CERCA NEL BLOG

venerdì 1 giugno 2018

Recensione: CRUEL AND BEAUTIFUL "Cruel and Beautiful #1" di A.M. HARGROVE, TERRI E. LAINE


Salve Readers, la recensione di oggi di Barbara è stata molto sofferta e ostica da scrivere volendo evitare di spoilerare. Un romanzo scritto a quattro mani da A.M. Hargrove e Terri E. Laine, edito da Quixote Edizioni, andiamo a scoprire di cosa si tratta…


TITOLO: CRUEL AND BEAUTIFUL

TITOLO ORIGINALE: CRUEL AND BEAUFITUL

SERIE: CRUEL & BEAUTIFUL #1

AUTORE: A.M. HARGROVE, TERRI E. LAINE

EDITORE: QUIXOTE EDIZIONI

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 25 MAGGIO 2018

Cruel & Beautiful series:
1. Cruel and beautiful ♦ Cate & Drew ♦25/05/2018
2. A mess of a man ♦ Samantha & Ben ♦
3. One wrong choice ♦ Jenna & Brandon ♦


Cate Forbes, una studentessa zelante con un futuro pianificato con cura, non sa nulla sull’amore. Quando accetta un appuntamento al buio con un ragazzo che sembra essere una vera delizia per gli occhi pensa di potersela cavare con una sola notte di divertimento, ma il piano fallisce subito, quando dà un’occhiata al sexy…
Drew McKnight, l’instancabile specializzando in Medicina e giocatore di hockey che sa cosa vuole: una carriera in Oncologia, e Cate. Malgrado abbia sentito dire che la fantastica bruna sia un po’ incostante nelle sue relazioni, una sola serata insieme non è ciò che lui ha in mente. Determinato ad averla a ogni costo, le mostra con esattezza quello che un futuro con lui potrebbe regalarle.
Però la vita ha altri piani, l’impensabile accade e tutto comincia ad andare in pezzi. Entrambi troppo coinvolti, dovranno combattere la crudeltà e aggrapparsi alla bellezza.
Ci sono dei libri che io non voglio leggere, dei libri le cui tematiche vanno oltre l'uomo alpha e la vergine, il bad boy e la secchiona, il giocatore di football e la sfigata della scuola.
Ci sono libri che hanno una storia senza fronzoli, nuda e cruda da raccontare, che parte subito con un prologo che è un pugno nello stomaco, talmente forte che a una come me che non ama soffrire, preferisce evitare.
Lo ammetto, sono vigliacca ma credo di poter affermare che la vita è già abbastanza crudele e faticosa che il mio angolo di paradiso lo voglio mantenere ovattato per cui ciò che posso evitare lo evito.
Poi le ragazze che hanno la tua stessa passione ne parlano, e piangono e si disperano e sclerano e ti emozionano e quindi ti dici: ma che sarà mai? Io ci provo, al massimo lo mollo.


E così ho fatto, ovvero ho iniziato il libro, finito il prologo mi son chiesta, no è impossibile, allora cerchi di trovare un barlume di speranza, cerchi la trama la rileggi e ti chiedi ma come???
E allora continui e finisce che non riesci più a fermarti.
NON POSSO E NON VOGLIO raccontarvi nulla, vi rovinerei l'immenso piacere  e struggimento che sentirete a leggere questa storia.
Intanto vi dico che il tutto ci viene narrato attraverso il solo POV femminile di Cate, alternando presente e passato.
Vivremo tutta la magia della storia d'amore fra Cate e Drew dal primo incontro al buio, fino alla fine del libro.
Il fatto è che il lettore, sempre condizionato dal prologo, nonostante si faccia ammaliare dalla magia dei ricordi del passato vuole e pretende di arrivare ai capitoli del presente che si alternano a un ritmo incalzante e ti lasciano sempre in sospeso con qualcosa che ha bisogno di essere completato.
Per tutto il libro la storia mi ha tenuta incollata alle pagine, con la sensazione che qualcosa di tragico e disperato dovesse accadere ma le autrici (perverse!?!) sono brave anche in questo, in ogni capitolo ti regalano un particolare che ti rasserena, ti fa sorgere dubbi e ti fa mettere in discussione il presente.
Il tuo mantra sarà: ma allora non ho capito nulla? E ricominci da capo...
In un sali scendi di emozioni, come quando ti convincono a salire sulle montagne russe, tu ci sali anche se non sei convinta, sei terrorizzata ma al tempo stesso ti diverti e senti le farfalle nello stomaco.


