CERCA NEL BLOG

sabato 17 marzo 2018

LA FIGLIA DEL MERCANTE DI TÈ - LA PROMESSA SPOSA DEL MERCANTE DI TÈ - LA RAGAZZA NEL GIARDINO DEL TÈ "India Tea Series" di JANET MACLEOD TROTTER


Arriva la prossima settimana anche la raccolta della India Tea di Janet NacLeod Trotter edita da Newton Compton.

Data d'uscita: 22 MARZO 2018

Titolo: LA TRILOGIA DEL TÈ. La serie completa
La figlia del mercante di tè • La promessa sposa del mercante di tè • La ragazza nel giardino del tè

Autrice: Janet MacLeod Trotter
Editore: Newton Compton
Genere: New Adult
Prezzo: eBook € 6,99 (1+1, 2 titoli a € 9,90)
Pagine: 1056

India Tea Series:
1. La figlia del mercante di tè 23/01/2014
2. La promessa sposa del mercante di tè 16/07/2015
3. La ragazza nel giardino del tè 06/04/2017

3 romanzi in 1

Tre emozionanti storie familiari ricche di intrighi e passione nell’India del primo Novecento. 
1905. Clarissa e Olive Belhaven sono costrette a lasciare l’India e tornare in Scozia. Clarissa è disorientata dalla nuova condizione, ma in lei si fa strada un sogno: aprire una sala da tè, un luogo in cui far rivivere i profumi e le tradizioni della sua terra lontana… 
1922. Sophie e Tilly sono cugine e grandi amiche. Sophie è cresciuta a Edimburgo da quando i suoi genitori, mercanti di tè, morirono improvvisamente in India. Tilly invece ha vissuto una vita protetta a Newcastle, ma ora sta per sposare James Robson, anch’egli mercante di tè. Entrambe si trasferiranno in India, ma l’India è un Paese difficile, e quando i segreti del passato verranno alla luce, l’amicizia tra le cugine sarà messa a dura prova. 
1933. Adela Robson è in Inghilterra, sola, senza speranze e con un terribile segreto da nascondere. Ha rinunciato al sogno di calcare il palcoscenico. Solo il coraggio e la volontà la tengono a galla in tempi tanto bui, e la speranza di tornare a quella che, almeno nel suo cuore, è la sua vera patria: l’India.


Titolo: LA FIGLIA DEL MERCANTE DI TÈ

Serie: La Trilogia del tè #1
Serie originale: India Tea Series #1
Autore: Janet MacLeod Trotter
Genere: Historical Romance
Editore: Newton Compton

India, 1905. Clarissa e Olive Belhaven vedono minacciato il loro futuro e la loro piantagione di tè dai debiti del padre che affoga nell'alcol il dolore per aver perso sua moglie.

Wesley Robson, uno sfacciato e giovane imprenditore si offre di salvare la piantagione in cambio della mano di Clarissa, ma il padre rifiuta. Quando, di lì a poco, l’uomo muore, Clarissa e Olive sono costrette a tornare in Inghilterra e a lavorare nell’umile pub di un cugino in Scozia. Clarissa è disorientata dalla nuova condizione e dalla povertà che la circonda e non sopporta la cugina, una donna crudele e meschina. Decide quindi di lasciare il lavoro di cameriera per fare da governante a un gentile avvocato, Herbert Stock. Quando l’uomo, rimasto vedovo, le propone di sposarlo, in lei si fa strada anche un sogno: aprire una sala da tè, un luogo in cui far rivivere i profumi e le tradizioni della sua terra lontana. Il desiderio si realizza, ma Clarissa si trova a fronteggiare ostacoli imprevisti: il figlio di Herbert, Bertie, nutre per lei un risentimento pericoloso e Wesley Robson torna improvvisamente nella sua vita con una rivelazione scioccante... Chi è in realtà quest’uomo e cosa desidera ancora da Clarissa?

Titolo: LA PROMESSA SPOSA DEL MERCANTE DI TÈ

Serie: La Trilogia del tè #2
Serie originale: India Tea Series #2
Autore: Janet MacLeod Trotter
Genere: Historical Romance
Editore: Newton Compton

1922: Sophie e Tilly sono cugine ma anche grandi amiche. Sophie è orfana dall’età di sei anni, da quando i suoi genitori, mercanti di tè, morirono improvvisamente in India. Da allora è stata cresciuta da una zia di Edimburgo. Tilly invece ha vissuto una vita protetta a Newcastle. Per questo il suo matrimonio a sorpresa con James Robson, anch’esso mercante di tè, noto per essere uno scapolo incallito, sorprende tutti. Così come la sua decisione di seguirlo in India. Anche Sophie partirà alla volta dell’India, insieme a Tam, l’affascinante ed enigmatico uomo di cui è innamorata. Vorrebbe scoprire qualcosa sulla misteriosa vita dei genitori, e sulla sua infanzia trascorsa nella regione dell’Assam. Ma l’India è un continente difficile… Non certo come le due cugine lo avevano immaginato. L’entusiasmo di Sophie viene meno quando Tam si ammala e lei comincia a ricevere attenzioni indesiderate dal capo di Tam, Bracknall. Nel frattempo Tilly, sempre vissuta in città, si ritrova incinta nell’isolato bungalow di Robson. Quando comincia a indagare nel passato di Sophie, la cugina scopre che la morte dei suoi genitori è avvolta dal mistero… E nel momento in cui i segreti nascosti verranno alla luce, l’amicizia tra le due cugine sarà messa a dura prova, come non mai. Una storia tragica, appassionata, sulla lealtà e l’indistruttibilità dell’amore.

Titolo: LA RAGAZZA NEL GIARDINO DEL TÈ

Serie: La Trilogia del tè #3
Serie originale: India Tea Series #3
Autore: Janet MacLeod Trotter
Genere: Historical Romance
Editore: Newton Compton
Adela Robson è una studentessa che sogna di calcare il palcoscenico, in un’India in cui l’impero è prossimo alla morte. Quando scappa dalla scuola con Sam Jackman, sa che sta andando incontro a una nuova vita. Ma quello che il futuro ha in serbo per lei non è ciò che Adela immaginava. Anni dopo, a Simla, la sede estiva del governo del Raj, Adela può abbandonarsi a ogni tipo di divertimento che la società degli anni Trenta è in grado di offrirle. Ma proprio quando le sue ambizioni sembrano sul punto di diventare realtà, conosce un principe, affascinante ma viziato, e quell’incontro scatena una serie di eventi dalle conseguenze devastanti. Allo scoppio della seconda guerra mondiale, Adela è in Inghilterra, in un Paese in cui ha vissuto da bambina, ma di cui non ha ricordi. La sua vita ormai sembra senza speranza, non ha nemmeno un amore a cui aggrapparsi. E ha un terribile segreto da nascondere. Solo il coraggio e la volontà di resistere la terranno a galla in tempi tanto bui, fino a quando potrà tornare a quella che, almeno nel suo cuore, è la sua vera patria.
La storia di una donna che vive sulla sua pelle l'evolversi del Paese, dal tramonto dell'impero alla seconda guerra mondiale.

Se ti è piaciuto questo post clicca su


Link acquisto Amazon:

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...