CERCA NEL BLOG

mercoledì 28 marzo 2018

Recensione: SARÀ PER SEMPRE "Always series" di CLAIRE KINGSLEY



Salve Readers, la recensione di oggi è sul secondo volume della serie always, scritta dall'autrice Claire Kingsley e edita da Quixote Edizioni.
Andiamo a scoprire che ne pensa Caterina che ha letto il libro per noi.

TITOLO:  SARA' PER SEMPRE

TITOLO ORIGINALE: ALWAYS WILL

AUTRICE: CLAIRE KINGSLEY 

SERIE: ALWAYS #2

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE / OFFICE ROMANCE

DATA D'USCITA: 13 MARZO 2018

Always Series:  ANTEPRIMA SERIE 
1. Sempre e solo lei  ♦ Braxton & Kylie  RECENSIONE
2. Sarà per sempre ♦ Ronan & Selene 
3. Always ever after ♦ Braxton & Kylie - Ronan & Selene 
Selene Taylor è la prima ad ammettere che la sua vita sentimentale sia un disastro. Ha un debole per gli uomini sbagliati… cattivi ragazzi con un corpo su cui sbavare, convinti di essere un dono di Dio per le donne.
Ma la sua vita professionale? È esattamente come la vuole.
Finché la sua compagnia non viene acquisita da un uomo del suo passato e si ritrova con un nuovo capo molto sensuale.
Ronan Maddox non gioca per divertirsi. Lui gioca per vincere. È un drogato di adrenalina che vive per il brivido della caccia. Ma è con il fuoco che gioca, quando scopre che una delle sue nuove impiegate è la donna che da sempre popola i suoi sogni.
Non appena vede Selene, la vuole. È un rischio, ma lui vive per i rischi.
Oggi vi parlerò del secondo volume della serie Always, questa volta la protagonista femminile è Selene la sorella gemella di Braxton nonché migliore amica di Kylie, protagonisti del volume precedente.
Ero molto restia ad affrontare questa lettura, devo ammettere che il ruolo ricoperto da Selene nel romanzo precedente non me la rendeva molto simpatica, e invece, sorpresa delle sorprese, ho preferito questo libro al primo. L'ho trovato più sexy, più coinvolgente e con dei personaggi più strutturati. Trovo che l'autrice sia cresciuta, si muove su più livelli e quello che prima era bidimensionale diventa tridimensionale. Ho letto questa storia in un soffio.


Selene ha una regola inderogabile quando si tratta di relazioni. MAI AVERE UNA STORIA CON UN COLLEGA. E non è mai contravvenuta a questa regola di base. Tranne una volta, svariati anni prima, con un ex impiegato della sua stessa azienda, Ronan. I due avevano passato una notte di fuoco prima che lui partisse senza neanche un saluto.
Bè, il destino vuole che cinque anni dopo le loro strade si incrocino di nuovo. Ronan arriva nella società dove Selene lavora. Lui non è più un semplice dipendente, bensì il CEO. Ha acquisito l'azienda e a quanto pare ha tutte le intenzioni di riprendere da dove avevano lasciato. Ronan conosce benissimo le regole che Selene si impone, ma questo secondo voi lo fermerà? Vi posso dare la risposta dicendovi che lui ama le sfide, vive per queste, nel lavoro come nel tempo libero e nelle relazioni. Per sentirsi vivo ha bisogno di mettersi alla prova, di superare i suoi limiti, di adrenalina.
La scrittura di questa autrice è spiritosa, acuta, lo avevamo già capito nel libro precedente, ma in questo ritengo che abbia acquisito pathos. Ho trovato i personaggi più complessi e il plot ha un ritmo perfetto. Alterna scene molto divertenti, scene estremamente sensuali e ancora scene molto intense che contribuiscono a dare spessore e senso ai personaggi e alle loro azioni. Sì, una bella crescita. Con questo non voglio dire che sia "Il libro" ma sicuramente una piacevolissima lettura.
Troviamo qua e là qualche stonatura ma assolutamente trascurabile.


Ho apprezzato anche l'ambientazione ufficio, che di solito non amo, qui contribuisce sicuramente a dare corpo alla trama.
Ho amato Ronan, per i suoi approcci aggressivi quanto per le sue paure e le sue fragilità. Sicuramente alcuni lati del suo carattere sono un po' forzati ma assolutamente armonici e accettabili. 
Anche Selene si è rivelata uno splendido personaggio. Con un carattere forte e determinato.
Sono riuscita subito ad entrare in empatia con entrambi. Mi hanno immediatamente trascinato nella storia senza possibilità di fuga. Volevo e dovevo scoprire il più possibile sul trauma che Ronan aveva chiaramente subito da giovane e che lo rendeva quello che è. 
L'intesa tra i due poi è palpabile fin da subito, in questo l'autrice è stata fantastica
Da brividi il modo in cui i Ronan e Selene reagiscono l'uno all'altra. E direi che parliamo di un elemento basilare in un libro romance, che ahimè viene raggiunto meno spesso di quanto si dovrebbe. 
Complimenti di nuovo all'autrice per la crescita.
Una lettura scorrevole, sexy, intensa e divertente che non ho nessun problema a consigliare. 

Se ti è piaciuto questo post clicca su

Link d'acquisto Amazon
Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

Per leggere la recensione del primo volume della serie clicca sull'immagine:





  


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...