CERCA NEL BLOG

lunedì 11 giugno 2018

Recensione: THE PLAYER. L'amore è un gioco pericoloso di VI KEELAND


Salve readers, oggi la RECENSIONE è in anteprima. Il libro è attesissimo, l'autrice amatissima.
Secondo Caterina che lo ha letto per noi una lettura traboccante di umorismo e di dialoghi spiritosi con un plot complesso che non vi darà scampo. Vi farà ridere, vi farà soffrire e vi farà sospirare. 

Acquista su Amazon
TITOLO: THE PLAYER.
L'amore è un gioco pericoloso
Acquista su Amazon

TITOLO ORIGINALE: THE PLAYER

AUTORE: VI KEELAND

EDITORE: SPERLING & KUPFER

GENERE: CONTEPORARY ROMANCE

DATA D'USCITA: 12 GIUGNO 2018

AUTOCONCLUSIVO

Trope: Sport - New adult - Football
Narrazione:
Finale: Conclusivo
La prima volta che Delilah incontra il famoso quarterback Brody Easton è nello spogliatoio maschile, al termine di una partita. È la sua prima intervista come giornalista sportiva professionista. Figlia di un famoso giocatore di football, Delilah è praticamente cresciuta in questo mondo, eppure quando l’atleta già alla prima domanda decide di mettersi a nudo, letteralmente, lasciando cadere l’asciugamano che lo copre, non sa che fare. A farla sentire in difficoltà non è tanto la statuaria bellezza, quanto l’atteggiamento di Brody che, fin da subito, inizia a flirtare con lei. Ma Delilah non esce con i giocatori. O meglio, non con quel tipo di giocatore: di bell’aspetto, forte, arrogante, che vive di vittorie e conquiste. E Brody Easton è un vero giocatore.
Adoro la Keeland, è ufficiale. I suoi romanzi, hanno tutto quello che cerco e mi piace. Personaggi fantastici, dialoghi divertenti, una storia d'amore intensa, una trama avvincente, il tutto condito con la giusta dose di sensualità e passione.


The Player ci narra la storia di Delilah  Maddox, una giornalista sportiva che ama lo sport e il suo lavoro. È vissuta nell'ambiente sportivo da quando è nata, suo padre era un famoso quarterback, lo ama e si fa in quattro per dimostrare la sua professionalità in un mondo maschilista quale è quello del football.
Quando incontra Brody Easton per la prima volta, uno dei quarterback più corteggiati dai media, pensa di essere pronta a tutto. Pensa, direi che è la parola chiave. 
Il loro primo incontro avviene negli spogliatoi, dopo la partita degli Steels, squadra con la quale gioca Brody. Lui non è solo sexy, arrogante e bellissimo, è anche affascinante, intelligente, divertente e ha una spiccata personalità. Diciamo che lo possiamo definire un pacchetto completo. 
Delilah viene messa a dura prova da questo primo incontro - e chi non lo sarebbe. Si sforza di rimanere calma e insensibile ma con Brody le possibilità di uscirne vittoriosa sono praticamente pari allo zero. 
Ho amato Brody da subito, è impossibile fare altrimenti, ma vi assicuro che più andrete avanti e più punti acquisterà. 
Brody è attratto Da Delilah fin da subito. La vuole e da buon maschio Alfa farà di tutto per averla. Delilah da parte sua cerca di resistere alle pressanti avances di Brody, non può farsi coinvolgere sentimentalmente da un giocatore e in particolar modo da uno con la fama di playboy come lui. Ma Brody sa quello che vuole e non accetterà un no come risposta a costo di mettersi in gioco. 
Molto presto Dalilah sarà costretta ad ammettere con se stessa e con lui quanto è forte l'attrazione tra loro. Il problema è: questo basterà a farle superare la sua precedente relazione che è finita con la perdita del suo unico grande amore?


Questo libro, come tipico nei romanzi della Keeland è estremamente divertente e sensuale, ma non vi fate ingannare perchè vi troverete anche di fronte a temi forti e a situazioni davvero drammatiche.
Entrambi i personaggi principali sono complessi, affascinanti, ben sviluppati e riusciranno a trasmettere non solo divertimento ma anche pathos. 
Adoro quando riesco a inquadrare un personaggio e le cause per le quali si comporta in un dato modo. Adoro arrivare a emozionarmi e a provare empatia con lui al punto di gioire o piangere per ciò che gli capita. E in questo caso ciò è avvenuto sia nei confronti di Dalilah che di Brody. Difficilmente questo accade con entrambi i protagonisti.
Brody è una scoperta continua, quando credi di averlo inquadrato esce una sua nuova sfumatura fino a diventare un quadro perfetto. Lui è per la maggior parte del tempo arrogante, divertente e sì, anche sboccato ma è una persona altruista, protettiva verso coloro che ama e dolcissima. Il rapporto con Marlene, la donna che per lui è come una madre, vi farà sciogliere. E vi dimostrerà quanto il suo cuore è immensamente grande. 
Delilah è un personaggio facile da amare, oltre a essere bellissima e sexy da morire è una persona determinata, sicura di sé, con una grande professionalità e che si dà da fare per ottenere ciò che vuole ma allo stesso tempo è dolce, solidale e premurosa con Brody. Ho amato la sua esuberanza quanto il modo di gestire le situazioni difficili che le si presenteranno sul cammino.
Questi due personaggi insieme sono uno spettacolo da non perdere. Sono una coppia veramente ben assortita, divertente, romantica e passionale. I dialoghi sono spesso esilaranti. Ho amato il loro modo di interagire e le battute spesso ricche di allusioni sessuali. E la cosa fantastica è che questo non escludeva momenti intensi, romantici e drammatici.
La chimica tra questi due personaggi è palpabile fin da subito, quindi inutile dire che le scene di sesso sono calde come l'inferno.
A completare e arricchire il libro, dei personaggi di contorno di tutto rispetto. Mi è piaciuta molto Indie e ho trovato molto interessante anche Michael.


La scrittura come sempre è impeccabile e il ritmo perfetto dall'inizio alla fine malgrado non fosse facile a causa della parte finale dai risvolti drammatici.
Non voglio in nessun modo correre il rischio di spoilerare, sarebbe veramente un peccato. Per questo ho volutamente omesso alcune parti del romanzo veramente molto intense. 
Un piccolo suggerimento mi corre l'obbligo di darvelo, non iniziate questo libro se non avete il tempo di finirlo in un unica seduta, perché una volta iniziato non riuscirete in nessun modo a pensare ad altro se non a Brody.
Una lettura eccezionale, traboccante di umorismo e di dialoghi spiritosi con un plot davvero complesso che non vi darà scampo. Vi farà ridere, vi farà soffrire e vi farà sospirare. 
Per chi ama il romance contemporaneo assolutamente un libro da non perdere.
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per VISUALIZZARE il post con la RECENSIONE corrispondente
          

Vi Keeland & Penelope Ward
Serie Standalone
Clicca sull'immagine per visualizzare il post di PRESENTAZIONE della SERIE
Autoconclusivi
Clicca sull'immagine per leggere la RECENSIONE o la PRESENTAZIONE del libro
    
Traduzioni
Clicca sull'immagine per leggere la TRADUZIONE della novella (a cura dello staff del blog):
SalvaSalva

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...