Hendrix è fichissimo. Una specie di poeta. Ma anche un po' perso. Suo padre è morto e sua madre è sposata con il suo lavoro. Il nonno è la sua unica vera famiglia, ma sta rapidamente svanendo a causa del morbo di Alzheimer. Cercando un modo per aiutare l'uomo che lo ha cresciuto, Hendrix gli ha fatto una promessa impossibile: lui lo porterà  ad est verso la collina dove ha baciato la moglie, prima che la malattia cancelli tutta i ricordi che ha di lei.

Una calda notte di luglio, Hendrix e Corrina decidono di rischiare tutto. Rubano una macchina, liberano il nonno dalla residenza protetta, buttano il cane Old Humper  sul sedile posteriore, e decollano verso un' odissea che attraversa il paese da Los Angeles a New York. Con i loro genitori, i medici del nonno, e la polizia alle calcagna, Hendrix e Corrina partono per scoprire da soli se quello che il nonno dice è vero, che le uniche storie che durano sono le storie d'amore.


Trama tratta da Goodreads
Traduzione a cura dello Staff di New Adult e dintorni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...