CERCA NEL BLOG

mercoledì 6 giugno 2018

Recensione in anteprima: PER IL MIO AMORE, WHISKEY di KANDI STEINER


La recensione di oggi è in anteprima, si tratta del primo romanzo pubblicato in Italia per l'autrice best seller Kandi Steiner. Always Publishing lo ha tradotto e finalmente a breve avremo il piacere di far conoscenza di Whiskey. 
Che ne dite, andiamo ad assaggiarne un sorso nella recensione di Barbara, ma fate attenzione sembra che crei dipendenza… ;-)

TITOLO: PER IL MIO AMORE, WHISKEY

TITOLO ORIGINALE: A LOVE LETTER TO WHISKEY

AUTORE: KANDI STEINER

EDITORE: ALWAYS PUBLISHING

GENERE: NEW ADULT 

DATA D'USCITA: 7 GIUGNO 2018

AUTOCONCLUSIVO


Dieci anni d’amore, di perdita, di amicizia, di cuori infranti e di emozioni da gustare fino all’ultima goccia.
Dal primo momento in cui incontra Jamie, Breck sa che la sua vita non sarà più la stessa.
Quel ragazzo dagli occhi ambrati diventerà il suo Whiskey, una irrinunciabile dipendenza.
Mese dopo mese, anno dopo anno, errore dopo errore, la loro amicizia si fa sempre più complicata, e la loro attrazione sempre più inarrestabile. 
Ma cosa fare quando il tempo e le circostanze sembrano essere sempre avverse? Quanto duramente e quanto a lungo una donna può lottare per riappropriarsi del cuore dell’uomo che da sempre le appartiene? 
Una storia cruda, appassionata e straziante, in cui il destino giocherà a tirare i fili del vero amore, in un turbinio di emozioni. travolgenti.
Ci vuole più coraggio ad ammettere di amare qualcuno e di voler lottare per lui, che a lasciarlo andare per soffrire di meno.


Finalmente oggi vi parlo di uno dei libri più attesi, di una autrice best seller americana Kandi Steiner e questo è uno di quei libri che ti inebriano come un un bicchiere di buon whiskey…
Sembra una metafora ma in realtà è come Breck ovvero B vede Jamie…
"… fu uno struggimento caldo e sconosciuto a invadermi il petto, proprio come aspetteresti di sentirti al primo sorso di whiskey."
La storia inizia subito con il botto! Ovvero con lo scontro tra B e Jamie.
Breck accompagna la sua amica del cuore Jenna a un allenamento di Cheerleder. 
La cosa non è che la convinca molto, lei ama surfare le onde con la sua tavola. Siamo nella calda e assolata Florida.
Durante la corsa, nota un "bel bocconcino", pronta a riferire all'amica, si distrae e finisce con lo scontrarsi contro Jamie.
Proprio da questo momento l'autrice descrive in modo quasi poetico questo incontro/scontro  dal quale metaforicamente B ci racconta quello che ha provato, paragonando Jamie a un bicchiere di whiskey.
Per tutta la storia la metafora molto originale ci accompagnerà, quasi facendoci degustare il sapore, il profumo e il calore dei sentimenti di B per Jamie.
Il nemico numero uno di questi due ragazzi sarà sicuramente il tempismo.
Quindi preparatevi dosi massicce di maalox e…whiskey... tanto whiskey, ce ne sarà bisogno! 
Ritengo importante non svelarvi più di tanto la trama, perchè come i buoni whisky dovete degustarvi questa storia in pieno relax.


