CERCA NEL BLOG

sabato 14 ottobre 2017

Recensione: VORREI AVERTI QUI PER SEMPRE "Vicious Cycle Series#3" di KATIE ASHLEY


Salve Readers, oggi la recensione è sul volume finale di questa splendida trilogia. 
Pronte a conoscere bene Vescovo e a incontrare Samantha? 
Caterina ha letto il libro per noi e andiamo a scoprire cosa ne pensa.

TITOLO: VORREI AVERTI QUI PER SEMPRE

TITOLO ORIGINALE: LAST MILE

SERIE: VICIOUS CYCLE #3

AUTORE: KATIE ASHLEY

EDITORE: NEWTON COMPTON EDITORI

GENERE: NEW ADULT

DATA DI USCITA: 9 OTTOBRE 2017

Vicious Cycle Series:   ANTEPRIMA
1. L'amore ha i tuoi occhi RECENSIONE ♦ Alexandra & Deacon ♦ 29/08/2016
2. L'amore ha il tuo sorriso RECENSIONE ♦ Annabelle & Rev ♦ 28/02/2017
3. Vorrei averti qui per sempre ♦ Samantha & Benjamin ♦ 09/10/2017

Da quando suo padre è stato assassinato in servizio, l'agente Samantha Vargas è determinata a sconfiggere i criminali della droga. Quando il suo partner accetta il caso degli Hells Raiders, Samantha accetta di andare sotto copertura con lui fingendosi la sua donna, ma si ritrova a essere attratta dall'uomo su cui sta indagando. Benjamin "Vescovo" Malloy ha lavorato duramente per costruirsi una posizione sia dentro che fuori dal mondo dei biker. Di giorno lavora come meccanico, e trascorre le notti a ricostruire motociclette con la speranza di possedere un giorno un'officina tutta sua. Dopo aver preso sotto la sua ala uno dei nuovi membri del club, il Vescovo si scopre sempre più attratto dalla sua ragazza.
Anche se ha deciso di abbattere i Raiders, Samantha scopre che il loro mondo non è l'inferno che pensava. E quando la posta in gioco si alza, rischia di perdere molto di più del suo cuore.

Si conclude con questo libro la Vicous Cycle series, che ho amato davvero tanto. Direi che, tra quelle lette sui motociclisti, questa è sicuramente una delle mie preferite.
I tre volumi sono stand-alone, ogni volume parla di una coppia diversa, non è necessario leggere i libri precedenti per poter affrontare questa lettura, ma contiene spoiler sugli atri volumi. Quindi se avete intenzione di leggerli tutti vi conviene seguire l'ordine.
Ogni libro è su un personaggio, e ognuno è molto diverso dall'altro. Abbiamo naturalmente dei temi ricorrenti: l'amore, la famiglia, la fedeltà e la lealtà. Ogni storia è coinvolgente ma in maniera differente. Sicuramente questo è quello meno impegnativo dei tre ma per quanto mi riguarda non meno appassionante. Aspettavo Vescovo fin dal primo volume e non mi ha affatto delusa.


Benjamin "Vescovo" Malloy è il più giovane dei tre fratelli. Ci troviamo in un momento di cambiamenti per i nostri biker che vogliono uscire da tutti gli affari sporchi in cui sono coinvolti. Vescovo, felice della nuova direzione che il club sta prendendo decide di pensare al suo futuro e quindi tenta di realizzare il suo sogno che è avere una sua officina dove poter aggiustare vecchie moto. E' proprio facendo il meccanico che incontra Marley, i due diventano amici, ma insieme a lui arriva la sua fidanzata Samantha. E Sam lo fa sentire come non dovrebbe farlo sentire la donna di un suo amico...
Samantha Vargas è un agente dell'ATF e odia i motociclisti. Così, quando il  suo partner entra come infiltrato nel club è più che felice di aiutarlo a far incriminare i riders di traffici illeciti di droga e armi.
Ma investigando, Sam si rende conto che non sempre le cose son quelle che sembrano e più va avanti, più conosce Vescovo e più si sente attratta da lui sia fisicamente che mentalmente. Sembrano due persone così diverse, mentre invece, molte sono le cose che li accomunano, anche del loro passato.


L'odio ben radicato di Sam riuscirà a contrastare i sentimenti e l'attrazione violenta che prova nei confronti di un uomo che sembra tutto il contrario di quello che lei pensa di volere?
E Vescovo riuscirà a vincere la battaglia contro le sue convinzioni che gli vietano di desiderare la donna di un suo amico?
Tanti sono gli ostacoli a questo amore, non ultimi tutti i segreti di Sam che prima o poi dovranno essere svelati.
Vescovo mi ha catturato sin dal primo libro, è il playboy scanzonato, l'uomo che tutte le donne inseguono, ma lui raramente concede una seconda possibilità. Con Sam tuttavia depone subito le armi, la riconosce subito come sua. Il tormento che affronta a causa della sua amicizia con Marley la dice lunga sul suo carattere. Grazie a questo esce il suo lato emotivo, leale. Un personaggio che all'apparenza è superficiale si rivela invece essere molto profondo.
Sam da parte sua dovrà sconfiggere per lui i demoni che la perseguitano fin da bambina. Questa intesa, palpabile fin da subito, la porterà a mettere in discussione tutte le sue certezze. Imparerà che non si dovrebbe mai giudicare un libro dalla copertina. Ma riuscirà per lui a mettere a repentaglio la sua carriera?


Questo libro sarebbe perfetto, se non fosse per il finale che è stato un po' troppo affrettato, mi sarebbe piaciuto vivere maggiormente le reazioni dei personaggi, i loro drammi. E' tutto troppo stringato e sintetico. Il ritmo della narrazione si velocizza nell'ultimo 20% con un ritmo serratissimo di avvenimenti che non ti danno il tempo di digerire gli eventi e far tue le emozioni. Insomma, qualche pagina in più non avrebbe guastato. 
Posso concludere dicendo che è sicuramente la degna fine di questa trilogia. E che è stato davvero piacevole conoscere i fratelli Malloy. 
Se cercate una serie con il giusto mix di suspense, passione e romanticismo, questi libri sono perfetti. Io non posso che consigliarli.
Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link Acquisto su Amazon:


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente degli altri volumi della serie:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...