CERCA NEL BLOG

venerdì 23 giugno 2017

RECENSIONE: L’AMORE È UN GIOCO PERICOLOSO "Wingmen Inc. series #1" di RACHEL VAN DYKEN


Salve Readers, oggi parliamo del primo volume di una duologia scritta dalla fantastica Rachel Van Dyken e edita da Editrice Nord. Ogni libro è uno standalone che si occupa di uno dei personaggi della Wingment Inc. un agenzia molto particolare.
Caterina l'ha letta per noi è pare si sia davvero divertita. Andiamo a scoprire qualcosa di più sul libro.

TITOLO: L'AMORE E' UN GIOCO PERICOLOSO

AUTRICE: RACHEL VAN DYKEN

SERIE: WINGMEN INC. SERIES #1

EDITORE: EDITRICE NORD

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 GIUGNO 2017

Wingmen Inc. series:
1. L'amore è un gioco pericoloso ♦ Balke & Ian ♦ 15 GIUGNO 2017
2. The Matchmaker's replacement ♦ Gabi & Lex 

Ian Hunter è un uomo che non si arrende. Quando ha dovuto rinunciare alla carriera di giocatore di football professionista a causa di un incidente, non si è perso d'animo. È tornato al college, ha ricominciato a studiare e ha fondato la Wingmen, Inc, un'agenzia che si offre di aiutare le persone a conquistare l'anima gemella. Non che Ian creda davvero nell'amore: per lui, le donne sono solo un passatempo. Tuttavia non mischia mai la vita privata col lavoro, anzi la sua regola d'oro è: mai lasciarsi coinvolgere da una cliente. Ma tutte le sue certezze vanno in frantumi nel momento in cui posa lo sguardo su Blake Owens. Occhi da cerbiatto e sorriso innocente, Blake è la classica brava ragazza da cui uno come Ian dovrebbe stare alla larga. Anche perché lei ha richiesto i servigi della Wingmen per farsi notare dall'uomo dei suoi sogni, che ovviamente è bello, responsabile e soprattutto fedele. Eppure, più tempo passa con Blake, più Ian si rende conto di quanto la sua esistenza sia vuota e superficiale; di quanto in fondo al cuore senta il bisogno di avere accanto qualcuno non solo per il divertimento di una notte, ma per sempre. Convincere una ragazza riservata e seria come Blake a dare una chance al più incallito don Giovanni della città non sarà un'impresa facile. Per fortuna, Ian Hunter è un uomo che non si arrende...

Ma che meraviglia! Ho adorato questo libro, mi sono divertita da impazzire e mi sono perdutamente innamorata dei due maschi di questa serie. Due esemplari di tutto rispetto, non solo il protagonista di questo primo volume Ian, ma anche il suo socio Lex (Lutor). 
La Van Diken mi ha piacevolmente stupita. Uno stile brioso, frizzante, sexy e romantico, che con molta maestria è riuscita a gestire e portare avanti per tutta la narrazione. Ho avuto un sorrisone stampato sul viso durante tutta la lettura.


Ian era stato selezionato per giocare nella NFL, purtroppo a seguito di uno sfortunato infortunio ha dovuto mollare e ricrearsi una nuova vita, un nuovo futuro. Decide quindi di tornare all'università e di creare una società con il suo migliore amico Lex. Insieme fondano un'agenzia che aiuta le ragazze ad accalappiare l'uomo dei loro sogni, la Wingmen, Inc. 
"Nel nostro universo, ogni donna è bellissima, ognuna ha uno scopo, ognuna un uomo che vuole conquistare, un capolavoro d’arte maschile irraggiungibile.
Pensate a noi due come se fossimo mercanti d’arte."
Ho adorato il concetto che sviluppa la Van Diken in questo libro. Nessuna donna è brutta, semplicemente a volte l'insicurezza e la timidezza fanno sì che la ragazza passi inosservata agli occhi di colui che è l'oggetto dei loro desideri. Ian e Lex, saranno per un periodo i suoi maestri d'amore e grazie a delle ferree regole scardineranno questo alone di invisibilità che le poverine si ritrovano appiccicate addosso.
Blake la nostra eroina è follemente innamorata da sempre di un suo amico d'infanzia, David. Purtroppo lei non compare proprio nel radar dell'uomo dei suoi sogni dal punto di vista romantico, per questo decide di rivolgersi alla Wingmen, Inc.


Blake è la classica ragazza della porta accanto, è una sportiva e porta sempre abiti informi che nascondono la sua avvenenza. 
Ha un bel carattere che purtroppo raramente lascia trapelare a causa della sua insicurezza. Sarà uno spettacolo vederla sbocciare man mano che acquisirà fiducia in se stessa.
Ian la aiuta a uscire dal suo guscio, lei diventa più femminile e acquisisce quella sicurezza e quella consapevolezza che le mancava. 
Ho adorato Blake, nonostante la sua innocenza, vuole scoprire, provare, e quando desidera una cosa si lancia alla scoperta senza blocchi o tabù. Le interazioni tra lei e Ian sono fantastiche e malgrado inizialmente lui ci appaia come il conduttore del gioco, molto presto ci accorgiamo che la ragazza è assai sveglia e che impara e applica in maniera egregia gli insegnamenti del suo maestro, senza che lui neanche se ne renda conto.
Ian dal canto suo pur essendo attratto da Blake si è imposto delle regole con le clienti ma lentamente si rende conto che con Blake vorrebbe tanto buttarle nella spazzatura. Questa sua conflittualità tra quello che sarebbe giusto e quello che vorrebbe fare man mano che la conosce lo sta facendo impazzire... Lui la vuole per sé. 


Questo libro è strabiliante, pieno humor, fascino, romanticismo e passione. Scriverlo poi dal punto di vista di Ian a mio avviso è stata la carta vincente. Ha permesso al lettore, di avere una visione divertentissima di quel che pensa Ian e di come ha impostato questa sua agenzia, le soluzioni e gli escamotage che utilizza per portare a termine i suoi incarichi è a dir poco esilarante, ma anche molto ingegnoso e per nulla stupido. 
Che altro dire, direi nulla per non rovinarvi la lettura, se non che: se siete alla ricerca di un libro che sia una perfetta miscela di umorismo, sensualità e romanticismo vi esorto a leggerlo, anzi direi che NON POTETE NON LEGGERLO. 
Perfetto nel suo genere, a mio avviso non ha margine di miglioramento.
A me intanto non resta che aspettare (spero non per molto) il secondo volume su Lex e Gabi. Che già da questo volume capiamo essere due grandi personaggi.




Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...