giovedì 20 luglio 2017

RECENSIONE IN ANTEPRIMA: OGNI BATTITO DEL CUORE "Falling Series #1" di GINGER SCOTT


Salve Readers, oggi inauguriamo una nuova serie New Adult grazie a Newton Compton Editori. 
L'autrice Ginger Scott esordiente in Italia ha scritto diversi romanzi d'amore ed è molto seguita oltreoceano.
Questa serie è composta da quattro volumi standalone, quindi assolutamente leggibili autonomamente. Ogni libro ci parlerà di una coppia diversa. 
Caterina lo ha letto in anteprima per noi, andiamo a scoprire cosa ne pensa.


TITOLO:  OGNI BATTITO DEL CUORE

AUTRICE: GINGER SCOTT

SERIE: FALLING #1

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: NEW ADULT / SPORT ROMANCE

DATA D'USCITA: 20 LUGLIO 2017


Falling Series:
1. Ogni battito del cuore ♦ Rowe & Nate ♦
2. You and Everything After ♦ Cass & Tyson 
3. The Girl I Was Before ♦ Paige & Houston 
4. In Your Dreams ♦ Casey & Murphy 
 
Prima ho dovuto ricordare come si respira. Poi ho dovuto imparare a sopravvivere. Sono passati due anni, tre mesi e sedici giorni dalla Rowe Stanton di un tempo, da quando la tragedia mi ha rubato la giovinezza e il cuore. Quando sono partita per il college, ho messo mille miglia tra il mio futuro e il mio passato. Ho fatto una scelta: riattraversare il confine, per stare con i vivi. Ma proprio non sapevo da dove cominciare.
E poi ho incontrato Nate Preeter.
Un giocatore di baseball nella All-America, che non avrebbe dovuto neppure accorgersi di un fantasma come me. Ma l'ha fatto. Non avrebbe dovuto chiedere il mio nome. Ma l'ha fatto. E quando ha scoperto il mio segreto e ha visto le cicatrici che aveva lasciato, sarebbe dovuto scappare. Ma non l'ha fatto.
Il mio cuore era morto, e non sarei mai dovuta appartenere a nessuno. Ma Nate Preeter mi ha fatto ricominciare a provare qualcosa, e mi ha fatto desiderare di essere sua. Mi ha mostrato tutto ciò che mi stavo perdendo. E poi mi ha mostrato come si cade.

Questo libro ha tutti i presupposti per poter essere un gran libro, ben scritto, personaggi interessanti e parlo sia dei protagonisti che dei non protagonisti Ty, Cass e anche Paige, forse solo un po' prevedibile ma neanche più di tanto. Uno degli appunti che forse gli si può fare è che il ritmo è incostante, mentre delle parti scorrono via veloci e fluide grazie a dialoghi divertenti o intensi a seconda dell'occasione, catturando tutta la nostra attenzione, in alcuni punti si dilunga inutilmente spezzando il ritmo con il conseguente calo di attenzione.


Questa è la storia di Rowe, una ragazza con un trauma che ha segnato la sua vita. Qualcosa di terribile e scioccante le è accaduta durante il liceo e l'ha portata a isolarsi da tutto e da tutti, studiando addirittura a casa con un'insegnante privata. La gente le crea problemi, dei veri e propri attacchi di panico. La ragazza piena di vita e socievole è morta. Il college è la sua occasione per mettere alla prova se stessa, per cercare di vincere le paure e anche se non a tornare quella di prima almeno a tornare ad avere una vita. Non è per niente sicura di poterci riuscire ma deve fare una prova.
Nate Preeter è il ricevitore della squadra di baseball dell'università, appena mette gli occhi su Rowe riconosce in lei il suo tipo. Farà di tutto per farle capire che sono fatti per stare insieme. Con una pazienza certosina attenderà i suoi tempi rimanendole vicino senza farle pressioni. Lui capisce che Rowe ha sofferto per qualcosa che le è accaduto ma pur avendo paura di non essere all'altezza di affrontare, quando ce ne sarà bisogno, i suoi traumi decide comunque di provare. Sarà comprensivo, le darà l'appoggio di cui ha bisogno e tanto amore, Rowe ricomincerà dopo tanto tempo ad avere voglia di vivere. La loro storia d'amore pare funzionare stupendamente, ma riuscirà a superare gli ultimi inevitabili ostacoli?


Ho adorato vedere Rowe fare il grosso passo e aprirsi con Nate riguardo al suo passato, alle sue cicatrici e mi è piaciuto assistere alle insicurezze e ai dubbi di Nate rispetto al come comportarsi di fronte ai traumi di lei. Questi ragazzi sono incredibili.
Questo libro è dolce, toccante ma anche divertente. Il mio unico appunto è sul ritmo che a volte è perfetto e in altre cala di intensità e si dilunga troppo. 
Non vedo tuttavia l'ora di leggere e scoprire di più su Ty e Cass, due personaggi di contorno che hanno coadiuvato egregiamente e sdrammatizzato in molti frangenti quello che sarebbe potuto essere un libro davvero troppo pesante.

Se ti è piaciuto questo post clicca su 

Link acquisto Amazon

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...