CERCA NEL BLOG

venerdì 28 aprile 2017

Recensione in anteprima: IL TRADIMENTO "The Campus Series #3" di ELLE KENNEDY


Oggi recensione in anteprima per Barbara che grazie a Newton Compton, ha letto per noi il terzo capitolo della serie The Campus di Elle Kennedy! Andiamo a scoprire cosa ci aspetta ...


TITOLO: IL TRADIMENTO

TITOLO ORIGINALE: THE SCORE

SERIE: THE CAMPUS #3

SERIE ORIGINALE: OFF-CAMPUS #3

AUTORE: ELLE KENNEDY

GENERE: NEW ADULT

EDITORE: NEWTON COMPTON

DATA D'USCITA: 28 APRILE 2017

The Campus Series - Off-Campus series:   ANTEPRIMA
1. Il contratto ♦ Hannah & Garrett ♦ 05/08/2016 RECENSIONE
2. Lo sbaglio ♦ Grace & John ♦ 27/02/2017 RECENSIONE
3. Il tradimento ♦ Allie & Dean ♦ 28/04/2017
4. L'imprevisto ♦ Sabrina & John ♦ 28/06/2017 RECENSIONE
Allie Hayes è in crisi. Dopo estenuanti tira e molla, la lunga storia con il suo ragazzo è giunta al capolinea. A peggiorare le cose c’è la preoccupazione per il futuro, visto che non ha la più pallida idea di ciò che farà dopo il college. Niente panico, Allie è una tipa tosta che sa reagire, anche se a modo suo. Una mattina, complice una serie di coincidenze e qualche bicchierino di troppo, si ritrova nel letto del playboy del campus. È stata solo una notte bollente da archiviare prima possibile? Lei ne è sicura, mentre non la pensa così Dean Di Laurentis, stella della squadra di hockey locale. Nella sua vita Dean è abituato ad avere – e a lasciare – le ragazze che vuole, senza rimpianti. E ora vuole lei, Allie, e farà di tutto per farle cambiare idea sul suo conto. Solo che a poco a poco a entrambi accade qualcosa di inaspettato che sconvolgerà le loro vite…
Siamo arrivati al terzo volume della serie Campus e chi ha letto la serie fino a qui, non poteva che attendere con trepidazione questa uscita.
Si perchè il terzo capitolo ci parla del più affascinante, irriverente e bollente dei nostri giocatori di Hockey: Dean Di Laurentis.
Vi ricordate il biondo ricco e bellissimo coinquilino di Garrett e Logan?  Quello alle quali le ragazze del Campus non riescono a dire no? Sì proprio lui!
E con chi poteva andare a finire se non con la migliore amica di Hannah "Welsy",  Allie Hayes?


Allie si è lasciata con il suo fidanzato, attraversa un momento di profonda crisi perchè Sean non riesce a dimenticarla e continua a mandarle messaggi e a chiamarla senza sosta.
Una sera spinta da Hannah, che non vuole lasciarla da sola per il weekend, Allie decide di dormire nella casa dei ragazzi.
Complice la tequila e le avances estenuanti di Dean, che non si lascia scappare l'occasione, la mattina dopo si ritroverà nel letto del bel playboy.
Allie, non è abituata alle serate "da una botta e via" è sempre stata la fidanzata di qualcuno, non si vede nel ruolo dell'avventuriera pertanto chiarisce subito con Dean, che la notte passata insieme è stato un errore e non si ripeterà.
Però come sappiamo non sempre le cose vanno come il nostro cervello vorrebbe. L'istinto, la forte attrazione e la complicità che prova quando è con Dean, la porterà a rivedere le sue buone intenzioni.
Dean non ha mai avuto relazioni durature, solo da adolescente ha avuto una storia più lunga che lo ha segnato.
Non riesce ad impegnarsi per cui questo problema non lo tocca.



Dean vive una vita perfetta, ha amici fraterni, una famiglia ricca e unita, dei fratelli fantastici e non ha mai dovuto lottare per ottenere qualcosa.
Tutto ciò che vuole se lo prende, donne incluse.
Non è il caso di Allie però, determinata a non cadere nella sua rete.
In realtà Allie non ha mai provato per nessuno, quello che prova fisicamente per Dean.
Allie decide di godersi la vita, non l'ha mai fatto, ha sempre fatto la cosa giusta, è cresciuta sola con il padre dopo la morte prematura della madre. Decide così di vivere "alla Dean".
Allie con Dean riesce ad abbandonare ogni suo freno inibitore, si sente bene con lui, finalmente libera di vivere.
Clandestinamente e soprattutto inconsapevolmente, fra i due nasce una storia inizialmente solo di sesso, che piano piano li porterà ad affrontare la lotta più grande: quella di smettere di combattere i sentimenti. I due ragazzi finalmente si abbandoneranno all'amore.
La narrazione è in terza persona ma comunque a POV alternati.
Le sit-com che si andranno a presentare ai nostri occhi saranno innumerevoli e una più divertente dell'altra.
La compagnia del campus sarà sempre molto presente e ci farà godere delle loro gag dall'inizio alla fine.
Ho riso per buona parte del libro.



Conosceremo più approfonditamente i due protagonisti che nascondono anche un lato tenero, soprattutto Dean.
Agli occhi del mondo appare come il ragazzo ricco, bello e viziato che ha ottenuto tutto facilmente, in realtà è un ragazzo tenero che ama aiutare il prossimo e ama profondamente i suoi amici.
Vivremo le incertezze di Allie per il suo futuro, appesantite dalle responsabilità per la salute precaria del padre.
Per le lettrici sensibili, avviso che il linguaggio fra i due protagonisti a tratti è sporco.
Ricordo che vivono una enorme intesa sessuale che li porta a provocarsi e ad esprimere i loro sentimenti e le loro voglie senza filtri.
Le scene di sesso sono molto piccanti e coinvolgenti, a volte forse quasi incredibili per ragazzi poco più che ventenni. Ma vista la grande esperienza di Dean, giustificabile.
Vi devo confessare che nel finale il ritmo mi è sembrato meno incalzante.
Un tragico evento metterà in crisi la nostra coppia e porterà a mostrarci un lato oscuro di Dean.
Nonostante tutto la brava Elle Kennedy è riuscita a tenermi incollata fino alla fine, anche con questa coppia completamente diversa dalle due precedentemente affrontate.
Non credo sia così facile non cadere nei soliti cliché e riuscire a creare attesa per ogni nuovo volume, creando nuove personalità ed utilizzando lo stesso ambiente.



Nel finale avremo l'introduzione alla storia dell'ultimo coinquilino, John Tucker, e già da questo assaggio capiremo chiaramente che esilaranti e divertenti eventi ci accompagneranno anche nel prossimo volume.
Se non si fosse capito ancora bene, questa è una serie che consiglio per la leggerezza, il divertimento e la semplicità ma anche per il coinvolgimento che vi accompagnerà per tutta la lettura di tutte le storie delle coppie fin ad ora incontrate.


Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link acquisto Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente degli altri volumi della serie:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...