Come tutte le storie d'amore niente sarò facile, il destino sarà crudele a volte e spesso le incomprensioni e le insicurezze di B rallenteranno l'arrivo al traguardo.
La Steiner è stata davvero brava a tenermi sulle spine e lo è stata altrettanto a incollarmi alle pagine che si susseguono senza pausa (ho saltato persino la cena!).
La storia inizia all'ultimo anno di liceo e si protrae per undici anni fino ad arrivare al presente all'età di 28 anni di B e 30 di Jamie.
É una storia d'AMORE di quelle struggenti, che nascono da ragazzini e che sono destinate a diventare amori epici.
Sicuramente la molla che fa scattare la complicità fra i nostri due ragazzi sono la chimica, l'inarrestabile attrazione che li spinge l'una nelle braccia dell'altro ma soprattutto la complicità nell'anima…
Entrambi amano la musica classica, surfare all'alba le onde dell'oceano, parlare senza sosta di tutto ciò che li angoscia, confidandosi le paure più recondite e le insicurezze sul futuro.
Il destino li metterà sulla stessa strada ma ci sarà sempre un qualcosa o qualcuno che li ostacolerà.
Nonostante ciò il sentimento forte che li lega, soprattutto l'amicizia, non li farà mai desistere.
Gli allontanamenti saranno sempre giustificati o da un evento tragico, da un'incomprensione o volutamente dalla testardaggine e dalla cecità di B di guardare in faccia la realtà, soprattutto i propri sentimenti.
Solo uno degli allontanamenti non mi ha convinta proprio al 100%. Ovvero il motivo per cui i due protagonisti non si vedono, non si sentono, l'ho trovato un pò debole ma a parte ciò tutto mi è filato liscio.
Non vi posso nascondere che ci sono stati dei momenti nei quali avrei presa a schiaffi Breck mentre invece per Jamie che è il ragazzo quasi perfetto che ognuna di noi avrebbe sognato ho sentito tanta comprensione.
C'è da dire però che anche il personaggio femminile nonostante dia del filo da torcere a Jamie, è in realtà una ragazza insicura, che a seguito di una delusione affettiva, non riesce a fidarsi dell'amore.
Il significato di quella dolce e tanto nominata parola per lei è dolore.
Ma riuscirà anche a crescere, a combattere le sue battaglie contro se stessa, diventando una donna più forte e indipendente, perdonando chi le ha causato dolore in passato e l'ha resa debole di fronte all'amore.


Intanto le pagine continuano a scorrere così come le emozioni…
Gli incontri tra Jamie e B sono sempre molto coinvolgenti, a tratti ironici e molto passionali.
Più i due cresceranno e più il loro rapporto evolverà nei sentimenti e negli amplessi, molto eccitanti, carnali e sensuali all'ennesima potenza.
Non conoscendo questa autrice, immaginavo da come un'amica me ne aveva parlato che mi sarebbe potuta piacere  ma non immaginavo fino a questo punto.
L'attenzione in questa storia non cala mai. La Steiner crea quel sali e scendi di emozioni che ti tiene incollata, ti fa emozionare, disperare, sospirare perchè credi finalmente di esser giunta di fronte alla discesa invece repentinamente ti frega riportandoti sul picco delle emozioni.
Jamie e B sono diversi ma complementari.
Si amano.
Si odiano.
Si distruggono, per poi iniziare ancora da capo.
E' una storia contorta e autentica.
E come delle alcolizzate ne vorrete ancora e ancora di più.
Perchè B è l'acqua e Jamie è il whiskey
Il loro è uno di quegli amori tormentati e struggenti che ci piacciono tanto.


E tu lettore sei lì che non sai se daresti due schiaffi a lei o a lui ma continui a leggere perché devi sapere se alla fine l'amore trionferà.
Troveranno il tempo giusto?
Si distruggeranno definitivamente?
O cavalcheranno insieme le onde dei sentimenti tempestosi e puri che li unisce?
Vorreste saperlo vero?
Non sarò certo io a svelarvelo… vi dico di non smettere di leggere fino ai ringraziamenti dell'autrice, mi raccomando.
Non vi resta quindi che ubriacarvi come me di questa bellissima storia di Kandi Steiner che finalmente grazie a Always Publishing è arrivata anche in Italia!
Sperando di leggere altri suoi libri, promuovo a pieni voti questo primo romanzo che per me è sicuramente un'indimenticabile. 


Link d'acquisto Amazon
 


Clicca sull'icona corrispondente e seguici anche su:

        

SalvaSalva

2 commenti:

  1. Ciao! bellissima recensione, il libro l'ho divorato e amato alla follia. volevo sapere se ci fossero altri titoli che mi consiglieresti di leggere simili a questo. Ho letto e visto il film il sole è anche una stella. la tipologia "angst" mi piace molto, sopratutto se è anche di sfondo razziale. grazie mille

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dayana se ti fa piacere abbiamo un gruppo Facebook dove è più agevole scambiarsi consigli. E lo potresti fare con noi ma anche con tante altre lettrici. Se vuoi questo è il link: https://www.facebook.com/groups/460247217491010/

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...