E come se non bastasse, i personaggi aumentano e infarciscono la storia e tu continui a chiederti: "Stai a vedere che adesso succede questo…" e invece le carte vengono rimescolate ancora e intanto l'alternanza passato presente avanza e ti tiene sempre più incollata e inizi a capire il senso del prologo e continui a cercare indizi che ti portino allo spiraglio di luce…
Cosa cavolo è successo? E sei quasi alla fine e la realtà ti arriva come un treno in corsa davanti.
Non ci puoi credere e allora  torni indietro a rileggere dei passaggi e ti rendi conto che le autrici sono state così brave che in realtà sei tu che hai voluto vedere una realtà diversa, sei tu che ti sei data delle risposte a delle domande lecite ma impossibili da risolvere fino a che non avessi digerito tutta la storia dall'inizio alla fine.
L'amore perfetto, la passione, l'ironia, la sensualità, la complicità, le anime gemelle, la dolcezza, la bontà d'animo, la caparbietà, l'orgoglio, la paura, l'insicurezza, l'amicizia e il coraggio sono senz'altro gli ingredienti di questa storia bellissima e crudele.


Nessun titolo sarebbe potuto essere più azzeccato.
La sensazione più forte che ho sentito alla fine del libro? Mi sono sentita tradita.
Ho avuto il lieto fine? Sì
Sono soddisfatta? No
Avrei voluto un finale diverso? Sì
Ho trovato la storia inverosimile? No
Non ci sono abbastanza scene di sesso? No. Diverse, bellissime, mai volgari e molto sensuali.
Non abbastanza frasi d'amore? No. 
Allora, vi chiederete cosa avresti voluto?
Un finale diverso, un finale non realistico, un finale da romanzi d'amore, perchè questo non è un romanzo d'amore, ma un romanzo di vita… vera.
Lo consiglio a tutte, è un romanzo che deve essere letto e non c'è altro da aggiungere.
Per me un libro indimenticabile.

Link d'acquisto Amazon
 


Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

SalvaSalva

5 commenti:

  1. E un libro che merita essere letto, emozionante, scritto benissimo, descrivendo eventi delicati con delicatezza e maestria... Mi è rimasto dentro e aspetto i successivi, sperando di non attendere mesi. Lo staconsiglio

    RispondiElimina
  2. E un libro che merita essere letto, emozionante, scritto benissimo, descrivendo eventi delicati con delicatezza e maestria... Mi è rimasto dentro e aspetto i successivi, sperando di non attendere mesi. Lo staconsiglio

    RispondiElimina
  3. E un libro che merita essere letto, emozionante, scritto benissimo, descrivendo eventi delicati con delicatezza e maestria... Mi è rimasto dentro e aspetto i successivi, sperando di non attendere mesi. Lo staconsiglio

    RispondiElimina
  4. Un libro meraviglioso e intenso, che tratta temi forti e purtroppo attuali che possono toccare tutti noi. Leggere questa autrice è d obbligo... Le emozioni durante la lettura sono intense, colpiscono l anima

    RispondiElimina
  5. Un libro meraviglioso e intenso, che tratta temi forti e purtroppo attuali che possono toccare tutti noi. Leggere questa autrice è d obbligo... Le emozioni durante la lettura sono intense, colpiscono l anima

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...