CERCA NEL BLOG

lunedì 19 marzo 2018

Recensione: L’AMORE È UNA SFIDA MERAVIGLIOSA "Wingmen Inc. series #2" di RACHEL VAN DYKEN


Salve Readers, oggi la RECENSIONE è sul secondo e ultimo volume della Wingmen Inc. Series, scritto dalla bravissima Rachel Van Dyken e pubblicato da Editrice Nord.
Una frizzante commedia romantica, che vi farà passare qualche ora in allegria. 
Andiamo a scoprire cosa ne pensa Caterina che lo ha letto per noi.

TITOLO: L'AMORE E' UNA SFIDA MERAVIGLIOSA

TITOLO ORIGINALE: THE MATCHMARKER'S REPLACEMENT

AUTRICE: RACHEL VAN DYKEN

SERIE: WINGMEN INC. SERIES #2

EDITORE: EDITRICE NORD

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 15 MARZO 2017

Wingmen Inc. series:
1. L'amore è un gioco pericoloso ♦ Blake & Ian  RECENSIONE 15/06/2017
2. L'amore è una sfida meravigliosa ♦ Gabi & Lex  15/03/2018
Potrei avere qualsiasi ragazza desideri.
Ma io voglio solo te…

Lex e Ian sono amici da sempre. Si sono iscritti al college insieme e insieme hanno fondato la Wingmen, un’agenzia che aiuta le donne a conquistare l’anima gemella. Gli affari vanno così bene che hanno deciso di assumere una persona e offrire lo stesso servizio di consulenza anche agli uomini. Con gran disappunto di Lex, la scelta è caduta su Gabi, la migliore amica di Ian, cui servono soldi per pagarsi gli studi. Lex odia Gabi… o almeno ci prova. L’odio, infatti, è l’unica arma che conosce per difendersi dal suo fascino innocente, dai suoi enormi occhi verdi e dal suo sorriso mozzafiato. E, ora che deve lavorare con lei tutti i giorni, Lex ha bisogno di un’armatura, perché sa che, se solo provasse ad avvicinarsi a Gabi, Ian non glielo perdonerebbe mai… 

Gabi è disperata, ecco perché ha accettato il posto alla Wingmen. Altrimenti si sarebbe tenuta alla larga da Lex. C’era stato un momento in cui Gabi aveva pensato di aver trovato in lui uno spirito affine, ma poi lui l’aveva rifiutata, spezzandole il cuore. Adesso lei lo odia. Odia il suo sorriso seducente, il suo fisico da atleta e l’umorismo disarmante. Soprattutto, odia il modo in cui il cuore batte più forte non appena Lex si avvicina e il vuoto che prova quando lui se ne va. In questi anni, l’unico antidoto è stata la lontananza. Adesso che sono costretti a convivere, Gabi teme che il fuoco sopito sotto la cenere torni a divampare, rischiando di bruciarla. Per fortuna pure lui la odia…


Adoro questa serie. Ho letto tutti i libri della Van Dyken usciti in Italia e li ho apprezzati più o meno tutti, ma questa serie, senza alcun dubbio è la mia preferita. 
Amo i romanzi ironici e divertenti, purtroppo, spesso quello che si preannuncia divertente è solo esagerato ed esasperato. Fortunatamente non è questo il caso. Sia Ian nel primo libro, che Lex in questo secondo mi hanno fatto divertire come non mai, sono stata perennemente con il sorriso sulle labbra e spesso ho riso di gusto. 
Adoro le figure maschili  ironiche e con uno spiccato senso dell’umorismo e la Van Dyken è bravissima nel tracciarle e fargli acquisire spessore e sentimento. Riesce a dar vita al giusto mix di ironia e romanticismo difficilissimo da raggiungere.



