domenica 2 aprile 2017

LA CASA DELLE BAMBOLE di FIONA DAVIS


Salve readers, l'anteprima con la quale iniziamo oggi è una proposta Harper Collins. Un romanzo scritto dall'autrice Fiona Davis in cui mistero e storia d'amore si intrecciano con un suggestivo tributo alla New York degli anni Cinquanta.
Andiamo a scoprire la trama.


Data d'uscita: 6 APRILE 2017

Titolo: LA CASA DELLE BAMBOLE
Autore: Fiona Davis
Editore: Harper Collins
Genere: Romance - Narrativa Contemporanea
Prezzo: eBook € 9,99 - Cartaceo € 15,30
Pagine: 295

AUTOCONCLUSIVO




La casa delle bambole... È così che noi ragazzi chiamiamo il Barbizon Hotel, la pensione per signorine, perché è piena zeppa di graziose bamboline. Proprio come te."
NEW YORK, 1952
Quando arriva al Barbizon Hotel subito dopo aver ritirato il modulo per iscriversi alla scuola per segretarie d'azienda, Darby McLaughlin è tutto ciò che le altre ospiti della nota pensione per signorine non sono: semplice e timida, ha la costante sensazione di essere fuori posto... e nessuna di quelle ragazze, tutte sofisticate modelle di una nota agenzia, sembra bendisposta nei suoi confronti. L'unica amica è Esme, la cameriera, che le apre le porte degli equivoci jazz club newyorkesi in cui la musica è potente come l'eroina che vi scorre a fiumi, le fa conoscere il ritmo trascinante del bebop, le fa balenare davanti agli occhi la possibilità di trovare l'amore...
NEW YORK, 2016
Il Barbizon Hotel è stato convertito in condominio e delle ospiti di un tempo non è quasi rimasta traccia. La storia del coinvolgimento di una di loro in una tragica lite con una cameriera dell'albergo negli anni Cinquanta echeggia ancora tra le mura dell'edificio, insieme alla musica malinconica che filtra dall'appartamento dell'anziana signorina McLaughlin. È una combinazione irresistibile per Rose Lewin, una giovane reporter che si è trasferita lì di recente. Ma a poco a poco, la curiosità si trasforma in ossessione, le indagini assumono contorni sempre più torbidi e discutibili. E la verità che emerge lascia un segno indelebile su entrambe le donne.


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...