CERCA NEL BLOG

giovedì 8 gennaio 2015

RECENSIONE: BUONANOTTE AMORE MIO di DANIELA VOLONTÉ



Salve ragazze, esce oggi il libro edito da Newton Compton Buonanotte amore mio, opera già self che molti hanno già conosciuto come L'amore nei picocli gesti, storia romance scritta dalla penna di Daniela Volonté. Buona lettura.


TITOLO: BUONANOTTE AMORE MIO

AUTORE: DANIELA VOLONTÉ

GENERE: CONTEMPORARY ROMANCE

CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON 

DATA D'USCITA: 08 GENNAIO 2015

Valentina Harrison lavora a Milano, in un’agenzia pubblicitaria internazionale. È intelligente e precisa, ma poco appariscente, per questo passa spesso inosservata. Non ha alcuna passione per i bei vestiti, i tacchi, le borse, lo shopping in generale e, pur amando la città, preferisce vivere in un tranquillo paesino di provincia. 
James Spencer, affascinante e snob, vive negli Stati Uniti. Quando un problema mette in crisi l’agenzia e lui viene convocato a Milano per risolverlo, i due, opposti in tutto, si conoscono. Il loro primo incontro si rivela un totale insuccesso: James è un uomo che cura l’aspetto fisico e la sciatteria di Valentina lo innervosisce, in più è burbero e le si rivolge con poco garbo. Lei, invece, è gentile, dolce e attenta ai piccoli ma essenziali gesti. Eppure, sin da subito cade vittima del suo fascino. L’obiettivo di James è salvare l’agenzia dai guai in cui versa e, consapevole dell’affidabilità di Valentina, decide di coinvolgerla per raggiungere l’importante meta professionale. Ma questa collaborazione forzata farà assumere al loro rapporto sfumature davvero inaspettate…




Si tratta di un contemporary romance autoconclusivo. Buonanotte amore mio è la nuova versione de "l'amore nei piccoli gesti" pubblicato dalla Volonté come self publishing.
Il libro ti cattura fin dalle prime pagine. L’ho letto tutto d’un fiato, ho continuato anche quando avevo gli occhi che si chiudevano, perché dovevo sapere cosa succedeva nella pagina successiva.
Lo stile di scrittura della Volonté è unico, riesce con garbo e con grazia, senza a necessità di voli pindarici e gesti eclatanti, a rappresentare l'amore fatto appunto di piccoli gesti quotidiani.


I due protagonisti sono assolutamente una sorpresa positiva, così come l'ambientazione.
Finalmente personaggi a tutto tondo che ti coinvolgono nella narrazione ti fanno ridere, appassionare e partecipare ad ogni loro vicenda.
Ho amato entrambi i personaggi ma soprattutto James e il suo percorso di crescita.
La Volonté riesce a trasmettere alla perfezione tutta la gamma di emozioni che lo travolgono, emozioni per lui sconosciute e quasi terrificanti.


Quando l’amore tra i due cresce, ti rendi conto di come la scrittrice riesca a trasmetterti l’amore. Ma stiamo parlando di quell'amore che ti fa prestare attenzione alle abitudini dell’altro, che ti fa capire di essere amato dalla dose giusta di zucchero nel caffè, dalla percezione che ha l’altro dei tuoi pensieri, sensazioni, paure e debolezze.
Bellissime le scene d’amore tra i due, sensuali e passionali ma mai eccessive o esagerate, mi hanno fatto venire i brividi.



Per quanto riguarda i “cattivi” della trama si riesce ad individuarli fin dall'inizio ma, essendo una parte secondaria rispetto alla storia d’amore tra James e Valentina, non hanno grande influenza nel giudizio complessivo che è assolutamente positivo. Insomma, che dire... provare per credere. Daniela, sbrigati a regalarci qualche altra ora da passare insieme. Consigliatissimo.



Link d'acquisto:

4 commenti:

  1. Non ho ancora letto nulla di Daniela ma avevo già deciso di fiondarmici a breve... e questa recensione non fa che farmi venire l'acquolina in bocca Cate!
    PS. Blog bellissimo :*

    RispondiElimina
  2. Innanzitutto complimenti per il blog! ;) Io mi sono fiondata sul romanzo di Daniela e mi mordo le dita perché non ho tutto il tempo che vorrei per poterlo leggere ininterrottamente, sono quasi alla fine ma penso anche... oh no! Sta finendooooo, nooooo!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...