CERCA NEL BLOG

mercoledì 7 gennaio 2015

RECENSIONE: IL RAGAZZO CHE ENTRÒ DALLA FINESTRA E SI INFILÒ NEL MIO LETTO di KIRSTY MOSELEY


Salve ragazze, oggi vi parliamo di questo bel libro autoconclusivo edito da Newton. L'amicizia che si trasforma in amore. Buona lettura.



TITOLO: IL RAGAZZO CHE ENTRÒ DALLA FINESTRA E SI INFILÒ NEL MIO LETTO

AUTORE: KRISTY MOSELEY

GENERE: NEW ADULT

CASA EDITRICE: NEWTON COMPTON 

DATA D'USCITA: 27 NOVEMBRE 2014

AUTOCONCLUSIVO

Sembra amicizia ma è il grande amore.
Amber Walker e suo fratello maggiore, Jake, hanno un padre violento. Una notte Liam, il migliore amico di Jake, la vede piangere, si arrampica attraverso la finestra della sua camera da letto ed entra per consolarla. Dopo quella prima sera il rapporto tra Amber e Liam cambia: pian piano l’innocenza e l’amicizia lasciano il posto all’attesa, ai malintesi e alle scintille. Liam passa da una ragazza all’altra, mentre Amber – ancora emotivamente segnata dagli abusi subiti per mano di suo padre – preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche. Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il loro rapporto è da sempre basato sull’amicizia, quando Amber inizia a guardare il suo migliore amico sotto un’altra prospettiva saranno fuochi d’artificio! E come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei suoi confronti, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando qualcos’altro?




Si tratta di un Contemporary Romance autoconclusivo, per il target New Adult. La copertina è identica a quella originale, ma il titolo, ne vogliamo parlare???? "The boy who sneaks in my bedroom window" (letteralmente "Il ragazzo che si intrufola dalla finestra della mia camera da letto") che si trasforma invece in italiano in "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilo' nel mio letto", PERCHÉ MI CHIEDO???? PER QUALE OSCURO MOTIVO??? Io vorrei prendere l'ideatore del nuovo titolo e pubblicare le sue foto segnaletiche. Un titolo di cattivissimo gusto per un libro che peraltro non pecca assolutamente di cattivo gusto.


Naturalmente né il libro né l'autrice hanno colpa questo, ma sicuramente se questo libro non fosse stato così osannato all'estero, mai e poi mai mi ci sarei avvicinata.
Passiamo al libro in se, ti cattura fin dalle prime pagine, i personaggi sono a tutto tondo, ti affezioni subito a loro e ne capisci subito la psicologia, i pregi e i difetti. 
I due protagonisti, sono veramente molto ben delineati, forse grazie proprio alla narrazione alternata, che devo dire a me piace moltissimo, in quanto mi permette di conoscere bene sia l'uno che l'altro personaggio.


Come non innamorarsi di Liam, il vero principe azzurro, secondo a nessuno in questo momento, mai uno scivolone, veramente fantastico, (forse proprio perché scaturito dalle fantasie di una donna) dolce, comprensivo, passionale, protettivo, divertente, in gamba, fichissimo e chi più ne ha più ne metta. E anche Amber non scherza, troviamo una personalità coraggiosa e, nonostante un passato da dimenticare, dolce ma combattiva, e strano a dirsi divertente. Anche i personaggi minori sono fantastici, non può non piacerti Jake la testa calda, o la migliore amica di Amber... La narrazione è fluida e non ha mai dei cali di intensità, anzi a mio avviso va in crescendo. Sicuramente il libro parla di temi scottanti, non facili da trattare, come violenza, stupro, incesto, ma il tutto viene trattato con molto garbo e senza mai sminuire l'importanza degli argomenti trattati.


Link d'acquisto:

1 commento:

  1. Sono contentissima che tu abbia fatto questa recensione era proprio quella che cercavo. Ho letto che questo libro era troppo infantile, surreale e noioso, ma io ho letto solo l'anteprima e me ne sono già innamorata. Grazie mi ero davvero scoraggiata a leggere quei commenti negativi e convinta di essere troppo stupida a credere che i libri servano per sognare e non per ricordarci che nella vita reale ormai il romanticismo non esiste più o anche la gelosia di un fratello che ti fa sentire protetta e amata. Mi fido di te, anche per altre recensioni che poi si sono rivelate vere, quindi continua a esprimere le tue idee sono davvero utili.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...