CERCA NEL BLOG

lunedì 17 luglio 2017

Recensione: LA PARTITA VINCENTE "Game on #1" di KRISTEN CALLIHAN


Salve Readers oggi parliamo del primo volume della Game on series. Tutti i libri che compongono la serie sono degli standalone quindi leggibili autonomamente. Edito da Always Publishing e scritto da Kristen Callihan lo ha letto per noi Caterina andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO:  LA PARTITA VINCENTE

AUTRICE: KRISTEN CALLIHAN

SERIE: GAME ON #1

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING EDITORE

GENERE: NEW ADULT / SPORT ROMANCE

DATA D'USCITA: 3 LUGLIO 2017

Serie Game on
1. La partita vincente ♦ Anna & Drew ♦ 03/07/2017
2. La regola dell'amico ♦ Ivy & Gray ♦ RECENSIONE 01/03/2018
3. Lo schema di gioco ♦ Fiona & Ethan ♦ AUTUNNO 2018
4. The Hot shot ♦ Chess & ? ♦
5. Untitled ♦ ? & ? ♦
Unica regola, non innamorarsi… mai! Anna Jones è determinata a finire il college per scrollarsi di dosso le insicurezze dell’adolescenza e riuscire, finalmente, a trovare la sua strada nella vita. Nessuna distrazione, tanto impegno e un solo proposito: tenere alla larga il quarterback superstar del college che continua a lanciarle sguardi infuocati a la attrae disperatamente. Drew Baylor ha un luminoso futuro davanti a sé: quarterback di talento per un college prestigioso, è pronto al grande salto verso l’NFL. La notorietà, dentro e fuori dal campus, è parte di lui, anche se l'affascinante QB non sembra darci troppo peso. Ma non avrebbe mai pensato di incontrare, o peggio, di perdere la testa, per l'unica persona che sembra infastidita e intollerante alla sua fama. Una stella del football come Drew Baylor certamente sa come vincere una partita, ma riuscirà, a colpi di incontri bollenti, tanta dolcezza e perseveranza, a segnare il punto della vittoria nel cuore della sua irriverente Jones? Tutto è lecito in amore e nel football, inizia la partita!

Adoro gli Sport Romance, soprattutto se ambientati al college, quindi questa lettura era d'obbligo. Proprio per questo motivo però c'è poco che mi possa stupire particolarmente, a meno che i personaggi non siano ben delineati e interessanti tanto da tenermi incollata e da farmi amare la storia.


In questo caso, malgrado l'inizio non sia particolarmente veloce e forse anche un po' scontato, vi posso assicurare che andando avanti non potrete in alcun modo non innamorarvi follemente di Drew e Anna e adorare questa storia. Definirei questo libro un diesel, scaldandosi offre prestazioni migliori. 
Anna Jones vuole solo finire il college e non ha nessuna intenzione di impelagarsi in una relazione. Purtroppo Drew Baylor, quarterback e stella nascente del football, ha messo gli occhi su di lei. Tra i due c'è fin da subito una chimica incredibile, una tensione sessuale palpabile ma non è solo questo che attrae irrimediabilmente Drew.
Anna è diversa dalle altre ragazze, non è interessata alla notorietà del supersexy quarterback, anzi la rifugge come la peste. 
Ci accorgeremo andando avanti che Drew è un personaggio carismatico e profondo. Non ci troviamo di fronte al solito quarterback sciupafemmine, lui è molto di più. Ha un cuore immenso ed è veramente un bravo ragazzo.
E' bellissimo vedere le interazioni tra i due soprattutto man mano che i loro caratteri si rivelano e che i personaggi si delineano.


Malgrado Anna continui a fissare dei limiti nella loro relazione, Drew riesce ogni volta con pazienza ad aggirarli senza mai forzare la mano, semplicemente facendole capire che non hanno senso. Ho adorato vedere l'evolversi del loro rapporto e l'appoggio che l'uno fornisce all'altro nei momenti di bisogno. 
Degni di nota anche alcuni dei personaggi secondari, Gray, l'amico fraterno di Drew mi ha davvero stregato. 
La storia di Anna e Drew non è affatto scontata come sembra all'inizio, andando avanti le instabilità del rapporto dovute alle insicurezze di Anna e gli ostacoli che via via l'autrice pone sul loro cammino, la trasformano invece in una storia interessante e con dinamiche abbastanza complesse, che ci faranno soffrire, sperare e sognare per culminare in un finale molto, molto romantico. 
Il ritmo del libro è scorrevole, divertente con dei picchi di intensità quando non ce lo aspettiamo. Questo movimenta e cattura l'attenzione del lettore.
Inizialmente, devo ammettere di essere inorridita leggendo del loro primo incontro. Un instalove talmente scontato visto e rivisto da pormi grossi interrogativi sul proseguire o no la lettura ma vi assicuro che l'autrice si riscatta e la storia in realtà matura lentamente tracciando distintamente il percorso e la maturazione emotiva dei personaggi e della relazione in generale.


Un libro molto passionale in cui la protagonista tenta in qualsiasi modo di mantenere la relazione esclusivamente sul piano fisico e in cui un fantastico e romanticissimo Drew cerca invece di farle capire quanto tutto questo sia sbagliato. 
Un racconto leggero e divertente in cui il ragazzo più ambito del college perde la testa per la bella nerd insicura e tosta e fa di tutto per conquistarla. Se vi piacciono le storie dolci sexy e romantiche questo è sicuramente un libro da non perdere. 

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...