CERCA NEL BLOG

venerdì 10 marzo 2017

TREDICI di JAY ASHER


Quello che vi proponiamo ora è un romanzo di forte impatto e di grande attualità. Un libro che trova nuova veste grazie all'imminente messa in onda, su Netflix, della serie televisiva tratta da esso.
Un gesto estremo, un gesto difficile da comprendere in ogni caso, ancor di più se a compierlo è una giovane ragazza. Un gesto che lascia sempre mille interrogativi. Ma stavolta le domande troveranno risposta, una risposta che arriva proprio dalla voce di chi ha deciso di tacere per sempre.
Pronte per un bel pugno nello stomaco?


Data d'uscita: 14 MARZO 2017

Titolo: TREDICI

Titolo originale: Thirteen reason why
Autore: Jay Asher
Editore: Mondadori
Genere: Young Adult
Prezzo: cartaceo € 17,00
Pagine: 240

AUTOCONCLUSIVO

Non puoi bloccare il futuro. Non puoi riavvolgere il passato. L’unico modo per scoprire la verità... è premere play.

“Ciao a tutti. Spero per voi che siate pronti, perché sto per raccontarvi la storia della mia vita. O meglio, come mai è finita. E se state ascoltando queste cassette è perché voi siete una delle ragioni. Non vi dirò quale nastro vi chiamerà in causa. Ma non preoccupatevi, se avete ricevuto questo bel pacco regalo, prima o poi il vostro nome salterà fuori...

Ve lo prometto.” Quando Clay Jensen ascolta il primo dei nastri che qualcuno ha lasciato per lui davanti alla porta di casa non può credere alle sue orecchie. La voce che gli sta parlando appartiene ad Hannah, la ragazza di cui è innamorato dalla prima liceo, la stessa che si è suicidata soltanto un paio di settimane prima. Clay è sconvolto, da un lato non vorrebbe avere nulla a che fare con quei nastri.

Hannah è morta, e i suoi segreti dovrebbero essere sepolti con lei. Ma dall’altro, il desiderio di scoprire quale ruolo ha avuto lui nella vicenda è troppo forte. Per tutta la notte, quindi, guidato dalla voce della ragazza, Clay ripercorre gli episodi che hanno segnato la sua vita e determinato, in un drammatico effetto valanga, la scelta di privarsene. Tredici motivi, tredici storie che coinvolgono Clay e alcuni dei suoi compagni di scuola e che, una volta ascoltati, sconvolgeranno per sempre le loro esistenze.

Con più di due milioni e mezzo di copie vendute soltanto negli Stati Uniti, Tredici, romanzo d’esordio di Jay Asher, è uno dei libri più letti dai ragazzi americani, e ora anche una serie televisiva prodotta da Netflix.


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...