Avevamo incontrato Lex e Gabi nel primo volume della serie e già da lì non era difficile intuire che dietro il loro rapporto litigioso ci fossero dei sentimenti che si voleva tentare di seppellire.
Lex e Gabi si conoscono sin da piccoli e benchè il loro rapporto ora sia più di odio che di amore, c'è stato un periodo in cui lui era sempre presente nei momenti di bisogno.
Mentre l'amicizia tra Ian e Gabi è sempre stata un dato di fatto, tanto che i due si considerano come fratello e sorella, l'amicizia tra Lex e Gabi era comunque profonda. Peccato che tutto è cambiato quando Gabi aveva circa diciotto anni e i due hanno condiviso un momento intimo durante la prima festa al campus di Gabi. Ian ne fu testimone e conoscendo la promiscuità dell'amico con le donne gli aveva dato subito un ultimatum. Gabi era intoccabile. Lex non avrebbe dovuto mai avvicinarla, ne sarebbe andata di mezzo la loro amicizia decennale.
A Lex rimase solo una scelta, tenere Gabi il più lontana possibile. Ogni volta che si trovavano nella stessa stanza, scatta la guerra e i due non fanno che beccarsi. Lo scopo di Lex è mantenere le distanze, quello di Gabi è difendersi dalle sue sferzanti battute. Da qui dialoghi divertentissimi e un'attrazione strisciante che nei momenti più inaspettati esplode. La situazione, però, diventa incontrollabile quando Gabi entra a far parte dell'agenzia e a Lex viene affidato il compito di istruirla. Gabi si dovrà infatti occupare degli uomini che richiedono i servigi della Wingmen Inc. per conquistare la donna dei loro sogni.
Lex ce la farà secondo voi?



Quando i due sono soli insieme, risulta quasi impossibile sopprimere il desiderio accumulato negli anni, la chimica è esplosiva. Lex cerca con tutte le sue forze e tutto il suo sarcasmo di interpretare la parte del playboy insofferente e distaccato ma il solo pensiero che un altro uomo metta le mani su Gabi lo spinge praticamente alla follia.
Lex è un nerd nel corpo di un atleta. Lex Lutor, (così si fa chiamare), è divertente, intelligente e ironico fino a sfiorare la cattiveria ma ha anche un lato estremamente dolce che viene fuori ogni volta che è veramente preoccupato per la sicurezza e il benessere di Gabi. E' impossibile non perdere la testa per lui.
Per la maggior parte della storia, cercano di combattere i sentimenti che hanno sempre avuto l'uno per l'altro. Gabi ha visto Lex con centinaia di donne e non ha mai superato il dolore che ha provato quando l'ha respinta a quella festa diversi anni prima. E Lex, beh, lui non pensa di essere degno di Gabi e inoltre non farebbe mai nulla per mettere a repentaglio la sua amicizia con Ian. Ian è l'unica persona che gli è stata vicina da quando ne ha memoria e lo ha sostenuto nei momenti difficili della sua vita, la sua amicizia significa tutto per lui.
Ma quando Lex e Gabi finalmente realizzeranno che ciò che c'è tra loro potrebbe essere qualcosa di veramente speciale, saranno in grado di superare le loro paure e lasciasi andare all'amore?




Questo libro è spumeggiante, divertente, romantico e passionale. I dialoghi sono perfetti. Una frizzante commedia romantica che vi permetterà di staccare per qualche ora la spina e farvi fare qualche sana risata e perchè no, anche battere forte il cuore.
Peccato che questa sia una duologia, perchè la verve che la Van Dyken ha riversato in questi due episodi ha dato vita a dei libri formidabili. Mi vengono in mente solo altre due autrici che potrebbero eguagliare la sua bravura in quanto a ironia e costruzione dei personaggi in un plot di questo tipo. Lascio a voi indovinare chi sono...
Il mio consiglio? Leggerlo assolutamente.
Un libro leggero e divertente che si fa leggere in un soffio.
Se siete amanti degli ironic romance e delle ambientazioni college sapete perfettamente quanto sia difficile trovare romanzi ben scritti e con una marcia in più.





Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon


Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE corrispondente:



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...