CERCA NEL BLOG

mercoledì 15 aprile 2015

Recensione: RICORDI RUBATI "Un cuore non basta - Here and now series #1" di LEXI RYAN


Inizia una nuova trilogia. Una donna, due uomini, e una storia tutta da raccontare. Conosciamo ora Hannah, Max e un uomo misterioso, sexy e sconosciuto.

TITOLO: RICORDI RUBATI

SERIE: UN CUORE NON BASTA #1

AUTORE: LEXI RYAN

GENERE: EROTIC ROMANCE

CASA EDITRICE: BOOK ME

DATA D'USCITA: 23 FEBBRAIO 2015


Un cuore non basta Serie  ANTEPRIMA

1. Ricordi rubati 
2. Verità scambiate  RECENSIONE
3. Se scelgo te           RECENSIONE

Un giorno apri gli occhi e, con stupore, scopri che la tua vita è perfetta: sei bella come non mai, hai da poco inaugurato una pasticceria di successo e al tuo dito brilla l’anello dell’uomo dei tuoi sogni. L’unico dettaglio stonato in questo scenario da favola è che non hai la più pallida idea di come tu sia arrivata fin lì… È quello che capita ad Hanna: dopo un oscuro incidente si risveglia in ospedale con il corpo coperto di lividi e la mente invasa dai dubbi. Cosa è accaduto nei lunghi mesi cancellati dalla sua memoria? Davvero Max è l’uomo giusto per lei? E soprattutto, chi è il tipo sexy e misterioso che una notte si è infilato nel suo letto scatenando in lei una passione irrefrenabile? Mentre le poche certezze di Hanna vacillano, la storia del suo ultimo anno di vita si rivela di ora in ora più intricata e far combaciare i pezzi del puzzle sembra un’impresa impossibile. Desiderio, mistero, amicizia e segreti si intrecciano in Ricordi rubati, la prima puntata di una serie appassionata e travolgente, acclamata dalle lettrici americane.
Ricordi Rubati è il primo libro della trilogia Un cuore non basta di Lexi Ryan.
Un New Adult che definirei anomalo rispetto al panorama attuale di questo genere. Infatti la Ryan inserisce dei nuovi elementi che difficilmente troviamo in un NA.
Il libro è pieno di misteri da svelare, di personaggi da capire, non sappiamo mai chi è il cattivo e chi è il buono della storia, per chi dobbiamo parteggiare o contro chi dobbiamo schierarci.
O meglio, appena pensiamo di averlo capito la scrittrice sovverte tutto in maniera egregia, tutto è plausibile, tutto fila e la narrazione malgrado tutto è fluida, scorrevole e lineare.



Un libro in continuo movimento e mutamento. Certo questo sicuramente non ci permette di avere un quadro completo dei personaggi, che non sono mai definiti e delineati nettamente ma in questo caso devo dire che ci sta tutto e che anzi, la cosa intriga e non fa altro che spingerti ad andare avanti, per vedere come va a finire.
Io definirei la Ryan geniale, non credo esista un libro analogo attualmente sul mercato. Una vera novità. 
I temi trattati sono forti e importanti, l'anoressia è sicuramente un tema molto delicato e difficile da trattare, ma a mio avviso lei è vincente anche in questo.
I protagonisti sono tre questa volta, ebbene si, parliamo di un triangolo amoroso ma anomalo, perché ci ritroveremo a tifare a volte per uno e a volte per l'altro. Anche in questo caso la Ryan in un istante riesce a ribaltare tutto.
Hanna è la protagonista attorno alla quale ruota tutto e non ha memoria degli ultimi sei mesi della sua vita a causa di una caduta dalle scale, a quanto sembra accidentale. Tutto questo rende l'intera vicenda molto fumosa, e noi insieme a lei scopriremo le vicende accadute in questo lasso di tempo da spot che lei ricorderà man mano che passa il tempo.
I protagonisti maschili sono: Max un sexy e prestante personal trainer proprietario di una palestra del quale Hanna è innamorata da una vita e Ned, rockstar famosa con gravi problemi familiari, che lei ha conosciuto in un recente passato e di cui quindi inizialmente non ha memoria.
Preferisco in questo caso non svelarvi di più, perché la bellezza di questo libro è proprio nel vivere le cose e rimanere stupefatti dagli accadimenti man mano che avvengono.
Una cosa la posso dire con certezza, rimarrete con il fiato sospeso per tutto il libro, e sarete gradevolmente meravigliati dalla maestria della scrittrice.
Be, direi, che l'unico neo di questo libro è il finale sospeso che ti fa venir voglia di scaraventare l'e-reader al muro e di andare a cercare l'autrice per costringerla a svelarti/spoilerarti tutta la vicenda.
Quindi qual'è il consiglio?!?... LEGGETELO ASSOLUTAMENTE perché è uno degli IMPERDIBILI, unica accortezza magari... ASSICURATEVI DI AVERE IL SECONDO LIBRO PRONTO.. meglio evitare di acquistare un lettore nuovo.


Acquista su Amazon:
  
Clicca sull'immagine per leggere la recensione corrispondente:
 

2 commenti:

  1. Io mi sono innamorata di questo libro, l'ho divorato e fortunatamente avevo subito il secondo in mano anche se pure quello ti lascia in sospeso... non rimane che aspettare e vedere chi scegliera'. Io comunque faccio parte del Team Nate

    RispondiElimina
  2. Aspetto il terzo e comincio mi piacera sicuramente!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...